Eni gas e luce numero verde e contatti


Eni gas e luce è una delle compagnie principali presenti sul mercato energetico italiano. L’azienda ha un ruolo leader del settore e può contare su di una vasta gamma di servizi e prodotti disponibili per gli utenti.

Meglio Enel o Sorgenia? Opinioni e offerte

Oltre ad una lunga serie di offerte luce e gas del mercato libero, infatti, Eni gas e luce propone diverse soluzioni aggiuntive per gli utenti per quanto riguarda la Smart Home, la mobilità elettrica, il settore dei condizionatori e delle caldaie e molto altro ancora.

Per venire incontro alle esigenze della clientela, quindi, Eni gas e luce propone una lunga serie di canali di contatto a partire dal numero verde, a cui è possibile rivolgersi per richiedere assistenza immediata e gratuita.

A seconda delle proprie necessità, il cliente Eni può scegliere tra le varie opzioni di contatto per ottenere supporto, assistenza oppure per attivare nuovi servizi e prodotti.

I canali a disposizione degli utenti sono:

  • Assistenza telefonica

  • Sito web ufficiale

  • Applicazione per smartphone

  • Punti vendita Energy Store

Ecco tutto quello che c’è da sapere sul numero verde e su tutti i contatti di Eni gas e luce a disposizione dei clienti dell’azienda:

Assistenza telefonica

Eni gas e luce mette a disposizione un canale d’assistenza telefonica diretta a cui tutti i clienti dell’azienda hanno la possibilità di rivolgersi.

L’assistenza telefonica di Eni è disponibile per qualsiasi necessità legata alle forniture di energia elettrica e gas naturale, per tutte le altre soluzioni energetiche di Eni gas e luce e per i vari prodotti assicurativi offerti dall’azienda.

Per entrare in contatto telefonico con Eni gas e luce è possibile contattare i seguenti numeri:

  • 800 900 700; questo numero è disponibile per tutti i clienti Eni che chiamano da rete fissa in Italia

  • 02 444 141; questo numero è disponibile per tutti i clienti Eni che chiamano da rete mobile in Italia

L’assistenza telefonica garantita da Eni gas e luce risponde dal lunedì a sabato dalle 8.00 alle 20.00. Il servizio è a disposizione dei clienti domestici, dei professionisti, degli artigiani, degli esercizi commerciali e delle piccole e medie imprese che hanno un contratto di fornitura attiva con Eni gas e luce.

L’azienda mette a disposizione un secondo canale d’assistenza telefonica riservato ai condomini, medie e grandi aziende, multi forniture, auto trazione e pubbliche amministrazioni. In questi casi è necessario chiamare i numeri:

  • 800 900 400; questo numero è disponibile per tutti i clienti Eni che chiamano da rete fissa in Italia

  • 02 444 130; questo numero è disponibile per tutti i clienti Eni che chiamano da rete mobile in Italia

Questo servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00.

Per quanto riguarda i costi, invece, le chiamate verso il numero verde (800 900 700 oppure 800 900 400) sono gratuite mentre le chiamate verso i numeri 02 444 141 e 02 444 130 effettuate da rete mobile dipendono dal piano tariffario del proprio operatore.

Gli utenti possono anche richiedere un contatto telefonico da parte di Eni gas e luce. Per ottenere tale contatto è sufficiente recarsi sul sito ufficiale (enigaseluce.com) e cliccare sull’icona gialla con l’immagine stilizzata di un operatore situata in basso (nella versione desktop) della home page del sito.

Da questa sezione è possibile inserire il proprio numero di telefono. Un consulente Eni gas e luce procederà quanto prima a ricontattare l’utente offrendo tutto il supporto e le informazioni di cui quest’ultimo avrà bisogno. Il servizio di ricontatto è completamente gratuito e senza alcun impegno.

Offerte Luce in evidenza
Offerte Gas in evidenza

Servizio telefonico di auto lettura del contatore

Tra i vari canali di contatto di Eni gas e luce c’è anche il servizio telefonico di autolettura del contatore a cui è possibile rivolgersi per comunicare all’azienda l’esatta lettura del contatore, sia del gas che dell’energia elettrica, che sarà poi utilizzata per effettuare il calcolo degli importi delle bollette energetiche.

Effettuando l’autolettura, infatti, l’utente potrà contare su bollette calcolate in base all’effettivo consumo di luce e gas e non in base ad un consumo stimato da parte del fornitore (soggetto poi ad un successivo ricalcolo). In questo modo, si eviterà il rischio di dover fare i conti con maxi conguagli legati a stime errate precedenti dei consumi.

Per contattare il servizio telefonico di autolettura messo a disposizione da Eni gas e luce è possibile fare riferimento al numero:

  • 800 999 800;

Il numero in questione è accessibile da tutti i clienti Eni gas e luce che hanno la possibilità di effettuare chiamate sia da rete fissa che da rete mobile. La chiamata è sempre gratuita. Il servizio è disponibile 7 giorni su 7, dalle ore 6.00 alle ore 24.00. Per effettuare l’autolettura è necessario avere a disposizione tutti i dati utili ad identificare la propria fornitura energetica.

Sito ufficiale Eni gas e luce

Il punto di riferimento per poter entrare in contatto con il mondo di Eni gas e luce, le offerte riservate a nuovi clienti e già clienti e per poter gestire i servizi già attivati è rappresentato dal sito ufficiale di Eni gas e luce disponibile all’indirizzo enigaseluce.com. Il sito è navigabile, senza alcun problema, anche da smartphone.

Il portale ufficiale di Eni gas e luce è suddiviso in un gran numero di sezioni. Ogni sezione copre, in modo completo, uno dei campi di attività dell’azienda che, in qualità di leader del settore energetico italiano, è presente in diversi settori a partire dalla fornitura di luce e gas nel mercato libero, sia per i clienti domestici che per i clienti business, e sino ad arrivare ai servizi di Smart Home, alla mobilità elettrica ed ai prodotti dedicati al settore assicurativo.

Una volta effettuato l’accesso al sito di Eni gas e luce sarà possibile accedere alle sezioni

  • Per la tua casa: in questa sezione vengono raggruppati tutti i prodotti ed i servizi che Eni gas e luce riserva ai suoi clienti domestici; oltre alle offerte luce e gas per il mercato libero ci sono i prodotti ed i servizi per la Smart Home, le soluzioni assicurative e di mobilità elettrica che l’azienda propone alla sua clientela; da questa sezione è possibile accedere ad alcuni servizi utili come le funzioni per richiedere un nuovo allacciamento oppure il subentro o ancora per pagare la bolletta online rapidamente

  • Per il tuo business: la sezione dedicata alla clientela business è speculare a quella dedicata alla clientela domestica e va a racchiudere tutti i prodotti e servizi disponibili per i clienti che rientrano in questa categoria

  • Genius: questa sezione racchiude tutti gli strumenti digitali che Eni gas e luce mette a disposizione degli utenti per personalizzare e migliorare l’utilizzo dell’energia in casa

  • Assistenza: questa sezione è dedicata a tutti i servizi d’assistenza messi a disposizione da Eni gas e luce per i suoi clienti; qui è possibile trovare link rapidi ai principali servizi online d’assistenza e a tutti i canali di contatto a disposizione degli utenti; questa sezione rappresenta un ottimo punto di partenza per poter individuare rapide soluzioni ai principali problemi con cui si può aver a che fare

C’è poi da considerare la sezione MyEni del sito dell’azienda. Si tratta dell’area utente del portale a cui è possibile registrarsi per ottenere l’accesso ad una lunga serie di servizi che Eni gas e luce mette a disposizione dei suoi clienti.

In questa sezione è possibile consultare le aree:

  • Le mie bollette: quest’area serve per controllare le precedenti bollette di luce e gas, lo stato dei pagamenti e scegliere di ricevere la bolletta digitale in sostituzione della bolletta cartacea

  • I miei consumi: in quest’area è possibile monitorare i consumi di energia in casa nel corso dell’ultimo anno, consultare il profilo energetico dell’abitazione, effettuare l’autolettura del contatore del gas e leggere tutti i suggerimenti proposti dall’azienda per migliorare l’efficienza ed ottimizzare i consumi

  • I miei prodotti: da questa sezione è possibile consultare tutte le informazioni relative alla fornitura, comunicare dati catastali e richiedere online diverse modifiche contrattuali

  • E-Store: quest’area è dedicata agli ordini effettuati sull’e-store di Eni gas e luce; l’utente ha la possibilità di monitorare gli ordini e effettuare modifiche

  • Il mio profilo: quest’area permette di aggiornare dati contrattuali, consensi al trattamento dei dati personali e l’indirizzo e-mail per la registrazione

Il sito ufficiale di Eni gas e luce include un servizio d’assistenza in tempo reale, accessibile direttamente dalla home page cliccando sull’icona gialla in basso in cui è raffigurata l’immagine stilizzata di un operatore.

Il servizio è disponibile in due versioni:

  • web chat con un operatore in cui l’utente può richiedere supporto diretto tramite chat; il servizio in questione è attivo dalle 8 alle 20

  • al telefono; inserendo il proprio numero di telefono un consulente Eni gas e luce provvederà, quanto prima, ad effettuare un ricontatto per offrire supporto all’utente

App per smartphone di Eni gas e luce

Tutti i servizi offerti da Eni gas e luce ai propri clienti sono disponibili anche tramite app per smartphone, scaricabile gratuitamente ed accessibile utilizzando le stesse credenziali dell’area MyEni del sito ufficiale dell’azienda.

L’app Eni gas e luce è scaricabile dai seguenti store:

  • dall’App Store è possibile effettuare il download utilizzando qualsiasi dispositivo iOS che abbia installato la versione 7.0 o una versione successiva del sistema operativo

  • dal Play Store è possibile effettuare il download utilizzando qualsiasi dispositivo Android con installato almeno Android 4.1; con i dispositivi che hanno una versione precedente di Android non è possibile accedere a tutte le funzionalità dell’applicazione

L’applicazione ufficiale di Eni gas e luce offre una lunga serie di servizi all’utente che, di fatto, potrà utilizzare l’app per gestire completamente tutti i servizi e prodotti attivati con l’azienda, richiedere assistenza e verificare lo stato delle forniture.

Dall’app è possibile:

  • accedere alle bollette in versione digitale

  • consultare lo storico delle fatture

  • effettuare l’autolettura e controllare l’andamento dei consumi di luce e gas

  • impostare la domiciliazione bancaria

  • individuare l’Energy Store più vicino

Energy Store Eni

Uno dei principali canali d’assistenza che Eni gas e luce offre alla sua clientela è rappresentato dalla rete di Energy Store Eni sparsi su tutto il territorio nazionale. Si tratta di una rete di negozi in franchising che permette, sia a nuovi clienti che a già clienti Eni, di poter contare su di un vero e proprio punto di riferimento per quanto riguarda i servizi energetici.

Negli oltre 150 punti vendita Eni sparsi su tutto il territorio nazionale, infatti, sarà possibile ottenere consulenze specializzate e soluzioni su misura legate a tutti i servizi energetici.

I punti Energy Store Eni offrono anche una vasta gamma di caldaie e climatizzatori ad elevata efficienza che permettono di gestire la temperatura in casa in modo efficiente e con un occhio particolare ai consumi ed all’efficienza di funzionamento.

Gli Energy Store di Eni offrono una vasta gamma di servizi per i clienti tra cui troviamo:

  • Installazione a regola d’arte, eseguita da tecnici specializzati e certificati, per caldaie e climatizzatori acquistati negli Energy Store

  • Servizi di manutenzione programmata e straordinaria di caldaie e climatizzatori

  • Servizio di valutazione gratuita, a domicilio, dei consumi della casa dell’utente con la proposta di soluzioni su misura per poter ottimizzare l’utilizzo dell’energia, eliminare gli sprechi e aumentare, in misura significativa, l’efficienza

Gli Energy Store di Eni coprono, in modo capillare, tutto il territorio nazionale. Per poter individuare il punto vendita più vicino alla propria posizione è sufficiente consultare il sito ufficiale di Eni (enigaseluce.com) e poi scegliere la sezione “Per la tua casa”.

In questa sezione è possibile trovare l’opzione “Trova Energy store” che consente di accedere ad una mappa interattiva da cui individuare l’Energy Store più vicino.

Basterà inserire un indirizzo o un CAP per poter individuare, rapidamente, tutti gli Energy Store di Eni situati nell’area intorno la propria posizione. Cliccando su uno specifico punto vendita, inoltre, sarà possibile ottenere informazioni su:

  • i servizi offerti dallo store in questione

  • l’indirizzo preciso in cui è ubicato l’Energy Store

  • le indicazioni stradali per raggiungerlo

  • il numero di telefono del negozio

  • l’indirizzo e-mail del negozio

  • gli orari d’apertura per poter pianificare, con precisione, una visita

Passa a Sorgenia: risparmi e vantaggi delle offerte di maggio 2019

Sorgenia a maggio propone un gran numero di vantaggi per i nuovi clienti che attivano una nuova fornitura energetica (energia elettrica e gas naturale) garantendo considerevoli vantaggi in bolletta, grazie a prezzi dell'energia fissi e contenuti, ed arricchendo le sue offerte con una serie di bonus davvero molto interessanti. Ecco tutti i vantaggi di chi passa a Sorgenia a maggio 2019.

Le offerte di Sorgenia per chi cambia operatore luce e gas a febbraio 2020

Sorgenia SpA è uno dei più importanti operatori italiani nell’ambito dell’energia elettrica e del gas naturale. In particolare, oggi l’azienda – di recente diventata di proprietà del gruppo F2i/Asterion – punta molto sull’approvvigionamento di energia green, prodotta cioè esclusivamente con fonti rinnovabili e distribuita a chilometro zero, e in più propone anche un’offerta in fibra ottica da 1 GB per avere un solo operatore in gestione di tutte le proprie necessità, compresa la connessione Internet con banda ultralarga.

Offerte luce salva bolletta: promo e risparmi del mese

Avete idea di quanto potreste risparmiare sulla bollette dell'energia elettrica passando al libero mercato a Febbraio 2020? Con le migliori offerte luce di questo mese il risparmio potrebbe sfiorare gli 85 euro per una coppia che in un anno consumi 2290 kWh. Ecco le promozioni per salvarsi da bollette luce stratosferiche

Guide

FAQ