Iberdrola numero verde e contatti servizio clienti


Iberdrola è un’azienda spagnola che opera in Italia dal 2017, occupandosi della fornitura di luce e gas su tutto il territorio nazionale. Se per conoscere le opinioni di chi ha scelto di affidarsi al fornitore spagnolo per soddisfare le proprie utenze domestiche puoi affidarti alla lettura delle recensioni clienti online, qualora tu fossi già cliente, potresti aver bisogno di conoscere quali sono i canali di comunicazione che l’azienda ha ideato per aiutare i propri clienti a risolvere problemi di diverso tipo.

assistenza luce e gas

Un cliente felice e soddisfatto dei servizi offerti è un elemento indispensabile per Iberdrola: per questo motivo l’azienda mette a disposizione un Numero Verde disponibile per informazioni sulle bollette, una voltura, un subentro, l’attivazione di una nuova fornitura e così via. Esistono, comunque, altri modi per mettersi in contatto diretto con l’azienda: vediamo quali sono nel dettaglio.

Iberdrola: come scegliere il miglior canale di comunicazione

Iberdrola comunica con i propri clienti mettendo a loro disposizione un team di operatori destinati alla risoluzione di ogni tipologia di problema, che è pronto a rispondere direttamente dall’Italia. I canali attualmente disponibili per contattare l’azienda sono:

  • due numeri verdi, ognuno con una funziona specifica;

  • un indirizzo email;

  • un numero di fax.

A seconda della necessità si può valutare quello con il quale raggiungere il proprio obiettivo nel minor tempo possibile. Se per esempio si ha la necessità di mandare documenti con una certa urgenza, è consigliabile l’invio di un fax. Se si ha bisogno di chiarimenti e dunque di parlare con qualcuno per ricevere spiegazioni, è bene affidarsi al numero verde dedicato.

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Iberdrola: richiedere l’assistenza tramite i canali offline

Il metodo più tradizionale per rivolgere a un’azienda le proprie domande per la risoluzione di problemi di diverso tipo è il numero verde. Iberdrola ha scelto di dedicare ai clienti Italia ben due diversi numeri verdi, da contattare in base alle proprie necessità.

Il primo è il numero verde dedicato all’assistenza clienti, al quale si possono rivolgere sia i già clienti, che sono per esempio alla ricerca di maggiori informazioni su una fattura, su un’offerta già sottoscritta, su una nuova promozione che hanno visto online, ma anche i possibili nuovi clienti, che vogliono conoscere meglio le tariffe luce e gas di Iberdrola parlando con un operatore.

Il secondo numero, invece, è quello pensato per la risoluzione di qualsiasi tipologia di disservizio relativa a un’offerta già attiva: è un numero verde dedicato pertanto all’assistenza tecnica e servizi. La possibilità di avere due diverse linee telefoniche alle quali rivolgersi in caso di necessità è un punto di forza del brand, in quanto permette a priori lo smistamento delle comunicazioni e la suddivisione in categorie. In questo modo si offre alla propria clientela un servizio celere ed efficace. È anche possibile contattare il servizio clienti di Iberdrola inviando un fax al numero 800 73 60 70.

Iberdrola: richiedere l’assistenza tramite i canali online

L’attenzione di Iberdrola verso i propri clienti traspare anche tramite il canale online. Il servizio clienti Iberdrola Italia può essere contattato inviando una mail all’indirizzo servizioclienti@iberdrola.it.

L’azienda è presente in Italia da poco tempo, quindi non ha ancora attivato una presenza sui canali social che possa rafforzare il servizio di assistenza clienti: è però possibile avere accesso alla propria Area Clienti attraverso il sito ufficiale del brand, oppure tramite l’app, che può essere scaricata gratuitamente sul proprio smartphone per svolgere operazioni relative alle utenze di luce e gas. Ricordiamo che l’applicazione di Iberdrola è disponibile sia nella versione Android, sia in quella iOS.

Effettuando il login si potrà accedere a tutta una serie di servizi online. Per registrarsi basterà inserire nella sezione clienti che si trova in alto a destra i propri dati anagrafici. Nello specifico, si tratterà di: nome e cognome, codice fiscale, codice del contratto, una mail e le ultime quattro cifre del proprio IBAN.

Dopo avere accettato l’informativa sulla privacy e il consenso al trattamento dei dati sensibili, si potranno effettuare le operazioni seguenti:

  • inviare l’autolettura del contatore;

  • consultare e scaricare le bollette di luce e gas;

  • controllare i propri consumi;

  • attivare le bollette web;

  • ricevere assistenza clienti: il sito e l’app rappresentano dunque un canale aggiuntivo di comunicazione, facile da utilizzare e molto performante nel fornire le risposte cercate.

Iberdrola: numero verde assistenza clienti e assistenza tecnica servizi

Se dopo esserti informato per bene su quelli che sono tutti i metodi esistenti per contattare un operatore Iberdrola, hai scelto di rivolgerti al Numero Verde ecco quello che dovresti sapere in merito.

Quale numero verde devo chiamare per parlare con l’assistenza clienti?

Il numero verde del servizio clienti Iberdrola è il numero 800 690 690.

Il numero verde dedicato all’assistenza tecnica servizi è il numero 800 690 901.

Quando è operativo?

Il numero verde del servizio clienti Iberdrola è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle ore 20, e il sabato dalle ore 8 alle ore 15, escluse le festività nazionali.

Il numero verde dedicato all’assistenza tecnica servizi è invece attivo sempre, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, comprese le festività nazionali.

È gratuito?

Entrambi i numeri verdi sono gratuiti e possono essere contattati sia da telefono fisso sia da cellulare, dall’Italia. Gli operatori con i quali si avrà la possibilità di parlare rispondono direttamente dall’Italia e saranno in grado di ottemperare a qualsiasi tipologia di richiesta.

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