Servizio clienti Vodafone: come contattarlo e in quali occasioni


In questo spazio vogliamo darvi tutte le informazioni su come contattare il servizio clienti della compagnia telefonica Vodafone. Contattare un operatore è spesso necessario non solo per risolvere dei problemi alla linea, ma anche per ricevere assistenza amministrativa e commerciale a seconda delle richieste.

Vediamo, quindi, come parlare con un operatore Vodafone:

1. Servizio Clienti 190

E' senza dubbio il metodo più noto e utilizzato. Chiamando al numero 190 (gratuito da qualsiasi numero Vodafone) ci si potrà mettere in contatto con un operatore. Basterà seguire le istruzioni della voce guida e dopo alcuni passaggi intermedi arriverete alla comunicazione con il call center Vodafone, che vi supporterà nei vostri dubbi e nelle vostre richieste. Il numero 190 dovrebbe essere attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

2. 190 Fai da te sul sito Vodafone.it

E' la vostra Area Clienti presente sul sito ufficiale Vodafone.it (dovrete registrarvi con il vostro numero Vodafone se volete usufruirne). In questo caso si potrà accedere a tutta una serie di opzioni e funzioni che vi permetteranno di gestire al meglio la vostra sim e le offerte in piena autonomia. Dalla sezione Contattaci del sito potrete, inoltre, richiedere informazioni più dettagliate e personalizzate alla compagnia telefonica, oltre che avere delle risposte immediate attraverso la sezione delle domande più frequenti.

3. Come parlare con un operatore Vodafone con l'app ufficiale

MyVodafone è l'applicazione ufficiale di Vodafone gratuita per Android e iOS (iPhone, iPod Touch e iPad). Come sul 190 Fai da Te potrete controllare e gestire in autonomia le vostre offerte, ricaricare il vostro numero mobile, scoprire gli sconti del programma a premi Vodafone YOU, trovare il negozio Vodafone più vicino in base alla vostra posizione e tanto altro. Inoltre, grazie alla sezione Contattaci, potrete richiedere info riguardanti il vostro problema o le vostre domande. Chi è cliente Smart o Relax avrà un canale di supporto dedicato, con un'assistenza ad hoc e la possibilità di chattare direttamente con un operatore. Purtroppo l'applicazione MyVodafone non è ancora disponibile nelle versioni per sistema operativo Windows Phone e BlackBerry.

Scopri le tariffe Vodafone »Vai

4. Assistenza Vodafone tramite Social Network

  • Vodafone, attraverso la pagina ufficiale di Facebook “Vodafone.it”, ospita una sezione per il Servizio Clienti. La compagnia spiega che “per tutte le richieste di Assistenza puoi scriverci un Messaggio Privato”. Basterà un messaggio, quindi, per poi essere ricontattati da un operatore del carrier entro breve tempo. E' possibile comunque lasciare dei commenti pubblici, se lo desiderate, servendovi della bacheca della pagina FB Vodafone.
  • Come parlare con un operatore Vodafone via Twitter, invece? L'assistenza clienti Vodafone passa anche su questo utilizzatissimo social network già da diversi anni, tramite la pagina ufficiale della compagnia. Per richiedere aiuto e/o assistenza su Twitter, basterà formulare la domanda e digitare l'hashtag #tw190, rispettando come sempre il limite dei 140 caratteri che contraddistingue la nota rete sociale. Un operatore che si occupa del servizio Twitter vi risponderà entro breve tempo ed è probabile che la comunicazione prosegua tramite DM (il messaggio privato su Twitter), così da poter avere un miglior supporto.

Sono questi, quindi, i canali da conoscere se volete sapere come parlare con un operatore Vodafone. Ovviamente, se avete la necessità di rivolgervi ad una persona “fisica”, vi consigliamo di recarvi presso un centro Vodafone tra i tanti presenti sul territorio nazionale: negli store della compagnia, infatti, avrete modo di parlare direttamente con il personale e di ricevere immediatamente tutto il supporto di cui avete bisogno.

Per conoscere quale negozio è più vicino potrete utilizzare non solo l'app MyVodafone (se avete un Android o un dispositivo iOS, come abbiamo visto nel punto 3), ma anche il sito ufficiale Vodafone.it, precisamente nella pagina trovanegozio.vodafone.it: basterà inserire la vostra posizione nella barra di ricerca e sulla mappa interattiva visualizzerete, dopo qualche secondo di elaborazione, tutti gli store del carrier che si trovano nella zona.

Scopri le offerte Internet Mobile di Vodafone »Vai

Offerte Internet Casa 2020: promozioni più lunghe e costi di attivazione dimezzati

Il mercato delle offerte Internet casa ha registrato diverse novità nel corso degli ultimi 12 mesi. Il nuovo studio di SosTariffe.it, infatti, mette in luce cos'è cambiato da gennaio 2019 a gennaio 2020 per quanto riguarda il settore delle offerte Internet per la propria casa. Come evidenziato dallo studio, il canone mensile delle promozioni è aumentato. Nello stesso tempo, però, si registrano promozioni più lunghe e costi di attivazione più bassi. 

Alternative ad Adsl e fibra: le migliori a febbraio 2020

Scegliere quale sia la tecnologia più adatta a voi tra fibra ottica e Adsl può non essere semplice se non conoscete le differenze tra le due reti. Ecco qualche consiglio su come capire quali sia la connessione più adatta a voi e quali sono a Febbraio 2020 le migliori offerte internet casa

Le migliori offerte ADSL di febbraio 2020

Siete alla ricerca di un'offerta ADSL per navigare al massimo della velocità da casa spendendo il giusto? Ecco le migliori offerte Internet casa per questa tecnologia di febbraio
Hai bisogno di maggiori informazioni?
Ti richiamiamo noi gratuitamente per rispondere alle tue domande
oppure

Guide