Vodafone Internet Casa senza telefono: guida alle offerte


Le promozioni Vodafone Casa in fibra o con connessione ADSL includono tutte il servizio telefonico. Le soluzioni che possono rappresentare un’alternativa ideale per avere un collegamento internet casa senza telefono sono le offerte mobile Wi-Fi, ecco quali sono e quali condizioni propongono


vodafone station revolution

I pacchetti internet casa offerti dagli operatori includono quasi sempre nel canone proposto una serie di spese: costi di attivazione, contributi per il modem e servizi di assistenza. Per invogliare i clienti a scegliere la propria promozione per il collegamento domestico i gestori aggiungono poi altri servizi e bonus: chiamate gratuite incluse, voucher da spendere online o nei negozi, Giga senza limiti per gli smartphone, ecc…

Analizzando quindi le offerte ci si trova di fronte a dei pacchetti preconfezionati con un canone fisso. I clienti hanno la possibilità di escludere alcune spese, ad esempio quella relativa al modem decidendo di acquistare un dispositivo differente, ma su altre componenti dell’offerta non possono agire. Per i servizi inclusi, come il traffico telefonico, l’unica possibilità che hanno è non utilizzarlo se non sono interessati.

La migliore promozione Casa di Vodafone

Vodafone è uno di quei gestori che ha creato un’offerta internet casa con un piano tutto incluso. La sua Internet Unlimited ha un costo mensile di 29,90 euro, poi dal 3° anno di abbonamento il canone si riduce progressivamente. Nei primi 24 mesi i clienti pagheranno infatti 1 euro al mese come contributo per attivare l’offerta e per 48 mesi si dovranno versare 6 euro per il servizio Vodafone Ready. Al termine dei primi 4 anni il canone di Internet Unlimited sarà dunque 22,90 euro.

La fibra di Vodafone offre ai nuovi clienti:

  • internet fino a 1 Gigabit/s senza limiti

  • Vodafone Ready, pacchetto che include modem, installazione e assistenza

  • software per ottimizzare il collegamento Wi-Fi

  • attivazione

  • Vodafone TV (i costi di attivazione sono gratuiti per chi attiva il piano online, altrimenti si dovranno pagare 2 euro per 4 anni)

  • abbonamento per 1 anno ad Amazon Prime

  • traffico telefonico illimitato verso numeri fissi e mobili nazionali

  • solo per i clienti fibra FTTH, buono spesa da 100 euro

L’offerta Vodafone Casa può essere attivata anche con ADSL o collegamenti FTTC fino a 200 Mega. Il collegamento con la tecnologia FTTH è ancora limitato ad un centinaio di comuni, i clienti possono sapere se la propria abitazione è servita dalla nuova fibra con un semplice test della copertura.

Scopri le migliori offerte del mercato

Le condizioni per avere i bonus e le caratteristiche della nuova Station

Per quanto riguarda il voucher da 100 euro, questo incentivo potrà essere richiesto su Buono spesa e sarà spendibile, in un’unica soluzione o suddividendo l’importo in più voucher, presso i punti vendita delle catene Ali Aliper, Bennet, Carrefour, Conad, Despar, Iper, Maxidi, Megamark, Pam, Super W.

Con questa promozione internet i clienti riceveranno la nuova station Wi-Fi 6 del gestore, si tratta di un dispositivo che dovrebbe ridurre le interferenze provenienti dall’esterno e da altre reti. Le caratteristiche di questo modem inoltre permettono di avere una maggiore stabilità e velocità nel collegamento e il device può supportare la connessione in contemporanea di 120 dispositivi.

Un’offerta in fibra senza telefono

L’offerta Casa di Vodafone è anche disponibile nella versione combinata Fibra + Mobile senza chiamate. Il costo di questo pacchetto è di 32,90 euro al mese e comprende:

  • internet senza limiti (fino a 1 Gigabit/s)

  • costi di attivazione

  • Vodafone Ready (facoltativo)

  • sistema optimizer per il collegamento Wi-Fi

  • sim dati con 150 Giga al mese

  • modem Wi-Fi mobile (solo per chi attiva online l’offerta)

  • attivazione Vodafone TV (solo online, per altri utenti 96 euro in rate da 2 euro al mese)

  • Amazon Prime per 1 anno gratis

  • chiamate a consumo

Sia con Internet Unlimited che con questa seconda versione dell’offerta è compresa l’attivazione della streaming tv di Vodafone. Questa opzione può essere attivata con tre diversi abbonamenti:

  • Intrattenimento e Serie Tv – 10 euro al mese per avere accesso alle serie e ai programmi entertainment di Sky e con 1 anno di Amazon Prime con Prime Video in regalo

  • Sport Plus e Now Tv Sport – 30 euro al mese per seguire il calcio e tutti gli eventi sportivi trasmessi dalla pay tv, inclusi 6 mesi di DAZN gratis e 12 mesi di Amazon Prime – per i clienti in fibra sconto di 10 euro

  • Combo Intrattenimento e Sport – 40 euro al mese – offerta per chi attiva Vodafone Fibra

Le offerte per chi non ha il telefono fisso

Attivare questo piano senza utilizzare il traffico telefonico potrebbe essere un’alternativa. Per chi invece non ha proprio attivo l’allaccio alla rete telefonica e non vuole farlo, ci sono le offerte Wi-Fi Mobile di Vodafone. Si tratta di abbonamenti internet che utilizzano la rete mobile del gestore e che richiedono l’acquisto dei nuovi modem Wi-Fi con sim.

Si tratta di dispositivi portatili in cui viene inserita una sim Vodafone solo dati, possono essere collegati alle prese elettriche ma hanno anche una batteria che permette un’autonomia di 6 ore. I Wi-Fi mobili sono meno performanti della Station Wi-Fi 6, il modem potrà reggere la connessione in contemporanea solo di 10 device.

La velocità di connessione garantita dalle offerte solo Giga con Wi-Fi mobile è di 150 Mega in download e di 50 Mega in upload. Dunque, scegliendo questa opzione si potrà contare su una banda molto più bassa di quella garantita delle connessioni in fibra, ma competitiva rispetto a ADSL (fino a 20 Mega) e FTTC (massimo 200 Mega in download).

Le tre offerte solo Giga per avere una connessione internet casa senza telefono sono:

  • Giga Speed Plus 20

  • Giga Speed Plus 50

  • Giga Speed Plus 100

Si tratta di piani con sim dati, quindi non possono essere utilizzate per inviare sms o chiamare. Analizziamo quali sono le condizioni proposte per ciascun pacchetto da Vodafone in questa tabella riassuntiva.

Offerte internet senza telefono

Traffico internet

Canone

Costi di attivazione

Tariffa estera

Promozione acquisto modem Wi-Fi mobile


Giga speed Plus 20


20 Giga inclusi


9,99 euro al mese


10 euro con nuova sim/19 euro con attivazione su sim già in uso


Piano Passport +: 1 Giga a 6 euro al giorno


64 euro in un’unica soluzione (opzionale)



Giga speed Plus 50

 

 

50 Giga inclusi al mese

 

 

11,99 euro al mese

 

5 euro per chi attiva una sim/19 euro clienti Vodafone

 

Piano Passport+ che si paga solo in caso di utilizzo dei Giga

 

1 euro al mese per 24 mesi (acquisto facoltativo)



Giga speed Plus 50

 

 

50 Giga inclusi al mese

 

 

13,99 euro al mese

 

5 euro per chi attiva una sim/19 euro clienti Vodafone

 

Piano Passport+ che si paga solo in caso di utilizzo dei Giga

 

64 euro pagati in fase di attivazione dell’offerta (acquisto facoltativo)




Giga speed plus 100

 

 

 

100 Giga

 

 

 

19,99 euro al mese

 

5 euro con attivazione nuova scheda/19 euro per chi usa una sim Vodafone già attiva

 

 

Piano Passport+ già incluso nel contratto

 

 

Modem in aggiunta ad 1 euro

 

Per quanto riguarda l’opzione Passport +, il pagamento dei 6 euro al giorno sarà addebitato solo in caso di utilizzo dei Giga. Sarà possibile riattivare 2 volte questo servizio, al termine dei 2 Giga a condizioni agevolate si pagheranno 2 euro ogni 100 Mega utilizzati.

Giga senza limiti con hotspot

Se questi pacchetti di dati sono limitati rispetto alle vostre esigenze, ma siete assolutamente impossibilitati ad attivare il piano Casa di Vodafone con collegamento in fibra o ADSL c’è una terza via: le nuove offerte con Giga illimitati per mobile.

Ecco quali sono i costi e le condizioni delle promozioni mobile Vodafone Infinito disponibili al momento:

  • Infinito da 24,99 euro al mese

  • Gold Edition da 29,99 euro al mese

  • Black Edition da 39,99 euro al mese

Questi prezzi sono quelli proposti a chi attivi il sistema di pagamento automatico Smart Pay, si tratta di un’opzione che permette di domiciliare il canone su conto corrente o carte.

1. Infinito

Questa versione del pacchetto senza limiti di Vodafone permette di avere chiamate e sms gratuiti verso i numeri nazionali. I clienti che attivano questa offerta potranno avere Giga illimitati in Italia. Sono compresi nel canone anche 1000 minuti per chiamare numeri esteri, mentre le telefonate verso i contatti UE sono gratuite. Con Infinito inoltre si avrà diritto ad 1 Giga e 200 minuti in roaming extra UE e al servizio di assistenza TOP Service.

La promozione pone però un limite di velocità alla connessione, si potrà navigare solo a 2 Mega. Si tratta di una banda insufficiente per chi ad esempio voglia utilizzare lo streaming, o abbia dispositivi in HD e per coloro che scaricano grandi quantità di dati.

2. Infinito Gold Edition

Con la Gold Edition di Infinito sono compresi i servizi già visti per il pacchetto base di queste promozioni. In aggiunta questi utenti avranno 2 Giga e 300 minuti per le loro attività in roaming extra UE. La vera differenza che giustifica però i 5 euro in più di canone è la velocità di connessione.

La banda di questo piano viene estesa fino a 10 Mega, un valore che inizia a rende interessante l’offerta anche per utenti che usino i sistemi di video chat o per meeting di lavoro, condivisione di documenti e di foto.

3. Infinito Black Edition

Il pacchetto che può realmente rappresentare però un’alternativa rispetto ai piani casa è Infinito Black Edition. Oltre ai Giga, ai minuti e agli sms e agli altri servizi già descritti per la Gold Edition, sono compresi ogni mese nel canone anche 5 Giga e 500 minuti in roaming extra UE. I clienti possono anche decidere di aggiungere un abbonamento annuale a NOW Tv offerto da Vodafone.

Per quanto riguarda la connessione, la velocità garantita con questa promozione è la massima consentita dalle reti del gestore. La banda disponibile dipenderà da quale delle reti Vodafone siete raggiunti, le possibilità sono 4G, 4.5G e 5G. Le migliori connessioni in 4G arrivano ad una velocità di 100 Mega, il collegamento in 4.5 G può andare da 300 Mega fino a 500 Mega.

Il 5 G è la nuova rete ed è la tecnologia di nuova generazione che i gestori stanno sperimentando sul territorio nazionale. Anche se le offerte Infinito sono predisposte per la navigazione in 5G, questo collegamento ha una copertura ancora limitata. Secondo i dati forniti dall’operatore la banda 5G è disponibile solo in alcune zone di Bologna, Milano, Napoli, Roma e Torino.

Qual è il piano Vodafone Casa senza telefono più conveniente

Analizzando le offerte casa e mobile descritte è chiaro che i pacchetti più economici sono quelli con sim solo dati. Il bundle di queste offerte è limitato ma, ad esempio, 100 Giga sono un pacchetto di dati che può tranquillamente essere sufficiente per degli utenti medi.

Se si ha necessità di un piano dati maggiore la vera alternativa da considerare è l’offerta Casa anche se include il traffico telefonico. Vi basterà non collegare l’apparecchio telefonico al modem, ma per attivare i piani in Fibra o ADSL è necessario che ci siano delle prese del telefono in casa.

Per chi non ha mai attivato il servizio e dovrebbe fare lunghi lavori per poter allacciare il proprio appartamento alla rete telefonica le alternative mobile, sia nelle versioni solo dati sia con i piani Infinito, sono le soluzioni offerte da Vodafone.

Offerte telefonia fissa e mobile tutto compreso: le promozioni di ottobre 2020

Le offerte telefonia fissa e mobile tutto compreso sono la migliore occasione per risparmiare sulla connessione Internet di casa veloce e stabile e sulla SIM per smartphone. Scopri le migliori tariffe convergenti dei principali provider

Offerte TIM casa tutto compreso: le promozioni di Ottobre 2020

Tim è tra i principali operatori di rete fissa in Italia e per coloro che vogliono risparmiare sulla connessione Internet domestica e altri servizi come le chimate da fisso sono disponibili offerte tutto compreso

Bonus PC e Internet: ecco da quando saranno utilizzabili i voucher da 500 Euro

Il Bonus PC e Internet, agevolazione che mette a disposizione degli aventi diritto sino a 500 Euro da utilizzare per semplificare l'accesso alla banda ultra larga, potrà essere utilizzato tra pochi giorni. Come stabilito dal Comitato Banda ultra larga (Cobul), infatti, a partire dal mese di novembre 2020 sarà possibile, per tutte le famiglie che ne hanno diritto, utilizzare il voucher per attivare le offerte degli operatori ed acquistare un PC/tablet. Ecco tutti i dettagli:
Verifica la copertura
del tuo indirizzo
Comune
Parla con un esperto
Gratis e senza impegno