Voltura e subentro Green Network


Quando serve fare una voltura luce o gas con Green Network?

Quando si vuole cambiare l’intestatario di un contratto Green Network o s’intende stipulare un nuovo contratto di gas o energia elettrica senza compiere interventi tecnici sugli impianti. La voltura è possibile purché il contatore sia attivo, il cliente da volturare non sia moroso e il volturante non sia in ritardo con i pagamenti.

Come fare una voltura luce o gas con Green Network?

Voltura e subentro - fatti aiutare

Si può effettuare in diversi modi:

  • contattando il servizio clienti al numero verde 800.584.585 (da rete fissa) oppure lo 06.45200326 (da rete mobile, a pagamento secondo il proprio profilo tariffario). Si può chiamare dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 14, comunicando la necessità di effettuare una voltura: verremo richiamati nel giorno e nell’orario desiderato e invieremo la nostra richiesta tramite registrazione vocale
  • tramite l’apposito form online disponibile sul sito della compagnia
  • inviando via fax o posta tradizionale il modulo prestampato e i documenti richiesti per la voltura in formato cartaceo
  • tramite SosTariffe.it contattando il numero nel box qui sotto o lasciando il proprio per essere chiamati gratis e senza impegno, anche solo per richiedere informazioni.
Offerte Luce in evidenza
Offerte Gas in evidenza

Quanto costa la voltura con Green Network?

Il contributo da versare per dar corso alla voltura è di 26.48 euro al distributore locale a cui si aggiungeranno 23 euro più Iva destinati a Green Network.

Tempistiche della voltura Green Network

La procedura del cambio titolare in genere si conclude in 5 o 6 giorni lavorativi.

Quali sono le tariffe Green Network con cui posso fare la voltura?

In caso di voltura non tutte le offerte Green Network sono disponibili, per scoprire quali sono quelle che è possibile sottoscrivere tramite questa procedura basta consultare il comparatore energia e/o gas di SosTariffe.it. Inoltre per ricevere assistenza e richiedere informazioni sulla voltura Green Network è a disposizione al costo di una chiamata nazionale il seguente numero. 

Voltura e subentro - fatti aiutare

 

Quando fare un subentro luce o gas con Green Network?

Se stiamo andando ad abitare in un nuovo appartamento con le utenze luce e gas disattivate, i contatori chiusi o sigillati e vogliamo riattivarli.

In che modo si può eseguire un subentro con Green Network?

Per richiedere l’attivazione di un contatore con Green Network basta scaricare il modulo dal portale della compagnia, o richiederlo al servizio clienti, contattando il numero Verde 800.584.585 (da rete fissa) oppure lo 06.45200326 (da rete mobile, a pagamento secondo il proprio profilo tariffario) dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 14.

Il modulo - insieme ai documenti necessari per il subentro - potrà essere restituito, compilato in tutte le sue parti, mediante il form online presente sul sito nella sezione “contatti” o tramite fax.

Una volta ricevuta la documentazione, Green Network invierà la richiesta al distributore locale che, entro 10 giorni lavorativi, fornirà un appuntamento per la rimozione dei sigilli in caso di fornitura gas. In caso di riattivazione del contatore della luce, invece, l’operazione viene condotta da remoto e potrebbe richiedere qualche giorno in meno.

Quanto costa il subentro con Green Network?

Bisogna versare un contributo di 23 euro + Iva per la pratica di gestione dellal prestazione.

Quali sono le tariffe Green Network a cui posso subentrare?

Anche in caso di subentro non è detto che sia possibile attivare tutte le offerte luce o gas Green Network. Per verificare quali sono quelle disponibili per il subentro è possibile consultare il comparatore di SosTariffe.it. 

 

Passa a Sorgenia: risparmi e vantaggi delle offerte di maggio 2019

Sorgenia a maggio propone un gran numero di vantaggi per i nuovi clienti che attivano una nuova fornitura energetica (energia elettrica e gas naturale) garantendo considerevoli vantaggi in bolletta, grazie a prezzi dell'energia fissi e contenuti, ed arricchendo le sue offerte con una serie di bonus davvero molto interessanti. Ecco tutti i vantaggi di chi passa a Sorgenia a maggio 2019.

Le migliori offerte luce e gas di luglio 2020

Quali sono le migliori offerte luce e gas che è possibile attivare a luglio 2020? Abbiamo effettuato una simulazione con il comparatore di SOStariffe.it per individuare le più economiche e con i migliori servizi da sottoscrivere se si vuole risparmiare rispetto al mercato tutelato o al proprio operatore attuale: ecco quali sono.

Condizioni bollette luce e gas ARERA: cala il gas e aumenta l'energia, risparmi fino a 212 euro

Puntuale come sempre, arriva oggi l'aggiornamento trimestrale dei prezzi di luce e gas da parte di ARERA. L'Autorità per l'energia, infatti, ha appena comunicato le nuove condizioni delle bollette di luce e gas che saranno valide, per i clienti in tutela, a partire dal prossimo 1° luglio e per tutto il terzo trimestre del 2020 (luglio - settembre). Con il nuovo aggiornamento sono previsti risparmi di 212 Euro all'anno per la "famiglia tipo". Ecco tutti i dettagli relativi all'aggiornamento tariffario appena annunciato da ARERA.