Nuova Sim Postemobile: attivazione e offerte


Alcune offerte SIM PosteMobile potrebbero essere disponibili solo online mentre altre potranno essere attivate anche di persona, in Ufficio Postale. Per passare all'operatore virtuale è possibile valutare diverse promozioni in modo da massimizzare i vantaggi e ridurre al minimo i costi. Di seguito, quindi, andremo ad analizzare come attivare una nuova SIM PosteMobile e quali sono le migliori offerte proposte dall'operatore di telefonia mobile ai nuovi clienti.

pexels-cottonbro-5053740

Il listino di offerte PosteMobile è molto ricco e sono disponibili tariffe "tutto incluso" con minuti, SMS e Giga oltre che soluzioni con una SIM PosteMobile a consumo. In base alle proprie esigenze, l'utente potrà scegliere le tariffe più vantaggiose da attivare e ricorrere alla modalità di sottoscrizione più comoda, valutando sia le soluzioni disponibili online, con consegna gratuita della SIM a casa, che quelle disponibili esclusivamente in Ufficio Postale.

Come attivare una nuova SIM PosteMobile

Le opzioni a disposizione degli utenti interessati ad attivare una nuova SIM PosteMobile sono diverse. Per prima cosa è possibile puntare sull'attivazione online. Tale procedura, accessibile direttamente dal sito dell'operatore, permette di completare la richiesta di attivare una SIM PosteMobile in pochi passaggi ed in completa autonomia. Per completare la sottoscrizione online sarà necessario fornire i dati anagrafici dell'intestatario della nuova SIM e, in caso di portabilità del numero da un altro operatore, il numero di cellulare da passare a PosteMobile ed il codice ICCID della SIM.

Da notare che l'utente dovrà completare la video-identificazione (richiesta dalla normativa italiana e quindi obbligatoria). Tale procedura può essere completata utilizzando la camera del proprio smartphone oppure, in alternativa, una webcam collegata al proprio PC. Senza l'identificazione non sarà possibile completare l'attivazione della SIM. La consegna della nuova SIM PosteMobile, all'indirizzo fornito dall'utente, verrà completata nel giro di pochi giorni lavorativi e sarà completamente gratuita.

Una volta ricevuta la SIM, prima di poterla utilizzare, sarà necessario attivarla utilizzando l'app SIM&GO di PosteMobile. L'applicazione gratuita è disponibile sul Google Play Store e sull'Apple AppStore. Completata anche l'attivazione della SIM, se richiesta dall'utente, scatterà la procedura di portabilità del numero che si completerà in pochi giorni. In attesa del passaggio del numero, l'utente potrà iniziare ad utilizzare la SIM con un numero provvisorio.

C'è una seconda opzione per attivare una delle offerte per una SIM PosteMobile. Direttamente dal sito, infatti, è possibile scegliere l'opzione "Acquista con operatore". Lasciando il proprio recapito telefonico, l'utente verrà ricontattato da un consulente dell'operatore che lo assisterà nella procedura di attivazione della nuova SIM PosteMobile. Anche in questo caso, la SIM sarà spedita all'indirizzo di casa dell'utente nel giro di pochi giorni lavorativi.

Oltre alle due modalità di attivazione "da remoto" c'è la possibilità di attivare una SIM PosteMobile di persona. In questo caso, è necessario recarsi in un Ufficio Postale. Direttamente allo sportello sarà possibile acquistare la nuova SIM ed attivare l'offerta desiderata. L'utente potrà avviare la procedura di portabilità al momento dell'acquisto. In questo caso, è necessario avere con sé, oltre alla SIM del precedente operatore se si richiede la portabilità, un documento di identità. L'identificazione dell'intestatario della SIM viene effettuata sul momento dall'addetto di Poste.

Da notare che non tutte le offerte dell'operatore sono attivabili seguendo tutte le modalità illustrate. Alcune tariffe sono disponibili esclusivamente tramite attivazione online (o telefonica) mentre altre potrebbero essere disponibili solo in Ufficio Postale. In alcuni casi, inoltre, le offerte potranno essere attivate in entrambe le modalità e l'utente sarà libero di scegliere l'opzione più in linea con le proprie esigenze.

Ricapitoliamo, quindi, cosa serve per attivare una nuova SIM PosteMobile:

  • un documento d'identità in corso di validità ed il codice fiscale dell'intestatario della SIM
  • (in caso di portabilità del numero da un altro operatore) il numero di cellulare da portare in PosteMobile ed il codice ICCID della SIM del precedente operatore (ecco come recuperare il codice seriale della SIM)
  • (in caso di attivazione online) l'indirizzo di consegna, uno smartphone per la video-identificazione (può essere usata anche una webcam) e per attivare la nuova SIM PosteMobile tramite app SIM&GO una volta ricevuta

Per coprire la spesa iniziale, inoltre, sarà necessario una carta di pagamento oppure, in caso di attivazione in Ufficio Postale, sarà possibile pagare anche in contanti.

Le migliori offerte per attivare una SIM PosteMobile

Il listino di offerte PosteMobile è molto articolato. L'operatore, infatti, propone svariate soluzioni per attivare una nuova tariffa. Gli utenti possono, quindi, scegliere la tariffa più vantaggiosa in base alle proprie esigenze con la certezza di poter contare su svariate soluzioni particolarmente convenienti. Una delle promozioni più vantaggiose dell'operatore è Creami WOW 10 GB. Questa tariffa mette a disposizione:

  • minuti ed SMS illimitati verso tutti
  • 10 GB di traffico dati in 4G ogni mese

Il costo di Creami WOW 10 GB è di 4,99 euro al mese. Il costo della SIM PosteMobile è di 20 euro con 10 euro di credito già disponibili da utilizzare per la copertura dei primi due rinnovi dell'offerta. Da notare, inoltre, che, occasionalmente, l'offerta viene proposta in una versione "limited edition" denominata Creami WOW WeekEnd 30 GB. In questa versione, il costo resta sempre di 4,99 euro al mese ma il bundle dati mensile sale a 30 GB in 4G. Quest'offerta è attivabile esclusivamente online.

Attiva Creami WOW di PosteMobile »

Un'altra ottima offerta proposta dall'operatore è Creami Relax 100. Questa soluzione mette a disposizione molti più GB mensili con un costo che diminuisce nel tempo. Ecco cosa offre questa promozione:

  • minuti ed SMS illimitati verso tutti
  • 100 GB di traffico dati in 4G ogni mese

Creami Relax 100 presenta un costo di 10 euro al mese per i primi tre mesi. Successivamente, dal quarto al sesto mese, l'offerta avrà un costo di 9 euro al mese che, a partire dal settimo mese, scenderà ulteriormente sino a raggiungere il valore minimo e definitivo di 8 euro al mese. L'addebito del canone mensile avviene sempre su credito residuo. Il costo della SIM PosteMobile è di 10 euro. L'offerta in questione è attivabile sia online, in autonomia o con supporto telefonico di un consulente, che in un Ufficio Postale.

Attiva Creami Relax 100 di PosteMobile »

Per attivare una nuova SIM PosteMobile è possibile valutare anche le soluzioni proposte dalla gamma Postepay Connect. Queste offerte permettono di abbinare una Carta Postepay ad una nuova SIM garantendo notevoli vantaggi per entrambi i servizi. Le soluzioni disponibili per i nuovi clienti sono tre:

  • Postepay Connect Back mensile: include Carta PostePay Evolution e una SIM PosteMobile con minuti ed SMS illimitati e 100 GB in 4G al mese; il costo è di 10 euro al mese più 12 euro all'anno per la Postepay Evolution; da notare, inoltre, che ogni mese si riceverà un cashback mensile sulla Postepay Evolution in basei al quantitativo di GB non utilizzati (4 euro in caso di 0 GB utilizzati, 3 euro fino a 25 GB utilizzati, 2 euro da 25 a 50 GB utilizzati e 1 euro da 50 a 75 GB utilizzati)
  • Postepay Connect Back annuale: l'offerta presenta le stesse caratteristiche viste in precedenza ma cambia il costo della SIM PosteMobile che sarà di 100 euro all'anno; resta confermato il cashback mensile
  • Postepay Connect 12 mesi: include Carta PostePay Evolution e una SIM PosteMobile con minuti ed SMS illimitati e 20 GB al mese al costo complessivo di 70 euro all'anno

SIM PosteMobile a consumo: le offerte disponibili

Per attivare una SIM PosteMobile a consumo è possibile sfruttare una delle soluzioni proposte dal provider. PosteMobile, infatti, è uno dei pochi operatori di  telefonia mobile che consente l'attivazione di una SIM a consumo.  Per questa particolare tipologia di tariffa, le opzioni a disposizione sono:

  • 6xTutti: il piano tariffario include chiamate verso tutti a 6 centesimi al minuto con scatto alla risposta di 16 centesimi mentre gli SMS hanno un costo di 6 centesimi ciascuno verso tutti; la navigazione è possibile al costo di 3,5 euro al giorno per 400 MB di traffico dati; il costo della SIM PosteMobile è di 15 euro con 15 euro di credito sulla SIM
  • PosteMobile Unica New: il piano tariffario include chiamate verso tutti a 18 centesimi al minuto e senza scatto alla risposta oltre a 18 centesimi per ogni SMS inviato verso qualsiasi numero di cellulare nazionale; la navigazione è possibile al costo di 3,5 euro al giorno per 400 MB di traffico dati; il costo della SIM è di 15 euro con 15 euro di credito sulla SIM

Per chi è in cerca di una SIM PosteMobile a consumo c'è una terza opzione da tenere in considerazione. Si tratta di PosteMobile Super Ricarica. Questa tariffa ha un costo di 2 euro al mese ed include chiamate ed SMS a 18 centesimi al minuto verso tutti oltre ad 1 GB di traffico dati ogni mese. Il costo della SIM PosteMobile è di 15 euro.

Per chi richiede la portabilità del numero, inoltre, c'è la promozione Raddoppio delle Ricariche che mette a disposizione la possibilità di raddoppiare il credito ricaricato sulla SIM fino a 50 euro al mese. Il beneficio del raddoppio decade in caso di cambio piano. L'offerta in questione è attivabile esclusivamente in Ufficio Postale.

Passa a Kena: le offerte più importanti di Settembre 2021

Passa a Kena Mobile e scopri le migliori offerte dell'operatore low cost di TIM. Si può avere sul telefono anche tutta la Serie A e Champions League

Offerte Wind con telefono senza anticipo: i modelli a rate a Settembre 2021

Scopri le offerte Wind con telefono senza anticipo per avere i migliori modelli di smartphone ad un prezzo estremamente conveniente

Le 4 promozioni Iliad di Settembre 2021

Le promozioni Iliad permettono di avere a basso prezzo chiamate illimitate e fino a 120 GB per navigare in 5G senza vincoli e costi nascosti
Eccezionale
Basata su 3100 recensioni
18 ore fa
Veramente cortesi e dis...

Veramente cortesi e disponibili . Consigli disinteressati e precisi . Veramente un ot...

Giuseppe

Valutata 4.7 su 5 sulla base di 3100 recensioni su