In questo spazio vogliamo darvi tutte le informazioni su come contattare il servizio clienti della compagnia telefonica Vodafone. Contattare un operatore è spesso necessario non solo per risolvere dei problemi alla linea, ma anche per ricevere assistenza amministrativa e commerciale a seconda delle richieste.
Vediamo, quindi, come parlare con un operatore Vodafone:
E' senza dubbio il metodo più noto e utilizzato. Chiamando al numero 190 (gratuito da qualsiasi numero Vodafone) ci si potrà mettere in contatto con un operatore. Basterà seguire le istruzioni della voce guida e dopo alcuni passaggi intermedi arriverete alla comunicazione con il call center Vodafone, che vi supporterà nei vostri dubbi e nelle vostre richieste. Il numero 190 dovrebbe essere attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
E' la vostra Area Clienti presente sul sito ufficiale Vodafone.it (dovrete registrarvi con il vostro numero Vodafone se volete usufruirne). In questo caso si potrà accedere a tutta una serie di opzioni e funzioni che vi permetteranno di gestire al meglio la vostra sim e le offerte in piena autonomia. Dalla sezione Contattaci del sito potrete, inoltre, richiedere informazioni più dettagliate e personalizzate alla compagnia telefonica, oltre che avere delle risposte immediate attraverso la sezione delle domande più frequenti.
MyVodafone è l'applicazione ufficiale di Vodafone gratuita per Android e iOS (iPhone, iPod Touch e iPad). Come sul 190 Fai da Te potrete controllare e gestire in autonomia le vostre offerte, ricaricare il vostro numero mobile, scoprire gli sconti del programma a premi Vodafone YOU, trovare il negozio Vodafone più vicino in base alla vostra posizione e tanto altro. Inoltre, grazie alla sezione Contattaci, potrete richiedere info riguardanti il vostro problema o le vostre domande. Chi è cliente Smart o Relax avrà un canale di supporto dedicato, con un'assistenza ad hoc e la possibilità di chattare direttamente con un operatore. Purtroppo l'applicazione MyVodafone non è ancora disponibile nelle versioni per sistema operativo Windows Phone e BlackBerry.
Scopri le tariffe Vodafone »VaiSono questi, quindi, i canali da conoscere se volete sapere come parlare con un operatore Vodafone. Ovviamente, se avete la necessità di rivolgervi ad una persona “fisica”, vi consigliamo di recarvi presso un centro Vodafone tra i tanti presenti sul territorio nazionale: negli store della compagnia, infatti, avrete modo di parlare direttamente con il personale e di ricevere immediatamente tutto il supporto di cui avete bisogno.
Per conoscere quale negozio è più vicino potrete utilizzare non solo l'app MyVodafone (se avete un Android o un dispositivo iOS, come abbiamo visto nel punto 3), ma anche il sito ufficiale Vodafone.it, precisamente nella pagina trovanegozio.vodafone.it: basterà inserire la vostra posizione nella barra di ricerca e sulla mappa interattiva visualizzerete, dopo qualche secondo di elaborazione, tutti gli store del carrier che si trovano nella zona.
Scopri le offerte Internet Mobile di Vodafone »VaiVeramente cortesi e disponibili . Consigli disinteressati e precisi . Veramente un ot...
Giuseppe