Quali sono le migliori offerte TIM Senza linea fissa di giugno 2023:
Esistono offerte senza linea fissa TIM a giugno 2023? Non esattamente, tuttavia l'operatore mette a disposizione degli utenti opzioni TIM internet per casa in fibra FTTH, FTTC e ADSL e internet senza fili con tecnologia FWA. Vediamo insieme le alternative alle migliori offerte TIM solo internet 2023.
OFFERTA |
COSA INCLUDE |
COSTO MENSILE |
ATTIVAZIONE E MODEM |
TIM WiFi Special Young (per Under 30) |
|
|
|
TIM WiFi Power FWA |
|
|
|
TIM Premium Base |
|
|
|
TIM Wi-Fi Power Smart |
|
|
|
TIM Wi-Fi Power All Inclusive |
|
|
|
Le offerte internet casa senza telefono TIM sono state, per molti anni, un importante punto di riferimento del mercato di telefonia fissa in Italia. Chi è in cerca di un nuovo abbonamento Internet casa e non è interessato alla linea telefonica fissa può valutare comunque diverse opzioni Internet casa TIM molto convenienti (vedi sopra).
Al momento, tutte le offerte TIM di rete fissa includono la linea telefonica fissa e spesso con la possibilità di sfruttare le chiamate gratis senza costi aggiuntivi. Da notare, inoltre, che scegliendo TIM per fisso e mobile è possibile attivare l’opzione TIM Unica Power dal costo di 1,99 euro al mese.
Quest’opzione consente di attivare Giga illimitati sulle proprie SIM TIM (fino a 6 SIM per linea telefonica fissa, anche se intestate ad un utente differente rispetto all’intestatario dell’abbonamento Internet casa). In questo modo, è possibile sfruttare al massimo la convergenza delle offerte TIM, massimizzando i vantaggi.
Ecco le migliori offerte TIM per la connessione di casa nel dettaglio.
La promozione TIM Wi-Fi Power Smart è un'offerta di tipo all inclusive che comprende i seguenti servizi:
L'offerta ha un costo di 24,90 euro al mese per i già clienti TIM e di 29,90 euro al mese per tutti gli altri clienti. Da notare che per i nuovi clienti che attivano l’offerta c’è in regalo il servizio Assistenza Imprevisti che garantisce una copertura assicurativa contro i possibili imprevisti registrabili in casa durante il periodo di validità della polizza.
Da notare, inoltre, la possibilità di attivare TIM Premium Base. L’offerta in questione include la connessione ad Internet senza limiti tramite rete in fibra ottica FTTH (oppure FTTC o ADSL, in base alla copertura). C’è anche la linea telefonica ma con chiamate a consumo. Il costo è di 25,90 euro al mese con attivazione inclusa (10 euro al mese per 24 mesi). Il modem non è incluso.
Tra le offerte disponibili troviamo TIM WiFi Special Young. L’offerta in questione è attivabile esclusivamente dai clienti Under 30 e garantisce la possibilità di sfruttare la fibra ottica FTTH fino a 2,5 Giga. C’è anche la linea telefonica fissa con chiamate a consumo. Il costo è di 21,90 euro al mese a cui si aggiunge il costo del tablet Samsung Galaxy Tab A8 pari a 6 euro al mese per 30 mesi.
TIM ha lanciato anche l’offerta “limited edition” TIM WiFi Power All Inclusive. Si tratta dell’unica offerta del listino di offerte TIM che consente di sfruttare la fibra ottica FTTH XGS-PON. Questa tecnologia permette di navigare da rete fissa fino ad una velocità massima di 10 Gigabit in download e fino a 2 Gigabit in upload.
Attualmente, la copertura di questa tecnologia è limitata ed è possibile attivare l’offerta solo circa 30 comuni italiani e solo in alcune aree di questi comuni. L’offerta proposta da TIM presenta anche una linea telefonica fissa con chiamate illimitate ed il modem Wi-Fi 10 Gb incluso nel canone mensile a 5 euro al mese per 48 mesi.
Da notare che è previsto il pagamento di un canone mensile di 29,90 euro al mese invece che 39,90 euro al mese (lo sconto sul canone è valido però per i primi 12 mesi) e che per la sottoscrizione dell’offerta è necessario mettere in conto un contributo di attivazione di 39,90 euro una tantum. Per i nuovi clienti è incluso il modem Wi-Fi con supporto alle connessioni fino a 10 Gigabit.
Da segnalare anche la possibilità di attivare TIM WiFi + 5G Power. Si tratta dell’offerta fisso + mobile proposta da TIM ai suoi clienti. L’offerta in questione include la fibra ottica FTTH fino a 2,5 Giga con connessione illimitata ed una linea telefonica fissa con chiamate gratis verso tutti. Da notare che il bundle include due SIM TIM mobili, entrambe con minuti, SMS e Giga illimitati grazie a TIM Unica.
L’offerta presenta un costo complessivo di 39,90 euro al mese che comprende il canone della fibra ottica, pari a 25,90 euro al mese, e il canone delle due SIM, pari a 9 euro al mese per la prima e 5 euro al mese per la seconda. Nel costo dell’offerta è incluso anche il modem Wi-Fi. L’attivazione per le due offerte mobile è, invece, pari a 10 euro una tantum.
Il listino di offerte TIM include anche le offerte Internet + TV. Queste soluzioni consentono di abbinare TIM WiFi Power Smart ad uno dei pacchetti TIMVISION. Attualmente, è possibile scegliere soluzioni come TIMVISION Calcio e Sport al costo di 24,90 euro al mese fino a settembre 2023 (più il costo della fibra ottica di 29,90 euro al mese) e poi 29,90 euro al mese oppure TIMVISION Gold al costo di 40,90 euro al mese fino a settembre 2023 e poi 45,90 euro al mese.
Le offerte TIMVISION possono essere attivate anche in un secondo momento rispetto all’attivazione della fibra ottica di TIM, verificando le promozioni in corso e valutando i pacchetti migliori da sottoscrizione.
TIM WiFi Power FWA è l’offerta fibra misto radio TIM con la quale navigate fino a 10 Mega in download e a 50 Mega in upload nelle zone che non sono raggiunte dalla tecnologia in fibra ottica o di tipo ADSL.
Il piano mensile, che ha un costo di 24,90 euro, comprende:
Da notare che l’offerta TIM WiFi Power FWA di TIM è disponibile anche in versione ricaricabile con un contributo di attivazione di 99 euro che include i primi 90 giorni di traffico e la possibilità poi di acquistare delle “ricariche” per attivare la connessione ad Internet nei periodi in cui si prevede di utilizzarla.
Il parametro da considerare è la copertura internet dell'operatore. Chi è raggiunto dalla fibra ottica FTTH o dalla fibra mista rame FTTC dovrà puntare su una di queste due tecnologie, le migliori per realizzare una connessione a Internet ad alta velocità.
Anche se la linea telefonica è inclusa, le offerte che includono questa tecnologia sono le migliori per una navigazione illimitata e ad alta velocità (sino a 1000 Mega con la fibra e sino a 200 Mega con la fibra mista rame FTTC). Se, invece, la propria abitazione non è raggiunta da una di queste due tecnologie bisognerà valutare tra ADSL e FWA.
La connessione ADSL è oramai obsoleta e solo raramente arriva a toccare i valori massimi garantiti (20/1 Mega). Per questo motivo, la scelta migliore da fare quando non è disponibile la fibra FTTH o la fibra mista FTTC è quella di puntare sulle offerte FWA che garantiscono una connessione Internet wireless ad alta velocità.
Per un quadro generale sulle migliori offerte di rete fissa attualmente disponibili sul mercato è possibile consultare il comparatore di SOStariffe.it per offerte Internet casa.
Veramente cortesi e disponibili . Consigli disinteressati e precisi . Veramente un ot...
Giuseppe