Eni gas e luce numero verde e contatti servizio clienti Eni Plenitude


Eni gas e luce - ora Eni Plenitude - è una delle compagnie principali presenti sul mercato energetico italiano. L’azienda ha un ruolo leader del settore e può contare su di una vasta gamma di servizi e prodotti disponibili per gli utenti.

Meglio Enel o Sorgenia? Opinioni e offerte

Oltre alla lunga serie di offerte Eni gas e luce del mercato libero, infatti, il fornitore propone diverse soluzioni aggiuntive per gli utenti per quanto riguarda la Smart Home, la mobilità elettrica, i condizionatori, le caldaie e molto altro ancora.

Per venire incontro alle esigenze della clientela, Eni Plenitude propone una lunga serie di canali di contatto a partire dal numero verde

800 900 700, a cui è possibile rivolgersi per richiedere assistenza immediata e gratuita.

A seconda delle proprie necessità, il cliente Eni può scegliere tra le varie opzioni di contatto per ottenere supporto, assistenza oppure per attivare nuovi servizi e prodotti.

I canali a disposizione degli utenti sono:

  • Numero verde Eni Plenitude

  • Sito web ufficiale eniplenitude.com

  • App Plenitude

  • Punti vendita Eni Plenitude Store

Ecco tutto quello che c’è da sapere sul numero verde e su tutti i contatti Eni gas e luce a disposizione dei clienti dell’azienda:

Numero verde Eni Plenitude per clienti domestici

Eni gas e luce mette a disposizione diversi numeri tramite i quali parlare con gli operatori del Contact, ottenere informazioni sulla propria fornitura e per effetturare l'autolettura.

Per parlare con un operatore Eni Plenitude è possibile contattare:

  • il numero verde Eni 800 900 700 da rete fissa in Italia, attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 20.00.

  • il numero Eni 02 44 41 41 da rete mobile in Italia, attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 20.00. Il costo della chiamata dipende dal piano tariffario del proprio operatore mobile.

I numeri del Contact Center Eni Plenitude qui sopra sono a disposizione dei clienti domestici.

Offerte Luce in evidenza
Offerte Gas in evidenza

Numero verde Eni Plenitude per aziende, condomini, PA

L’assistenza telefonica Eni riservata ai condomini, medie e grandi aziende, multi forniture, auto trazione e pubbliche amministrazioni è contattabile chiamando:

  • il numero verde Eni Plenitude 800 900 400 da rete fissa in Italia, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00.

  • il numero Eni 02 444 130 da cellulare in Italia, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00. Il costo della chiamata dipende dal piano tariffario del proprio operatore mobile.

Numero Eni gas e luce autolettura del contatore

Tra i vari canali di contatto del fornitore c’è anche il numero Eni Plenitude per l'autolettura del contatore 800 999 800, sia del gas che dell’energia elettrica. Il numero è accessibile da tutti i clienti Eni gas e luce sia da rete fissa che da rete mobile e la chiamata è sempre gratuita. Il servizio è disponibile 7 giorni su 7, dalle ore 6.00 alle ore 24.00. Per effettuare l’autolettura è necessario avere a disposizione tutti i dati utili ad identificare la propria fornitura energetica.

Effettuando l’autolettura l’utente potrà contare su bollette calcolate in base all’effettivo consumo di luce e gas e non in base ad un consumo stimato da parte del fornitore (soggetto poi ad un successivo ricalcolo). In questo modo, si eviterà il rischio di dover fare i conti con maxi conguagli legati a stime errate precedenti dei consumi.

Numero segnalazione guasti Eni gas e luce 

Il numero di segnalazione guasti Eni Plenitude gas e luce è lo800 900 700; è possibile trovarlo in bolletta luce o gas in prima pagina in basso a destra.

Reclamo Eni Plenitude gas e luce

RECLAMO ENI PLENITUDE GAS E LUCE

Sito web Eni Plenitude gas e luce

Eniplenitude.com/scrivici oppure via web chat

PEC Eni Plenitude gas e luce

clienti@pec.eniplenitude.com

Indirizzo di posta Eni Plenitude gas e luce

Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit Corrispondenza Clienti – Casella Postale 71 - 20068 PESCHIERA BORROMEO (MI)

Numero Verde Eni Plenitude gas e luce

800 900 700 oppure 02 444 141

Energy Store Eni Plenitude gas e luce

Recandosi di persona in uno dei punti d’assistenza dislocati sul territorio nazionale

 

I clienti Eni Plenitude gas e luce possono contare su vari canali per inoltrare un reclamo in merito al funzionamento della fornitura o legato a questioni amministrative. In base alle proprie esigenze, il cliente potrà affidarsi ad un canale ben preciso per contattare il fornitore e inoltrare il reclamo in merito al servizio ricevuto.

La prima opzione a disposizione è rappresentata dal form online per le segnalazioni da inviare a Eni gas e luce. In questo caso, è sufficiente collegarsi a eniplenitude.com/scrivici e seguire la procedura guidata per inoltrare il reclamo a Eni Plenitude. In alternativa, è possibile inviare il reclamo tramite PEC scrivendo a clienti@pec.eniplenitude.com. La comunicazione può anche essere inviata tramite posta ordinaria a Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit Corrispondenza Clienti – Casella Postale 71 - 20068 PESCHIERA BORROMEO (MI).

Da segnalare che è anche possibile contattare il fornitore tramite il Numero Verde Plenitude 800 900 700 oppure al numero 02 444 141 per chi chiama da rete mobile. Il servizio d’assistenza a cui fare riferimento anche per inoltrare un reclamo è attivo dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 20. Per i clienti del fornitore c’è anche la possibilità di affidarsi al servizio di web chat tramite il sito ufficiale Plenitude.

Un altro metodo per inoltrare un reclamo a Eni Plenitude gas e luce è rappresentato dagli Energy Store. Recandosi di persona presso uno dei punti assistenza del fornitore, infatti, sarà possibile presentare il reclamo in merito al servizio ricevuto e ottenere assistenza diretta relativa a qualsiasi problematica.

Per inoltrare un reclamo a Eni Plenitude gas e luce è opportuno avere a propria disposizione:

  • i dati anagrafici dell’intestatario del contratto
  • l’indirizzo della fornitura
  • il numero cliente (riportato in bolletta

Per ottenere una rapida risposta dal fornitore è opportuno fornire anche vari canali di contatto, come indirizzo e-mail e numero di cellulare, oltre che fornire tutte le informazioni utili per poter chiarire le cause che hanno reso necessaria la presentazione del reclamo.

Sito ufficiale Eni Plenitude gas e luce

Il punto di riferimento per poter entrare in contatto con il mondo di Eni gas e luce, le offerte riservate a nuovi clienti e già clienti e per poter gestire i servizi già attivati è rappresentato dal sito ufficiale di Eni gas e luce disponibile all’indirizzo eniplenitude.com.

Il portale ufficiale di Eni gas e luce è suddiviso in un gran numero di sezioni. Ogni sezione copre, in modo completo, uno dei campi di attività dell’azienda che, in qualità di leader del settore energetico italiano, è presente in diversi settori a partire dalla fornitura di luce e gas nel mercato libero, sia per i clienti domestici che per i clienti business, e sino ad arrivare ai servizi di Smart Home, alla mobilità elettrica e ai prodotti dedicati al settore assicurativo.

App Eni Plenitude

Tutti i servizi offerti da Eni gas e luce ai propri clienti sono disponibili anche tramite app per smartphone, scaricabile gratuitamente e accessibile utilizzando le stesse credenziali dell’area MyEni del sito ufficiale dell’azienda.

L’app Eni Plenitude è scaricabile dai seguenti store:

  • dall’App Store è possibile effettuare il download utilizzando qualsiasi dispositivo iOS che abbia installato la versione 7.0 o una versione successiva del sistema operativo

  • dal Play Store è possibile effettuare il download utilizzando qualsiasi dispositivo Android con installato almeno Android 4.1; con i dispositivi che hanno una versione precedente di Android non è possibile accedere a tutte le funzionalità dell’applicazione

L’applicazione ufficiale di Eni gas e luce offre una lunga serie di servizi all’utente che, di fatto, potrà utilizzare l’app per gestire completamente tutti i servizi e prodotti attivati con l’azienda, richiedere assistenza e verificare lo stato delle forniture.

Dall’app è possibile:

  • accedere alle bollette in versione digitale

  • consultare lo storico delle fatture

  • effettuare l’autolettura e controllare l’andamento dei consumi di luce e gas

  • impostare la domiciliazione bancaria

  • individuare l'Eni Plenitude Store più vicino

Eni Plenitude Store

Uno dei principali canali d’assistenza che Eni gas e luce offre alla sua clientela è rappresentato dalla rete di Eni Plenitude Store sparsi su tutto il territorio nazionale. Si tratta di una rete di negozi in franchising che permette, sia a nuovi clienti che a già clienti Eni, di poter contare su di un vero e proprio punto di riferimento per quanto riguarda i servizi energetici.

Negli oltre 150 punti vendita Eni sparsi su tutto il territorio nazionale, infatti, sarà possibile ottenere consulenze specializzate e soluzioni su misura legate a tutti i servizi energetici.

I punti Eni offrono anche una vasta gamma di caldaie e climatizzatori ad elevata efficienza che permettono di gestire la temperatura in casa in modo efficiente e con un occhio particolare ai consumi ed all’efficienza di funzionamento.

Gli Eni Plenitude Store offrono una vasta gamma di servizi per i clienti tra cui troviamo:

  • Installazione a regola d’arte, eseguita da tecnici specializzati e certificati, per caldaie e climatizzatori acquistati negli Energy Store

  • Servizi di manutenzione programmata e straordinaria di caldaie e climatizzatori

  • Servizio di valutazione gratuita, a domicilio, dei consumi della casa dell’utente con la proposta di soluzioni su misura per poter ottimizzare l’utilizzo dell’energia, eliminare gli sprechi e aumentare, in misura significativa, l’efficienza

I punti Eni Plenitude coprono, in modo capillare, tutto il territorio nazionale. Per poter individuare il punto vendita più vicino alla propria posizione è sufficiente consultare il sito ufficiale di Eni (eniplenitude.com) e poi scegliere la sezione “Assistenza Clienti” in alto a destra sulla barra di navigazione.

Apparirà così una schermata che si apre con la frase "Rispondiamo ai tuoi dubbi". A questo punto basta scegliere la voce "Negozi" in basso a destra, che consentirà di accedere a una mappa interattiva da cui individuare l’Energy Store più vicino (eniplenitude.com/offerta/casa/energy-store/trova).

Basterà inserire un indirizzo o un CAP per poter individuare, rapidamente, tutti gli Energy Store di Eni situati nell’area intorno la propria posizione. Cliccando su uno specifico punto vendita, inoltre, sarà possibile ottenere informazioni su:
  • i servizi offerti dallo store in questione

  • l’indirizzo preciso in cui è ubicato l’Energy Store

  • le indicazioni stradali per raggiungerlo

  • il numero di telefono del negozio

  • l’indirizzo e-mail del negozio

  • gli orari d’apertura per poter pianificare, con precisione, una visita

Come risparmiare sulle bollette: le migliori offerte luce e gas di Agosto 2022

Le promozioni luce e gas più convenienti del Mercato libero da attivare ad Agosto 2022 per abbattere le spese in bolletta in vista dell'autunno.

Bollette luce e gas online: le migliori offerte digitali di Agosto 2022

Sempre più famiglie ricorrono alla tecnologia per gestire la propria fornitura di luce e gas, dall’attivazione della bolletta elettronica al download dell’App ufficiale del proprio fornitore su smartphone e tablet. Ecco una selezione delle promozioni luce e gas di Agosto 2022 che alla convenienza associano anche una veste digitale. 

Eni Luce e Gas cambia nome: le offerte Plenitude di Agosto 2022

Ecco le soluzioni per la fornitura di energia elettrica e metano che Eni Plenitude (ex Eni Luce e Gas) mette a disposizione dei titolari di utenze domestiche ad Agosto 2022.