Steve Jobs


Co-fondatore e amministratore delegato di Apple, Steve Jobs ha guidato l’azienda di Cupertino per molti anni, fino a pochi mesi prima della scomparsa, avvenuta nell’ottobre del 2011. Jobs fondò anche l’azienda informatica NeXT Computer, poi acquisita da Apple, e Pixar Animation Studios, successivamente acquisita da Walt Disney Company.

Sotto la gestione di Steve Jobs, Apple ha realizzato alcuni dei prodotti più innovativi ed apprezzati del settore dell’elettronica di consumo come gli iMac e, soprattutto, gli iPhone.

La realizzazione della gamma iPhone, oggi riferimento della telefonia mobile, ha contributo alla nascita del settore smartphone ed ha trasformato radicalmente Apple, garantendo all’azienda la possibilità di creare un ecosistema enorme, in grado di unire prodotti hardware e software, e di registrare risultati finanziari straordinari nel corso degli anni.

Durante la sua attività, Steve Jobs ha guidato la sua azienda nella creazione degli iPod, rivoluzionando il modo di ascoltare musica in mobilità, e degli iPad, creando, di fatto, una nuova tipologia di dispositivi portatili. Nel corso degli ultimi anni della sua vita e, ancora di più, dopo la prematura scomparsa, Steve Jobs è diventato una vera e propria icona, simbolo del mondo dell’informatica e, più in generale, di innovazione e creatività.

A distanza di diversi anni dalla morte, la figura di Jobs viene ricordata come una delle più innovatrici del mondo tecnologico. Nel suo ruolo di fondatore e guida di Apple, Jobs ha dato un contributo essenziale nello sviluppo dell’informatica e di tutti i prodotti che sfruttano Internet per fornire servizi di vario tipo alle persone.  

In passato, Steve Jobs è stato inserito tra i 25 uomini d’affari più potenti al mondo, nel 2007 da Fortune, ed è stato nominato dal Financial Times come persona dell’anno nel 2010, anno in cui venne presentato l’iPhone 4, uno dei primi modelli di smartphone in grado di offrire un’esperienza utente completa sotto tutti i punti di vista.

Quanto costa passare a Iliad? Le offerte di Gennaio 2022

Quanto costa passare a Iliad? Scopri la spesa necessaria per attivare le offerte dell'operatore low cost per i clienti di altri gestori che vogliono cambiare

Passa a Wind con smartphone: le offerte di Gennaio 2022

Passa a Wind con smartphone per avere i migliori modelli di smartphone e navigare in 5G alla massima velocità con pagamento a rate e senza anticipo

Cambio operatore da Wind: le migliori offerte per il passaggio a Gennaio 2022

Cambio operatore da Wind: scopri le proposte più interessanti per chi richiede la portabilità del numero. Si possono avere fino a 120 GB per navigare in 5G
Eccezionale
Basata su 3100 recensioni
18 ore fa
Veramente cortesi e dis...

Veramente cortesi e disponibili . Consigli disinteressati e precisi . Veramente un ot...

Giuseppe

Valutata 4.7 su 5 sulla base di 3100 recensioni su