Nato dalla fusione di Wind e Tre, WindTre è un operatore di telefonia mobile italiano che vanta una clientela di circa 20 milioni di utenti. Da qualche tempo, WindTre offre anche un’offerta luce e un’offerta gas ai suoi clienti, che permette, dietro pagamento di un canone mensile, di accedere alle condizioni del mercato all’ingrosso. Il nuovo brand si chiama WindTre Luce&Gas ed è nato grazie alla collaborazione con ACEA Energia.
Vediamo qui di seguito le caratteristiche di queste offerte, che si distinguono anche per essere ecosostenibili al 100%.
Queste sono le offerte per la luce e per il gas attualmente disponibili con WindTre:
Nome tariffa | Contributo mensile | Prezzo componente energia/gas | Altro |
Offerta Luce | Per i clienti WindTre, 15,99 euro al mese IVA inclusa invece di 18,99 euro al mese (sconto bloccato 24 mesi) | All’ingrosso, a fasce orarie, variabile mensilmente | Energia 100% da fonti rinnovabili, servizio Bolletta web incluso, nessuna interruzione del servizio o penali in caso di cambio fornitore o cambio offerta |
Offerta gas | Per i clienti WindTre, 17,99 euro al mese IVA inclusa invece di 20,99 euro al mese (sconto bloccato 24 mesi) | All’ingrosso, variabile mensilmente | Compensazione della CO2 emessa, servizio Bolletta web incluso, nessuna interruzione del servizio o penali in caso di cambio fornitore o cambio offerta |
L’offerta luce di WindTre è composta da:
Per quanto riguarda invece l’offerta gas dell’operatore, questa è articolata come segue:
Ci sono alcuni vantaggi nel avere WindTre come stesso fornitore per la telefonia, la luce e il gas: per cominciare, ci sono sconti e offerte speciali che rendono meno care le utenze rispetto al pagarle singolarmente (come dimostrano gli sconti sul canone mensile per chi è già cliente WindTre di telefonia). Poi c’è il vantaggio dell’avere un solo punto di contatto per la gestione di diversi servizi, semplificando la comunicazione con il servizio clienti, riducendo il tempo e lo sforzo necessario per risolvere eventuali problemi.
Per contattare WindTre e parlare con il servizio clienti relativamente alle offerte luce e gas, il numero da digitare è il 159, lo stesso del supporto per la telefonia mobile, se si è già clienti WindTre; qui si verrà poi dirottati sul contatto specifico delle offerte luce e gas. In alternativa si può chiamare direttamente il numero verde 800 713 676, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 13.
È da ricordare che il 159 corrisponde all’assistenza clienti che gestisce tutti gli argomenti di interesse dell’utente, comprese le spiegazioni delle nuove offerte di telefonia mobile, in modo da capire, con l’aiuto dell’operatore, quali sono le tariffe più adeguate in base alla proprie esigenze.
È possibile contattare WindTre anche utilizzando la posta elettronica certificata: in questo caso bisogna inserire nel mittente l’indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it.
Se si ha bisogno di entrare in contatto con WindTre utilizzando la posta ordinaria, l’indirizzo da scrivere sulla busta è Wind Tre S.p.A. - CD Milano recapito Baggio - Casella Postale 159 – 20152 Milano.
WindTre mette a disposizione un altro numero per le segnalazioni sui servizi a sovrapprezzo della telefonia mobile, i disconoscimenti di contratti e la sicurezza informatica: questo numero è 800 900 134, “Informati e Sicuri”, attivo dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18.
A questo numero sarà possibile chiedere informazioni relative ai servizi a sovrapprezzo (e segnalare se qualcosa non è andato come si voleva), risolvendo il problema direttamente con l’operatore. Come gli altri servizi telefonici, anche questo è completamente gratuito.
Molte persone preferiscono avere un contatto diretto con chi cura l’assistenza per un servizio di telefonia o di luce e gas per determinate questioni, come il cambio fornitore, e quindi recarsi di persona presso una filiale. Il sito WindTre mette a disposizione uno store locator specifico per le utenze di energia elettrica e di gas che segnala sia i negozi ufficiali del marchio che i rivenditori, semplicemente inserendo il proprio indirizzo e visualizzando i risultati sulla mappa integrata.
Per attivare le offerte luce e gas di WindTre, chi ha una fornitura già attiva con un fornitore del mercato libero o del mercato tutelato può recarsi presso il negozio più vicino e attivare l’offerta con il supporto dei consulenti dell’operatore.
Per farlo è bene ricordarsi di portare i seguenti documenti:
Se sulla fornitura è invece già attiva un’offerta WindTre Luce&Gas e si vuole modificare l’intestatario, basta richiedere una voltura al servizio clienti.
Il modo migliore per gestire le utenze luce e gas di WindTre è utilizzare l’app WindTre Luce&Gas, disponibile su App Store e su Google Play, in modo da poter intervenire in qualsiasi ora del giorno e in tutti i giorni della settimana.
Altrimenti ci sono gli operatori a disposizione, il sabato compreso (da lunedì a venerdì dalle 8 alle 22, il sabato dalle 8 alle 13). Da non sottovalutare, infine, la sezione del sito ufficiale dedicata alle domande frequenti.