TARIFFA ESCLUSIVA SOStariffe.it
TARIFFA ESCLUSIVA SOStariffe.it
Green Network è tra i principali fornitori di energia elettrica del Mercato Libero, garantendo alle famiglie italiane diverse opportunità per dare un taglio netto alle bollette. Con le offerte luce di Green Network, infatti, è possibile ridurre il prezzo dell’energia elettrica e risparmiare centinaia di euro all’anno, rispetto al mercato tutelato, a parità di consumo.
Il fornitore mette a disposizione della sua clientela varie soluzioni tariffarie. Con le offerte per l’energia elettrica di Green Network è, infatti, possibile accedere ad offerte monorarie, con prezzo dell’energia indipendente dall’orario di utilizzo, e biorarie in modo da adeguare la tariffa alle proprie esigenze. In base alle condizioni del mercato energetico del momento, le offerte luce Green Network possono essere a prezzo bloccato oppure variabile.
Con le offerte a prezzo bloccato, il cliente potrà accedere ad un prezzo predeterminato e fisso per almeno 12 mesi dell’energia elettrica utilizzata in casa. Scegliendo un’offerta a prezzo variabile, invece, sarà possibile accedere al prezzo all’ingrosso dell’energia (con riferimento all’indice PUN) che registrerà variazioni mensili.
Per i clienti che scelgono le offerte luce di Green Network ci sono diversi vantaggi aggiuntivi. Con le tariffe proposte dal fornitore, infatti, è possibile utilizzare energia elettrica prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili, in modo da azzerare l’impatto ambientale della propria fornitura. L’accesso all’energia verde è incluso senza costi aggiuntivi per le offerte luce di Green Network Energy. Il fornitore metterà a disposizione del cliente dei certificati che attestano la provenienza sostenibile dell’elettricità utilizzata.
Green Network presenta anche offerte luce e gas per la clientela business. Anche per questa particolare tipologia di soluzioni tariffarie, il fornitore propone offerte monorarie e multi-orarie, per consentire alla clientela di individuare l’offerta migliore per le proprie esigenze anche con la possibilità di scegliere tra soluzioni a prezzo fisso o variabile. Da notare che anche le forniture di energia elettrica per le imprese sfruttano le fonti rinnovabili per garantire la massima sostenibilità.
Scegliere Green Network Energy garantisce notevoli vantaggi. I clienti che attivano una delle tariffe luce del fornitore, infatti, potranno contare su di una gamma di opzioni al fine di individuare la tariffa più adatta alle proprie esigenze. Oltre alla possibilità di scegliere tra le offerte monorarie e quelle biorarie, infatti, Green Network mette a disposizione diversi altri vantaggi ai suoi clienti.
A disposizione degli utenti, infatti, ci sono le offerte gas e luce Green Network sia per l’energia elettrica che per il gas naturale. Puntare sulle soluzioni dual fuel garantisce un vantaggio doppio, con la possibilità di sfruttare un prezzo ridotto dell’energia e di accedere a servizi e bonus aggiuntivi messi a disposizione dal fornitore in base alle offerte del momento.
Da notare, inoltre, che tutte le proposte di Green Network sono disponibili in versione 100% digital. I clienti possono attivare le offerte luce e gas di Green Network Energy tramite una procedura completamente digitale che garantisce l’accesso al miglior prezzo dell’energia applicato dal fornitore. Durante tutta la procedura di attivazione, inoltre, è garantita la continuità dell’erogazione dell’energia.
Tutte le tariffe non prevedono costi di attivazione. Per attivare una delle offerte luce di Green Network è sufficiente avere a propria disposizione i dati anagrafici dell’intestatario della fornitura ed il codice POD della fornitura (disponibile in una precedente bolletta). La procedura di attivazione è rapida e non presenta ostacoli di alcun tipo.
Green Network mette a disposizione dei suoi clienti diverse promozioni, con la possibilità per gli utenti di contare su benefit extra. Ad esempio, è possibile sfruttare la promo “Porta un amico” per ottenere sconti in bolletta per ogni fornitura attivata da un amico invitato a passare a Green Network. Da notare anche la possibilità di iscriversi gratuitamente a Green Network Energy Club per sfruttare i vantaggi offerti dai partner del fornitore. Per gli iscritti ci sono sempre nuove promozioni e sconti da sfruttare.
Le offerte luce e gas di Green Network possono garantire un notevole risparmio rispetto ai costi del mercato tutelato. Per verificare i margini di risparmio di queste offerte è opportuno affidarsi alla sezione dedicata alle offerte luce e gas del comparatore di SOStariffe.it che consente di individuare, con la massima semplicità, le soluzioni tariffarie più convenienti disponibili sul Mercato Libero.
Puntando sulle tariffe proposte da Green Network è possibile accedere ad un prezzo contenuto per l’energia elettrica ed il gas naturale. Scegliendo le offerte a prezzo bloccato c’è la possibilità di andare a fissare il costo unitario di luce e gas (valori espressi in €/kWh e €/Smc rispettivamente) per un lungo periodo di tempo.
Queste soluzioni garantiscono sia un certo grado di risparmio rispetto alla tutela che una protezione contro i rincari del mercato energetico, nel breve e nel lungo periodo. Per minimizzare ulteriormente i costi dell’energia è, invece, possibile valutare l’attivazione delle offerte a prezzo indicizzato che consentono di accedere direttamente al prezzo dell’energia all’ingrosso. In questo caso, però, gli aggiornamenti del prezzo sono su base mensile.
Con le offerte luce e gas di Green Network è, in ogni caso, possibile massimizzare il risparmio ed accedere a condizioni particolarmente vantaggiose per tagliare i costi delle bollette per le forniture energetiche di casa. È necessario valutare, in base ai propri consumi, gli effettivi vantaggi legati all’attivazione delle varie proposte del fornitore.
Le offerte luce e gas di Green Network sono disponibili tramite una semplice attivazione online. Dopo aver verificato la convenienza di queste offerte, infatti, è possibile procedere con la sottoscrizione di un nuovo contratto raggiungendo il sito del fornitore. La procedura da seguire è rapida e necessità di pochi minuti per poter essere completata.
L’attivazione di un nuovo contratto di fornitura luce o gas con Green Network richiede esclusivamente,i dati anagrafici dell’intestatario della fornitura ed i dati della fornitura stessa, compresi il codice POD per la luce e il codice PDR per il gas riportati in bolletta. Per impostare la domiciliazione sul conto corrente, inoltre, sarà necessario comunicare anche le coordinate IBAN del proprio conto corrente.
Una volta completata la procedura di sottoscrizione, Green Network si occuperà di attivare la fornitura di luce o gas richiesta dal cliente. Non si tratta di un passaggio immediato. Come accade in caso di passaggio ad un qualsiasi fornitore del Mercato Libero, infatti, è necessario attendere qualche settimana per il completamento di tutte le pratiche tecniche e amministrative.
Durante questa fase di transizione, in ogni caso, al cliente è sempre garantita la continuità dell’erogazione dell’elettricità o del gas naturale. Da notare, inoltre, che non è necessario cambiare il contatore. L’apparecchio installato è già compatibile con qualsiasi contratto di fornitura del Mercato Libero.
Green Network mette a disposizione delle famiglie diverse offerte luce per la casa. Chi è in cerca di una nuova tariffa luce per la fornitura di energia elettrica a casa può, quindi, valutare le proposte del fornitore per accedere a condizioni economiche particolarmente vantaggiose e dare un taglio netto ai costi delle bollette. Per raggiungere quest’obiettivo è consigliabile, come prima cosa, verificare la convenienza delle offerte luce Green Network, rispetto alle altre proposte del Mercato Libero, tramite il comparatore di SOStariffe.it.
Le offerte luce casa Green Network Energy sono
Da notare, inoltre, che le tariffe luce per la casa proposte dal fornitore sono disponibili sia in versione monoraria che in versione bioraria.
Tutte le proposte del fornitore sono attivabili direttamente online con la possibilità, inoltre, di attivare la domiciliazione, per il pagamento automatico delle bollette, e di richiedere l’invio della fattura in versione digitale, eliminando qualsiasi altro costo aggiuntivo. Le forniture possono anche essere monitorare tramite l’Area Clienti e l’app Green Network con la possibilità di verificare i consumi in qualsiasi momento.
Tra le offerte luce Green Network ci sono anche tariffe dedicate ai clienti business. In questo caso, il fornitore proposte soluzioni specifiche, attivabili dalle piccole e medie aziende e dai liberi professionisti alla ricerca di una fornitura di energia elettrica con condizioni tariffarie vantaggiose.
Tutte le offerte luce business Green Network consentono l’accesso agli stessi strumenti di monitoraggio e gestione della fornitura tramite canali online disponibili per i clienti domestici. Le offerte possono essere a prezzo bloccato oppure a prezzo indicizzato, in base all’indice PUN del mercato all’ingrosso.
L’attivazione delle tariffe è sempre gratuita. I clienti business possono attivare anche soluzioni dual fuel per abbinare l’energia elettrica alla fornitura di gas naturale.
L’Area Clienti di Green Network è un importante punto di riferimento per tutti i clienti che hanno attivato una fornitura con il fornitore. Si tratta di una sezione del sito ufficiale Green Network a cui accedere con il proprio account per poter sfruttare una serie di servizi dedicati.
Dall’Area Clienti Green Network è possibile:
I servizi digitali accessibili dall’Area Clienti sono disponibili anche tramite l’app del fornitore, disponibile per dispositivi Android e iOS. Per effettuare la registrazione all’Area Clienti o all’app è necessario avere a disposizione il Codice Cliente (riportato in bolletta) oltre al Codice Fiscale, per i clienti domestici, o la Partita IVA, per i clienti business, dell’intestatario del contratto.
I clienti Green Network possono iscriversi a Green Network Energy Club, il programma fedeltà realizzato dal fornitore che garantisce vantaggi quali buoni sconto messi a disposizione da aziende partner di Green Network. L’iscrizione al programma è completamente gratuita. Per l’accesso a Green Network Energy Club è possibile fare riferimento direttamente al sito ufficiale del fornitore.
Per inoltrare un reclamo a Green Network per le forniture luce e gas attivate è possibile scaricare dal sito del fornitore l’apposito modulo, da compilare in ogni parte e con tutte le informazioni utili a chiarire la causa del reclamo.
Tra le informazioni necessarie per il reclamo che andranno indicate nel modulo troviamo i dati dell’intestatario della fornitura e i dettagli della fornitura - compreso il codice POD in caso di fornitura di energia elettrica o il codice PDR in caso di fornitura di gas naturale - i codici sono riportati in bolletta, sotto la voce “Dati Fornitura".
È necessario poi indicare l’argomento del reclamo scegliendo tra le varie opzioni proposte (Contratto, Morosità e sospensione, Mercato, Fatturazione, Misura, Connessioni lavori e qualità tecnica, Bonus sociale, Qualità commerciale, Altro).
Nell’apposito campo, inoltre, sarà necessario descrivere le motivazioni del reclamo presentato a Green Network. Il modulo andrà poi inviato al fornitore. L’invio può avvenire tramite l’Area Clienti del sito Green Network oppure utilizzando l’apposito form online presente sempre sul portale del fornitore.
È anche possibile inoltrare il modulo di reclamo via fax, al numero verde 800 912 758, oppure via posta all’indirizzo Green Network S.p.A., Via Giulio Vincenzo Bona, 101 00156 – Roma.
Green Network Energy è uno dei principali fornitori di luce e gas del Mercato Libero in Italia. L’azienda è parte del Gruppo Green Network fondato nel 2003 e può contare su diverse aree di business che vanno ad affiancare le attività di vendita di luce e gas nel Mercato Libero. Il Gruppo è impegnato anche nel settore delle energie rinnovabili con diverse partecipazioni e con la titolarità di alcuni impianti produttivi in Italia ed in Europa. Per quanto riguarda i servizi di vendita di luce e gas, Green Network propone soluzioni dedicate sia alla clientela domestica che business. Sono disponibili, inoltre, servizi aggiuntivi legati all’efficienza energetica ed alla produzione di elettricità tramite impianti fotovoltaici.
Sul finire del 2021, per via del forte trend di crescita registrato dalle quotazioni delle materie prime energetiche e dai relativi forti aumenti in bolletta, Green Network ha avviato le pratiche per un ridimensionamento del suo portafoglio clienti. In molti, quindi, si sono chiesti se Green Network sia fallita o meno.
Alcuni clienti, infatti, hanno iniziato a ricevere comunicazioni legate alla fine della fornitura con Green Network con il conseguente passaggio ad altro fornitore, in base ai meccanismi che regolano il mercato energetico. L’azienda ha però evitato il default ed ha annunciato, nel gennaio del 2022, la definizione di un’operazione con Axpo Italia e Carbino, tramite la società Energia Pulita.
Per effetto di tale accordo, una parte dei clienti di Green Network continuerà la fornitura in essere grazie al supporto delle società citate in precedenza. Le operazioni commerciali dell’azienda proseguono e continuano ad essere possibili anche grazie all’accordo stipulato sul finire del 2021, come conseguenza della situazione d’emergenza del mercato.
I clienti Green Network hanno la possibilità di entrare in contatto con il fornitore tramite i seguenti canali:
È possibile rivolgersi al gestore anche per richiedere subentro e voltura Green Network per la propria fornitura di energia elettrica:
Sia la voltura che il subentro possono essere richiesti contattando direttamente il Servizio Clienti Green Network tramite uno dei canali indicati in precedenza.
Opinioni su Green Network
|
Veramente cortesi e disponibili . Consigli disinteressati e precisi . Veramente un ot...
Giuseppe
Ultimi commenti su Green Network
Chiari e precisi. Consiglio per prezzo. Quando ho avuto un problema me lo hanno subito risolto.
OTTIMO FORNITOREChiari e trasparenti, servizio clienti cordiale e funzionale bollette basse e convenienti... lo consiglio a tutti !!