Quando serve fare una voltura luce o gas con Green Network?
Quando si vuole cambiare l’intestatario di un contratto Green Network o s’intende stipulare un nuovo contratto di gas o energia elettrica senza compiere interventi tecnici sugli impianti. La voltura è possibile purché il contatore sia attivo, il cliente da volturare non sia moroso e il volturante non sia in ritardo con i pagamenti.
Si può effettuare in diversi modi:
Il contributo da versare per dar corso alla voltura è di 26.48 euro al distributore locale a cui si aggiungeranno 23 euro più Iva destinati a Green Network.
La procedura del cambio titolare in genere si conclude in 5 o 6 giorni lavorativi.
In caso di voltura non tutte le offerte Green Network sono disponibili, per scoprire quali sono quelle che è possibile sottoscrivere tramite questa procedura basta consultare il comparatore energia e/o gas di SosTariffe.it. Inoltre per ricevere assistenza e richiedere informazioni sulla voltura Green Network è a disposizione al costo di una chiamata nazionale il seguente numero.
Se stiamo andando ad abitare in un nuovo appartamento con le utenze luce e gas disattivate, i contatori chiusi o sigillati e vogliamo riattivarli.
Per richiedere l’attivazione di un contatore con Green Network basta scaricare il modulo dal portale della compagnia, o richiederlo al servizio clienti, contattando il numero Verde 800.584.585 (da rete fissa) oppure lo 06.45200326 (da rete mobile, a pagamento secondo il proprio profilo tariffario) dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 14.
Il modulo - insieme ai documenti necessari per il subentro - potrà essere restituito, compilato in tutte le sue parti, mediante il form online presente sul sito nella sezione “contatti” o tramite fax.
Una volta ricevuta la documentazione, Green Network invierà la richiesta al distributore locale che, entro 10 giorni lavorativi, fornirà un appuntamento per la rimozione dei sigilli in caso di fornitura gas. In caso di riattivazione del contatore della luce, invece, l’operazione viene condotta da remoto e potrebbe richiedere qualche giorno in meno.
Bisogna versare un contributo di 23 euro + Iva per la pratica di gestione dellal prestazione.
Anche in caso di subentro non è detto che sia possibile attivare tutte le offerte luce o gas Green Network. Per verificare quali sono quelle disponibili per il subentro è possibile consultare il comparatore di SosTariffe.it.