Vodafone Assistenza: tutti i contatti per i clienti


Uno dei punti di Vodafone come operatore di rete fissa è il fatto di offrire assistenza rapida, puntuale e definitiva per qualsiasi problematica dal lato tecnico o amministrativo. I clienti del provider in rosso possono quindi contare su tutto il supporto di cui necessitano per risolvere i propri dubbi sulle offerte Internet casa o il funzionamento della rete e dei servizi ad essi associati.

Assistenza Vodafone

Vodafone ha predisposto diversi canali di assistenza, sia online sia più “tradizionali”. Alcuni di essi potrebbero essere maggiormente indicati in base alla problematica riscontrata. Ad esempio, chiedere supporto via posta prevede tempi di risposta più lunghi ma è il metodo più sicuro ed efficace quando si tratta di inviare documenti.

Vodafone assistenza: tutti i contatti per i clienti

Il numero di telefono di riferimento per i clienti Vodafone per la rete fissa e mobile che necessitano di assistenza è il 190. Il supporto viene fornito tutti i giorni dalle 8 alle 22. La chiamata è gratuita sotto rete dell’operatore.

Inizialmente l’utente potrà interagire con TOBi, l’assistente digitale di Vodafone. L’intelligenza artificiale di cui è dotato gli consente di imparare dalle domande degli utenti in modo da fornire informazioni più dettagliate e precise. Nel caso in cui servisse ulteriore supporto sarà sempre possibile parlare con un operatore umano.

In alternativa, chiamando da un numero di rete fissa o mobile di un altro operatore, si può telefonare al 800 100 195. Anche in questo caso il servizio è attivo dalle 8:00 alle 22:00. Dall’estero, invece, il numero da chiamare è il +39 349 2000190. Il servizio non prevede alcun costo ed è attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana.

Tramite WhatsApp è possibile interagire via chat con l’assistente virtuale TOBi al numero 3499190190. Il servizio è attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Per chattare è necessario disporre di una connessione dati attiva o di un collegamento a una rete Wi-Fi.

Se il vostro problema riguarda la Vodafone TV, ovvero il box TV associato alle offerte fibra ottica dell’operatore brtiannico, potete richiedere assistenza al numero 0284594650. Il servizio è attivo dalle 8:00 alle 21:00.

Per i clienti Business il numero per il supporto è il 42323, attivo dalle 8:00 alle 22:00. Dall’estero, invece, si deve chiamare il +39 348 2002323 dall’estero. Il servizio è attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana. Per chi chiama da un numero di rete fissa o mobile di altro operatore si può contattare il servizio clienti per le aziende dalle 8:00 alle 22:00 al numero 800 227 755.

Infine, è possibile richiedere assistenza all'operatore anche via posta scrivendo alla Casella postale 109 - Asti (AT).

Scopri le migliori offerte del mercato

Vodafone Assistenza: supporto tramite app My Vodafone

E' possibile richiedere supporto a Vodafone anche tramite l'app My Vodafone. Navigando sotto rete mobile dell'operatore il login avviene in automatico, altrimenti bisognerà inserire nome utente e password. Le credenziali possono essere salvate per evitare di re-inserirle ad ogni nuovo accesso. La piattaforma inizialmente era pensata per la gestione delle offerte di telefonia mobile ma da diverso tempo consente di modificare dettagli anche della linea fissa.

Per richiedere supporto basta cliccare sull'icona di TOBi che si trova nella barra orizzontale nella parte bassa della Homepage. L'app My Vodafone è disponibile gratuitamente su App Store per dispositivi iOS, su Google Play per terminali Android e Huawei AppGallery.

Vodafone Assistenza: altri numeri utili

Vodafone offre anche altri numeri utili agli utenti di telefonia mobile per ottenere informazioni su servizi più specifici:

  • 414 - Informazioni via voce su traffico disponibile per SIM ricaricabili, traffico effettuato e non ancora fatturato per SIM abbonamento e verifica contatori delle offerte attive. Il servizio è a pagamento
  • 41745 - Informazioni sull'Elenco Telefonico Generale
  • 42070 - Attivazione servizi e promozioni, cambio piano, modifica servizi attivi sulla SIM
  • 42626 - Vodafone Happy
  • 40333 - Numero dedicato alle Offerte Speciale per te
  • 42074 - Attivazione del Numero Preferito abbinato ad un pacchetto Vodafone Più
  • 42010 - Servizio Ricariche
  • 42020 - Segreteria Telefonica
  • 42330 - Informazioni su come pagare una fattura non fiscale e comunicazione dell'avvenuto pagamento
  • 42842 - Consente di fruire della ricarica abbinata all'Offerta Telefono "Con Ricarica"
  • 42246 - Attivazione servizi via SMS ( News, Sport...)
  • 4563 - Servizio informativo per sapere se un numero di cellulare appartiene a Vodafone oppure ad altro Operatore
  • 42995 - Informazioni sullo stato della richiesta di portabilità da altro Operatore
  • 42022 - Attivazione servizi via MMS ( News, Sport...)
  • 892000 - Ricerca numeri di telefono, informazioni su ristoranti e alberghi, infotraffico, orari e costi voli, cinema, farmacie di turno

Vodafone Assistenza: supporto sul sito

Vodafone sul proprio sito vodafone.it al fine di offrire la massima assistenza ai propri clienti ha realizzato anche una pagina dedicata al Supporto, a cui è possibile accedere nell’angolo in alto a destra dell’Homepage. Per visualizzare le informazioni in esse contenuta non c’è bisogno di registrazione.

La pagina Supporto è divisa in categorie che si riferiscono agli argomenti su cui normalmente gli utenti richiedono assistenza. Sotto la voce “Come posso aiutarti?” è possibile effettuare una ricerca più specifica. Nella pagina Supporto è possibile trovare guide, indicazioni da parte degli esperti e supporto per argomenti come:

  • Costi e pagamenti
  • Assistenza e dispositivi
  • Nuove attivazioni e cambi di linea
  • SIM e offerte mobile
  • Acquisti online
  • Servizi aggiuntivi

All’interno del Glossario si possono invece approfondire i termini più in uso e tecnici del mondo delle telecomunicazioni.

Collegandosi a vodafone.it nell’angolo in basso a destra della Home visualizzerete anche l’icona di TOBi per iniziare a chattare direttamente con l’assistente virtuale.

Vodafone Assistenza: supporto via social

Vodafone offre assistenza anche tramite i suoi canali sui social network, ed in particolare via Facebook e Twitter. Nel primo caso basta accedere al profilo ufficiale del provider e cliccare sul bottone Messaggio che si trova nella parte alta della pagina. In questo modo verrete direttamente reindirizzati su Messenger per avviare una conversazione in privato con TOBi. Via chat potrete spiegare la problematica e ricevere risposta dall’assistente virtuale. Se le informazioni fornite non sono risolutive si può richiedere di interagire con un operatore in carne ed ossa. Entro pochi minuti verrete ricontattati.

Richiedere assistenza via Twitter richiede una procedura del tutto simile. In prima istanza si può realizzare un tweet in cui spiegare la propria problematica menzionando il profilo @VodafoneIT. In questo caso è meglio evitare di inserire informazioni personali come il numero di telefono e attendere di spostare la conversazione in privato per evitare che terzi possano utilizzarle per scopi illeciti.

In alternativa si può cliccare su Messaggi nel menu di sinistra, cercare Vodafone tramite l’apposito motore di ricerca interno e qui porre la propria domanda in privato ad un operatore. Per la risposta bisognerà attendere in media solo pochi minuti.

In entrambi i casi Vodafone offre assistenza tutti i giorni dalle 8 alle 21.

Vodafone Assistenza: supporto in negozio

Se il supporto telefonico od online non hanno risolto i vostri dubbi non resta che recarsi personalmente in un negozio dell’operatore. Per trovare quello più vicino si può utilizzare un apposito strumento predisposto dall’operatore sul proprio sito nella sezione Trova Negozio. Basta inserire il proprio indirizzo per trovare il centro di assistenza più vicino e visualizzarlo sulla mappa.

L’operatore vi fornirà nome, indirizzo, contatti telefonici e social e orario di apertura del punto vendita. E’ possibile distinguere tra rivenditori autorizzati, centri di assistenza, Vodafone Store e negozi flaghip Smartphone Facile con Consulenza Personalizzata. Prenotando un appuntamento con un esperto potrete ricevere assistenza per aspetti come la configurazione di email e app e come proteggersi dalle principali minacce presenti su Internet.

Vodafone assistenza: le guide di SOStariffe.it

Molte delle problematiche affrontate dagli utenti Vodafone nell’utilizzo della rete fissa possono trovare una soluzione consultando le numerose guide di SOStariffe.it. All’interno delle nostre FAQ potrete trovare consigli e procedure, spiegate nel dettaglio e con semplicità, per ripristinare il corretto funzionamento del collegamento Internet o maggiori informazioni su offerte, servizi e quant’altro.

Ad esempio, potrete scoprire come configurare correttamente la Vodafone Station, ovvero il modem incluso in tutte le offerte Internet casa dell’operatore e oggi dotato di supporto al Wi-Fi 6, o restituirla in caso di disattivazione della linea o passaggio ad altro operatore. Possiamo fornirvi consigli utili anche nel caso in cui ci siano problemi legati alla linea.

 

Da Telecom a Vodafone Casa: le offerte cambio operatore di Maggio 2021

Ecco come puoi passare da Telecom a Vodafone Casa e quali sono le promozioni del mese. Se è il tuo primo cambio operatore ci sono alcuni fattori a cui prestare attenzione, come la copertura della rete fissa del nuovo gestore nella tua zona o eventuali vincoli contrattuali per le nuove attivazione. Per chi vuole mantenere il proprio numero di casa è importante anche sapere cos'è il codice di migrazione e dove trovarlo.

Rete unica TIM: le novità di Maggio 2021

Da qualche giorno si è tornati a parlare di Rete Unica TIM, ma che cos'è? E perché dopo mesi di silenzio questo progetto è di nuovo al centro di una polemica? Le novità di questo mese riguardano questo piano di creazione di unica rete di accesso che garantisca una connessione e delle prestazioni uniformi su tutto il territorio nazionale. Lo sconto è stato riacceso da un riferimento nel Piano nazionale di Resilienza e Ripartenza

Offerte ADSL casa senza telefono: le promozioni di maggio 2021

Offerte ADSL casa senza telefono: scopri tutte le promozioni per navigare fino a 20 Mbps e continuare ad affidarsi a un altro gestore per le chiamate da fisso
Verifica la copertura
del tuo indirizzo
Comune
Parla con un esperto
Gratis e senza impegno