Edison numero verde e contatti servizio clienti


L’assistenza clienti di Edison Energia è a tua disposizione per risolvere qualsiasi problema tu possa avere con le tue forniture di luce e gas: ad esempio, un errore nella bolletta, un’interruzione del servizio o anche solo la comunicazione dell’autolettura per evitare di ricevere conguagli troppo onerosi.

Oggi, con l’avvento delle nuove tecnologie come Internet e la telefonia mobile, non ci si limita più a offrire un’assistenza tramite un semplice numero verde, ma c’è un completo carnet di modalità di contatto a cui puoi affidarti a seconda che tu sia in casa, fuori casa, voglia parlare con un operatore oppure no.

Come scegliere il canale di comunicazione migliore

Scegliere il canale di comunicazione più adatto per comunicare con i professionisti di Edison Energia e richiedere informazioni o la risoluzione di un guasto dipende innanzitutto dalle proprie preferenze, dai dispositivi che si utilizzano di solito e dallo “status” di nuovo o vecchio cliente.

Per attivare una tariffa o ricevere assistenza su un'offerta, è possibile utilizzare il comparatore di SosTariffe.it o richiedere assistenza ai nostri consulenti: 

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Viceversa, se si è già clienti, è molto più comodo accedere alla propria Area Clienti direttamente tramite il sito di Edison Energia o l’app My Edison, che offre funzionalità innovative ed è ancora più comoda e veloce delle altre soluzioni.

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Richiedere assistenza attraverso i canali offline

Naturalmente Edison Energia ha anche tutti i canali tradizionali a disposizione dei suoi clienti, per consentire una comunicazione a 360 gradi.

In particolare, l’indirizzo di Edison Energia per le comunicazioni via posta è il seguente:

Edison Energia S.p.A.
Servizio Clienti Edison
Casella postale 94, 20080
Basiglio (MI)

È possibile anche inviare un fax per comunicare con il servizio clienti Edison al numero 800 031 143, ad esempio per allegare una bolletta che ti sembra non corretta.

Da non dimenticare, infine, i Punti Edison: si tratta dei centri autorizzati dove poter parlare faccia a faccia con i rappresentanti dell’azienda e chiarire anche quelle questioni troppo complesse per essere risolte con una semplice telefonata. Come puoi trovare i Punti Edison? Basta collegarsi al sito di Edison, selezionare la propria regione e il sistema troverà automaticamente il punto più vicino al tuo domicilio.

Richiedere assistenza attraverso i canali online

Per quanto riguarda le modalità di contatto online, le opzioni a disposizione sono:

  • invio modulo di contatto
  • accesso all’Area Clienti
  • utilizzo app My Edison

È possibile prima di tutto scrivere al servizio clienti di Enel Energia, compilando il modulo di contatto presente sul sito da completare con le informazioni rilevanti (nome e cognome, codice fiscale, contatto telefonico, email, POD/PDR della propria fornitura, tipo di richiesta, dettaglio richiesta, argomento).

Il modulo di contatto permette di distinguere tra richiesta, reclamo e informazioni e poi di selezionare in appositi menu a tendina le specifiche del contatto, così da velocizzare i tempi di risposta e la risoluzione del problema. È possibile anche allegare dei file, con formati supportati .doc, .docx, .pdf, .jpg, .gif, .zip, fino a un massimo di 5 MB di dimensione, e includere un messaggio fino a 1800 caratteri.

Un’altra modalità di contatto online è l’accesso all’Area Clienti: basta inserire nome utente e password (o registrarsi per la prima volta fornendo i dati del proprio contratto, se non lo si è mai fatto) e seguire le istruzioni per inoltrare una richiesta direttamente al servizio clienti.

Come funziona l’app My Edison

L’app My Edison ti permette di gestire le forniture di energia elettrica e di gas direttamente con il cellulare, utilizzando gli stessi dati (nome utente e password) che servono per accedere all’Area Clienti del sito Edison.

Tra le varie funzionalità, vanno ricordate:

  • l’autolettura del contatore, che può essere effettuata semplicemente inquadrando con lo smartphone il contatore e inviano l’immagine
  • le informazioni sullo stato di avanzamento del proprio contratto e sulla data di attivazione
  • l’accesso alle bollette, con la possibilità di scaricarle e ottenere informazioni su quelle di prossima emissione
  • il pagamento online delle bollette
  • i consigli per ottimizzare i consumi di energia nella tua casa, con idee e offerte personalizzate

L’app My Edison è disponibile per gli iPhone, attraverso l’App Store, e per i telefoni Android, via Google Play.

Numero verde e altri altri contatti telefonici

Il numero verde di Edison Energia è la soluzione ideale per parlare gratuitamente – 24 ore al giorno e 7 giorni su 7, se si è un cliente casa e non business – con un operatore di Edison Energia e chiarire qualsiasi problematica in poco tempo.

Qual è il numero verde da chiamare per avere informazioni sulle offerte commerciali Edison?

Il numero è 800 14 14 14.

Quando è attivo il numero verde?

24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Ci sono numeri pensati apposta per chi è già cliente?

Sì, i seguenti:

  • Numero verde: 800.031.141
  • Numero verde fax: 800.031.143
  • Cliente Mercato tutelato 800.031.126
  • Cliente Ex Gas Natural Vendita 800.119.444
  • Cliente da cellulare: 02 8251 8251

Quali sono i contatti per l’offerta Casa Relax?

Casa Relax è l’offerta di Edison Energia che include anche l’assicurazione per incidenti piccoli e grandi che possono capitare presso il proprio domicilio. In questo caso, Edison offre contatti speciali, ovvero il numero 800 608 331 per le semplici informazioni e l’800 608 325 per richiedere un intervento.

Il numero di fax è 02 94 34 01 75, mentre il contatto via posta è Via G. B. Cassinis 7 - 20139 - Milano (MI).

Quali sono i contatti per le offerte Business?

Professionisti e imprese, infine, hanno diversi contatti di riferimento per chiamare i professionisti di Edison Energia.

  • Telefono: per i già clienti, da fisso 800 031 121, da cellulare 02 82 519 999, con orario dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 21:00 e il sabato dalle 8:00 alle 18:00
  • Whatsapp: 366 9631014
  • Nuovi clienti: 800 14 14 14
  • Fax: 800 031 124
  • Indirizzo fisico: Edison Energia S.p.A. - Servizio Clienti Aziende - Casella Postale 14070, 20152 Milano

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