Come ricevere offerte da Vodafone


Rimanere costantemente aggiornati sulle offerte a disposizione nel mercato della telefonia è uno dei modi più efficaci per mantenere al minimo i costi della propria tariffa telefonica. Molti operatori ne sono consapevoli e hanno affilato le armi per garantire a clienti e potenziali clienti una comunicazione costante e dettagliata relativa alle ultime offerte proposte.

A questo proposito, anche Vodafone ha attivato una serie di servizi che permettono a tutti gli interessati di conoscere sempre le ultime novità.

Per i non clienti: come ricevere offerte da Vodafone?

Le modalità che consentono di ricevere offerte da Vodafone elencate sotto sono perfettamente accessibili anche ai non clienti, i quali, pur utilizzando i servizi di un altro operatore, sono curiosi di conoscere le promozioni messe a disposizione da Vodafone.

Non clienti: come ricevere offerte Vodafone sul sito web?

1. Servizio “Ti Chiamiamo Gratis”

A tutti coloro che ancora non sono clienti Vodafone, ma sono interessati a ricevere offerte dall’azienda, basterà recarsi sul sito web e selezionare una delle sezioni dei servizi a cui si è più interessati. A questo punto, in ogni pagina dedicata (Offerte telefonia mobile, Offerte Fibra e ADSL, Offerte per tablet, PC e chiavette, Offerte Vodafone TV) saranno presenti numerosi bottoni verdi che offrono con un semplice click la possibilità di inserire il proprio numero di telefono ed essere contattati dopo pochi minuti da un operatore.

La persona che vi contatterà potrà fornirvi tutte le informazioni sulla migliore offerta per le vostre esigenze.

2. Vodafone Community

Per ricevere chiarimenti e supporto in merito alle ultime offerte Vodafone, un’altra soluzione immediata e subito a disposizione dei non clienti sul portale web della compagnia è la Vodafone Community.

Per accedervi, basta cliccare al link “Chiedi alla community” posto nel footer grigio in basso a destra della finestra del sito web. I forum, a cui partecipano tutti gli interessati tramite la moderazione di operatori dedicati, sono divisi per sezione (Supporto Tecnico, Tariffe e Servizi, Community) e argomenti più specifici.

Per ricevere informazioni sulle offerte, dovrete recarvi nella sezione Tariffe e Servizi, alla voce Offerte. In questo modo, riceverete il supporto non solo di un operatore specializzato, ma potrete anche leggere l’opinione dell’intera community.

Non clienti: come ricevere offerte Vodafone su social media?

Uno dei modi più semplici per rimanere sempre aggiornati sulle offerte Vodafone è quello di seguire i canali social della compagnia. Vodafone è presente infatti con un account ufficiale su Facebook, Twitter e YouTube. Il sito web segnala ancora la presenza di Vodafone anche sul canale Google+, ma vi ricordiamo che Google ha deciso di chiudere questa piattaforma social nell’aprile 2019. Se volete ricevere le news relative alle ultime offerte pubblicate da Vodafone, potrete utilizzare quindi i seguenti account:

  • su Facebook, @vodafoneit

  • su Twitter, @VodafoneIT

  • su YouTube, @vodafoneit

Clienti: come ricevere offerte Vodafone?

Anche per tutti coloro che sono già clienti Vodafone può essere molto utili rimanere aggiornati sulle ultime offerte pubblicate dall’azienda. Infatti, spesso le promozioni sono disponibili anche per i gli utenti che hanno già da tempo sottoscritto un contratto Vodafone e sono interessati ad attivare un pacchetti più conveniente o più semplicemente più adeguato alle proprie esigenze.

I clienti possono rimanere aggiornati rispetto alle ultime novità attraverso i canali a disposizione degli stessi non clienti, che elenchiamo per chiarezza qui sotto:

  • il servizio “Ti Chiamiamo Gratis”, presente sul sito web, che permette al centralino Vodafone di raggiungervi telefonicamente per informarmi sul momento delle offerte più consone al vostro profilo di utilizzo;

  • la Vodafone Community, a cui si accede di nuovo tramite il portale online e grazie alla quale confrontarsi con i mediatori specializzati e altri utenti interessati all’utilizzo dei servizi Vodaone;

  • i social media del brand, ovvero Facebook, Twitter e YouTube.

Se siete già clienti Vodafone, avrete però a disposizione altre modalità che vi permettono di conoscere sempre le migliori offerte dell’operatore. Le elenchiamo qui sotto.

1. Area Clienti Vodafone.it

Uno dei modi più immediati per avere maggiori informazioni sulle offerte attive di Vodafone nel caso in cui siate già clienti è quello di accedere alla vostra area personale dal sito web. Innanzi tutto, dovrete cliccare sul bottone in verde con la scritta “Fai da te”, posizionato nell’angolo in alto a destra della schermata. Per fare il login, vi verranno richieste la vostra password e username.

Una volta effettuato l’accesso, andrete nella sezione Serve aiuto?, scegliendo prima l’opzione Servizio dedicato, poi Informazioni su nuove offerte. In questo momento, potrai selezionare la situazione che più si avvicina al tuo caso e scoprire quale è l’offerta per te migliore del momento.

2. Chat online TOBi

La prima cosa da sapere sulla chat Vodafone a disposizione sul sito web non è gestita direttamente da un operatore: si tratta infatti di un cosiddetto chatbot, ovvero un sistema di risposta automatizzata che reagisce in base ad una serie di domande e risposte pre-selezionate.

Questo assistente digitale, TOBi, sarà in grado di orientarvi sulle offerte proposte da Vodafone nel momento della domanda, ma per accedere a questo servizio dovrete prima fornire il numero della vostra linea oppure il codice di una vostra pratica.

3. App mobile My Vodafone

Anche I servizi messi a disposizione tramite la app My Vodafone possono essere utili per mantenervi sempre aggiornati sulle offerte disponibili per tutti coloro che sono già clienti.

Per sfruttare questo servizio, dovrete innanzi tutto scaricare sul vostro smartphone la versione Android o iOS dell’app e usufruire quindi dello stesso servizio di chat TOBi che è disponibile anche sullo stesso sito web. Per accedere alla chat TOBi dovrete selezionare il menu e scegliere la voce Assistenza e Supporto.

Come farsi contattare da Vodafone?

Indipendentemente dal fatto che siate clienti o meno della popolare compagnia telefonica, potrete richiedere di essere contattati anche per avere informazioni che non riguardano solo le ultime offerte: potrebbe essere che abbiate necessità di essere aggiornati su alcune clausole del contratto da voi firmato, cancellare la vostra offerta, oppure necessitiate di un intervento tecnico specializzato. In tutti questi casi, vi rimandiamo alla nostra pagina che tratta in modo approfondito come farsi contattare da Vodafone.

 

Tre smartphone incluso: le migliori offerte telefono + SIM di febbraio 2020

Vuoi acquistare un nuovo smartphone senza spendere troppo e dilazionando la spesa? Non perderti le offerte telefono incluso di Tre

Le offerte di Kena Mobile per nuovi clienti a febbraio 2020

Vuoi diventare un nuovo cliente Kena Mobile? I pro di passare all’operatore virtuale sono moltissimi e il risparmio è assicurato. Scopri tutte le sue tariffe del gestore low cost di Tim

Internet Mobile e Fisso: pregi, difetti e costi delle due tecnologie

Il nuovo Osservatorio di SosTariffe.it si è soffermato su pregi, difetti e costi delle connessioni Internet mobile e Internet fisso. Si tratta di due tecnologie completamente differenti che offrono vantaggi e svantaggi agli utenti che con frequenza sempre maggiore tendono a navigare in Internet utilizzando il proprio smartphone. Ecco, quindi, quali sono i risultati del nuovo studio di SosTariffe.it in tema di connessioni Internet. 

Guide