Numero Wind Infostrada: parlare con un operatore e contattare l'assistenza clienti


WINDTRE è l’azienda nata dalla fusione dei due operatori di telefonia mobile e fissa: i clienti storici dell’operatore Wind, in particolare quelli di rete fissa, erano soliti accedere al sito Infostrada.it per avere informazioni sulle offerte: oggi digitando l’URL del sito di Infostrada si verrà dirottati direttamente alla pagina dedicata alle offerte fibra e ADSL di WINDTRE. Lo stesso accadrà digitando l’indirizzo wind.it.

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Ciò significa che nel caso in cui si volesse contattare il numero Wind Infostrada in realtà si dovrebbe fare riferimento ai metodi disponibili per mettersi in contatto con l’operatore WINDTRE. Vediamo di seguito i numeri di quella che un tempo era l’Assistenza Wind Infostrada e quali sono le alternative per i clienti Wind per parlare con l’operatore.

Le offerte Wind per Internet a casa e le offerte Infostrada sono, di fatto, le stesse offerte in quanto l’operatore che fornisce il servizio è lo stesso.

Chiarito questo punto, è importante, quindi, sottolineare che il numero Wind Infostrada per richiedere supporto è uno solo.

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Come parlare con un operatore Wind Infostrada

Parlare con un operatore di quella che un tempo si chiamava Wind Infostrada è davvero semplice: basterà contattare il numero del Servizio Clienti WINDTRE, disponibile al 159, che rappresenta il punto di riferimento per tutti gli utenti dell’operatore, sia per quanto riguarda i servizi di rete fissa sia i servizi di rete mobile. Il numero verde Infostrada 155 non è più disponibile.

Il numero è gratuito in caso di chiamata dall’Italia per tutti i clienti WINDTRE, ma anche per coloro i quali erano già clienti di Wind Infostrada prima della fusione fra le due aziende: è attivo tutti i giorni, dalle ore 8:00 alle ore 24:00.

Il numero telefonico WINDTRE 159 resta dunque il numero di riferimento per i clienti che necessitano di supporto e assistenza, per qualsiasi tipo di problema o domanda, sia commerciale/amministrativo sia di natura tecnica.

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Perché contattare il numero 159

Gli operatori del 159 di WINDTRE sono disponibili per guidare i clienti su varie tematiche.

L’assistenza telefonica offre agli utenti la possibilità di effettuare operazioni di diverso tipo e di verificare tutti i dettagli principali della propria offerta e del proprio abbonamento. Chiamando il numero 159 sarà, quindi, possibile:

  • configurare il router per la connessione ADSL o fibra ottica di casa in modo da eliminare eventuali errori in fase di installazione e sfruttare al massimo, sin da subito, la rete dell’operatore;

  • configurare le connessioni Internet mobili per il proprio smartphone, impostando i parametri corretti per poter accedere ad Internet in mobilità con rete WINDTRE;

  • risolvere problemi di navigazione Internet, ricezione di chiamate e/o messaggi;

  • richiedere informazioni sullo stato di attivazione delle offerte, sia per quanto riguarda la rete mobile sia la rete fissa;

  • segnalare guasti sulla propria linea (fissa o mobile) in modo tale che i tecnici dell’azienda possano verificare i problemi riscontrati dall’utente e, eventualmente, procedere con le dovute riparazioni;

  • richiedere l’attivazione o la disattivazione di opzioni e piani andando così a modificare le caratteristiche della propria offerta;

  • richiedere informazioni dettagliate sull’offerta commerciale dell’operatore;

  • richiedere il recesso dal proprio abbonamento; in caso di modifiche unilaterali del contratto (comunemente chiamate “rimodulazioni”) il cliente ha la possibilità di effettuare il recesso gratuito e senza penali di alcun tipo semplicemente chiamando il 159 e informando il servizio clienti di voler esercitare il diritto di recesso.

In più, il numero dell’assistenza clienti 159 potrà essere chiamato per ottenere tutte le informazioni relative alla propria linea e per effettuare modifiche all’abbonamento o segnalazioni in merito a malfunzionamenti di vario tipo. Rappresenta, quindi, uno strumento essenziale per gli utenti dell’operatore che possono ottenere assistenza, in modo rapido, in qualsiasi momento.

L’operatore, in ogni caso, propone diverse soluzioni alternative al 155 che, in alcuni casi, potrebbero risultare anche più comode per gli utenti.

Le alternative al 159

Per comunicare con l’azienda è possibile anche utilizzare alcuni canali alternativi alla chiamata al 159. A seconda dei casi, una soluzione potrà risultare più utile di un’altra per poter contattare il servizio clienti dell’operatore.

Per scegliere il canale di contatto più idoneo è consigliabile analizzare il problema e verificare se vi è o meno la necessità di parlare direttamente con un consulente. Se c’è tale necessità, la strada ideale è rappresentata dal 159. In caso contrario, invece, si potrà optare per una soluzione alternativa.

La Raccomandata 

La prima opzione alternativa per contattare l’azienda è rappresentata dalla posta tradizionale, uno strumento che, seppur sempre disponibile, risulterà sicuramente poco utile per ottenere assistenza rapida. Se si sceglie di inviare un messaggio di posta tradizionale, per esempio tramite raccomandata A/R, si dovrà inviare la comunicazione al seguente indirizzo:

Wind Tre S.p.A.

CD MILANO RECAPITO BAGGIO

Casella Postale 159

20152 Milano (MI)

Indirizzo di posta elettronica PEC

WINDTRE mette a disposizione dei suoi clienti anche un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) che può essere utilizzato per inviare comunicazioni importanti come, per esempio, la richiesta di recesso.

Per contattare WINDTRE tramite PEC è possibile utilizzare l’indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it. La PEC è un canale utilizzato con sempre maggior frequenza dalle aziende che hanno la possibilità di snellire i tempi di ricezione e invio delle comunicazioni.

Servizio di assistenza tramite social 

Tra i canali d’assistenza alternativi al 159 che vengono offerti da WINDTRE troviamo il servizio clienti via social network.

Gli utenti Wind Infostrada possono contattare, in qualsiasi momento, l’operatore tramite i servizi di messaggistica di Facebook e Twitter.

Prima di procedere con l’invio di informazioni personali, in ogni caso, è importante assicurarsi di aver individuato l’account verificato (gli account ufficiali sono contraddistinti dalla spunta di identificazione tipica dei social).

Si tratta di un elemento da non sottovalutare in quanto, soprattutto gli utenti meno esperti, potrebbero facilmente cadere in errore e inviare richieste d’assistenza (con dati personali allegati) ad account creati da terzi e non gestiti direttamente dal servizio clienti di WINDTRE.

L’azienda, in questo caso, non potrà fornire alcuna assistenza all’utente in quanto solo gli account verificati sono autorizzati a poter garantire la dovuta assistenza.

Come trovare i Negozi WINDTRE

Naturalmente, è sempre possibile recarsi presso un negozio WINDTRE per richiedere assistenza. In questo caso, è importante sottolineare che la maggior parte dei negozi dell’operatore non sono gestiti direttamente da WINDTRE ma sono, di fatto, rivenditori. Solo alcuni negozi sono autorizzati a fornire assistenza a 360 gradi al cliente.

Per individuare il negozio dell’operatore più vicino alla propria posizione è possibile consultare il sito ufficiale alla sezione "Trova Negozio". 

App WINDTRE e l'Area Clienti di windtre.it

A completare la gamma di canali d’assistenza offerti dall’operatore, in alternativa al numero gratuito 159, troviamo l’applicazione ufficiale WINDTRE, disponibile per il download gratuito su smartphone e tablet Android, su iPhone e su iPad, e l’Area Clienti del sito ufficiale windtre.it, disponibile sia per i clienti di rete fissa sia per i clienti di rete mobile.

Sia con l’applicazione per dispositivi mobili sia con l’Area Clienti del sito web dell’operatore è possibile accedere a una panoramica completa relativa alla propria linea, consultare le offerte attive e, eventualmente, procedere con l’attivazione di nuove opzioni e tariffe. Molto spesso, consultare l’app o il sito ufficiale si rivelano delle soluzioni decisamente più rapide ed efficaci per poter ottenere informazioni sulla propria linea.

La sezione Assistenza servizi

Dalla pagina dedicata all’assistenza clienti presente sul sito wintre.it sarà possibile accedere alla sezione Assistenza servizi: si tratta di una vera e propria sezione di FAQ a cui tutti gli utenti possono rivolgersi per cercare la soluzione al proprio problema senza dover contattare il servizio clienti direttamente e richiedere di parlare con un operatore.

In molti altri casi, però, risulterà più comodo mettersi in contatto con il servizio clienti telefonico, chiamando il numero 159 e sfruttando tutte le caratteristiche del servizio stesso che, grazie alla possibilità di avere un contatto diretto con un consulente, permette all’utente di avere un riscontro immediato.

Come fare un reclamo chiamando l’assistenza

I canali per contattare l’assistenza clienti di WINDTRE (ex Wind Infostrada) sono, come visto, numerosi. Per effettuare un reclamo, sia esso di natura amministrativa (addebiti errati in bolletta ad esempio) o di natura tecnica (mancanza di connessione per tempi prolungati), è possibile rivolgersi direttamente al 159.

Il numero di telefono di WINDTRE è utile sia per aprire segnalazioni sia reclami ufficiali.

Soprattutto per quanto riguarda incongruenze di natura amministrativa, scegliere di contattare il 159 come primo passo di un reclamo è la soluzione giusta. Parlando con un consulente si potranno avere riscontri precisi in merito alle problematiche alla base del reclamo stesso.

Dopo il contatto diretto con un consulente, sarà sempre possibile presentare il reclamo in modo diretto, per esempio tramite PEC oppure tramite posta raccomandata all’indirizzo indicato in precedenza. 

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