Wekiwi: numero verde e contatti servizio clienti


Wekiki è uno dei principali operatori sul mercato italiano dell’energia con le migliori offerte luce e gas del momento. Nel caso in cui abbiate scelto uno dei servizi di fornitura di questa compagnia, vi sarà utile avere sotto mano Numero Verde e contatti del Servizio Clienti. In questa guida, potrete trovare un elenco completo dei canali di comunicazione offline e online messi a disposizione da Wikiwi, oltre a qualche suggerimento utile per ottenere il meglio dagli operatori con cui entrate in contatto.

Come scegliere il canale di comunicazione migliore

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Se siete clienti Wikiwi e avete la necessità di entrare in contatto con il servizio di assistenza della compagnia, vi sono offerte diverse possibilità per la comunicazione. A seconda delle necessità specifica del caso e delle vostra preferenze personali, potrete decidere tra canali offline (Numero Verde, da mobile o linea fissa) e quelli online (e-mail, sito web, social media, live chat e Area Clienti).

Naturalmente, ogni canale presenta particolari vantaggi o svantaggi e risultano essere più o meno adatti in relazione al problema che dovete risolvere oppure alle informazioni di cui avete bisogno. Qui di seguito vi presentiamo tutte le opzioni attualmente disponibili per entrare in contatto con Wikiwi. Inoltre, abbiamo aggiunto alcuni consigli per ottenere il massimo dalla comunicazione con gli operatori dell’assistenza.

È bene ricordare che tutti i canali di contatto qui elencati sono validi sia per la fornitura di energia elettrica, sia per quella del gas.

Offerte Luce in evidenza
Offerte Gas in evidenza

Richiedere assistenza attraverso i canali offline

Se per risolvere il problema che state affrontando o per richiedere le informazioni di cui avete bisogno preferite parlare direttamente con un operatore Wikiwi, allora vi consigliamo di utilizzare il servizio di assistenza telefonica offerto dalla compagnia.

Ecco qui il contatto Numero Verde Wikiwi:

  • se utilizzate con il cellulare, dovrete digitare lo 91731991
  • se chiamate da linea fissa, dovrete invece scegliere lo 178584

Chiamando i numeri indicati, un operatore sarà a vostra disposizione dal lunedì al venerdì, esclusi i festivi, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:30 fino alle 18:00.

Tenete presente che questi due numeri sono validi anche chiamando dall’estero (digitando il +39 come prefisso per i numeri indicati) e rappresentano l’unica modalità di comunicazione offline, ad eccezione del recapito di posta area. Pertanto dovrete utilizzare questi numeri non solo per richiedere assistenza, ma anche per fare domande relative al vostro servizio oppure effettuare speciali comunicazioni in merito.

Se invece, come potrebbe accadere, siete alla ricerca dell’indirizzo postale della compagnia, potete inviare la vostra documentazione qui:

Wikiwi Srl
Viale Andrea Doria, 8
20124 Milano

Richiedere assistenza attraverso i canali online

Wikiwi nasce come compagnia con un servizio di fornitura luce e gas impostato prevalentemente attraverso canali di comunicazione online. Ecco perché, se scegliete di comunicare con l’azienda in questo secondo modo, avrete molte più possibilità.

Queste sono le varie opzioni che Wikiwi mette a disposizione:

  • FAQ sul sito web aziendale, ovvero un catalogo delle cosiddette “domande frequenti” suddivise per relative categorie (caratteristiche dell’offerta, autolettura, bolletta, assistenza clienti, contratto, mercato dell’energia e del gas). Questa soluzione non vi consente di ottenere un supporto personalizzato, ma è spesso la modalità più immediata e veloce per ottenere le informazioni di cui avete bisogno;
  • e-mail, inviando la vostra richiesta oppure la vostra documentazione all’indirizzo clienti@wekiwi.it. Potrete anche contattare l’azienda utilizzando info@wekiwi.it nel caso di comunicazioni più generiche;
  • social media, scegliendo tra il canale Twitter (@wekiwienergia) oppure Facebook (@wekiwienergia). Utilizzando gli account social potrete non solo rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità e offerte dell’azienda, ma anche comunicare con il team dedicato;
  • live chat, attraverso il sito web di Wikiwi potrete scegliere di comunicare con un operatore in tempo reale attraverso una chat a cui accedere dall’angolo in basso a destra della vostra finestra di navigazione;
  • Area Clienti, il sito web di Wikiwi consente a tutti coloro che sono già titolari di una fornitura della compagnia di utilizzare i servizi online presenti in questa pagina esclusivamente dedicata. Per accedere, occorre essere in possesso di username e password.

Come ottenere la migliore assistenza da un operatore

Se scegliete di entrare in contatto con un operatore per richiedere informazioni oppure assistenza per la risoluzione di un problema, potreste correre il rischio di perdere molto tempo in attesa di una risposta in conseguenza di una lunga attesa al telefono, oppure semplicemente a causa delle informazioni ricevute che non si rivelano essere sufficienti o adeguate alla vostra situazione.

Per questo motivo, abbiamo deciso di procedere con lo stilare una lista di quattro importanti suggerimenti sempre validi per aiutarvi ad ottenere la migliore assistenza da un operatore.

Effettuate la chiamata prima di mezzogiorno

 Secondo i dati ricavati di recente dall’agenzia di consulenza americana Talkdesk, il momento in assoluto migliore per chiamare un operatore è quello delle ore della mattina, in particolare prima di mezzogiorno. Al contrario, sarete destinati ad attendere molte ore se scegliete di effettuare la vostra chiamata tra le 15 e la mezzanotte, con tempi che si allungano anche più del 70% rispetto a quelli della mattina. 

Preferite il mercoledì, il giovedì, oppure la domenica

Se abbiamo parlato delle fasce orarie migliori, naturalmente esistono anche giornate della settimana più o meno indicate per effettuare la chiamata al servizio assistenza. Secondo i dati della stessa ricerca, dovreste preferire il mercoledì e il giovedì, mentre sarebbe assolutamente da evitare il lunedì.

Chiarite il problema

Prima di effettuare la chiamata, sarà bene che proviate ad inquadrare il problema che dovete risolvere in autonomia, in modo tale da soppesare con cura le domande da fare all’operatore. In questo modo, eviterete di perdere tempo al telefono e sarete più sicuri delle informazioni di cui avrete bisogno.

Secondo la ricerca di Talkdesk, il 40% degli utenti riesce a risolvere la maggior parte delle problematiche da solo grazie ai servizi self-service, ad esempio leggendo i contenuti delle domande frequenti presenti sul sito web dell’operatore. Il nostro suggerimento è quindi quello di ricorrere al centralino solo nel caso in cui altre modalità di risoluzione non abbiano dato buoni risultati.

Preparate in anticipo i dati che vi saranno richiesti

L’ultimo suggerimento che condividiamo per ottenere la migliore assistenza da un operatore è preparare in anticipo tutte le informazioni che pensate vi verranno richieste quando potrete parlare con l’operatore. Ad esempio, vi potrebbero essere richiesti, oltre a nome e cognome, anche il vostro codice fiscale e numero cliente. Perciò, tenere questi dati sotto mano durante la chiamata vi aiuterà ad accorciare il tempo al telefono.

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