Credito Wind: come sapere il credito residuo


Per verificare il credito Wind - o meglio WindTre, il nome del nuovo operatore nato dalla fusione tra Wind e Tre -  è possibile ricorrere a vari metodi che, in pochi secondi e in maniera gratuita, permettono all'utente di sapere il credito della propria SIM in modo semplice. Il provider mobile, oltre ad avere un nuovo nome, ha dismesso il vecchio codice *123# digitabile da tastiera introducendone uno nuovo. Ecco tutto quello che c'è da sapere.

donna con Smartphone

Fra tutti gli strumenti di controllo credito WindTre, il più semplice è quello che vede il semplice utilizzo della tastiera telefonica dello smartphone. 

Verificare il credito residuo Wind digitando il *133#

Per conoscere il credito residuo Wind Tre dall'Italia è sufficiente digitare il codice *133# seguito da invio: ciò significa che il codice *123# utilizzabile in precedenza non è più attivo. La richiesta del credito Wind da tastiera, da effettuare tramite l'app Telefono dello smartphone, permette di visualizzare sullo schermo, in pochi istanti, il credito effettivamente disponibile sulla SIM. Chi si trova all'estero invece deve digitare il codice *124*4242#.

Per chi preferisce effettuare una chiamata invece, è a disposizione dell'utenza il numero 4242: questo è il numero Wind per credito e Giga e consente all'utente di ottenere tutte le informazioni relative alla propria SIM. 

Come verificare il credito Wind con app WindTre

Visto che ormai la gran parte degli utenti di telefonia mobile ha uno smartphone a disposizione, il metodo forse più utilizzato in assoluto per conoscere il credito Wind è utilizzare l’app dedicata. Si tratta di una soluzione semplice ed immediata, facilmente accessibile a tutti i possessori di uno smartphone compatibile.

L’app WindTre, infatti, permette di tenere sotto controllo le linee mobili (sia ricaricabile che abbonamento) nonché, se la si possiede, anche la linea fissa. Si tratta di un’applicazione gratuita disponibile per tutti i sistemi operativi mobili più diffusi, come iOS (per iPhone e iPad, su App Store) e Android (su Google Play).

Una volta scaricata l’applicazione, se non ci si è ancora registrati con l’app o sul sito è necessario premere il pulsante Nuova registrazione e compilare il modulo che verrà fornito, con il proprio numero di cellulare. Via SMS verrà inviato un codice di controllo da inserire per proseguire la registrazione.

Chi ha un account Facebook può anche scegliere di entrare direttamente con la propria identità sul social network e utilizzarla per autenticarsi, facendo ancora più in fretta. Una volta che si è effettuato il login nell'applicazione, sarà possibile accedere immediatamente alle informazioni relative al credito residuo.

Oltre all’app è possibile utilizzare anche il comodo widget che permette di tenere sempre sotto controllo diverse informazioni relative alla propria SIM tra cui, naturalmente, c'è anche la possibilità di controllare, in qualsiasi momento, il credito residuo. Si tratta di un metodo efficace e immediato per monitorare in tempo reale il saldo disponibile sulla SIM.

È importante sottolineare che l'applicazione richiede che il dispositivo che si sta utilizzando sia connesso ad Internet. Nel caso in cui si stia utilizzando la rete dati Wind con la propria SIM sarà possibile effettuare l'accesso automatico all'app ed ottenere così tutte le informazioni relative al credito residuo.

Come sapere il credito Wind da altro telefono con App WindTre

L'app WindTre si presta anche alla verifica del credito Wind da un altro telefono. Se, ad esempio, si hanno due smartphone, basterà installare l'app dell'operatore sul dispositivo in cui non è inserita la SIM e completare la registrazione con il relativo numero. In qualsiasi momento, dal secondo smartphone, si potrà accedere all'app per verificare il credito residuo WindTre.

Come conoscere il credito WindTre con un SMS

Per chi preferisce conoscere il proprio credito residuo digitando un SMS, è disponibile il servizio 4155 Fai da Te via SMS, che oltre a comunicare l’ammontare ancora disponibile sulla propria SIM consente di conoscere diverse informazioni a proposito dell’utenza attiva. Il codice da utilizzare per sapere il credito Wind è SALDO.

E', quindi, necessario inviare un SMS al 4155 con la parola SALDO nel testo per ricevere l’aggiornamento richiesto.  Il messaggio è completamente gratuito e la conferma con le informazioni richieste arriverà in pochi secondi. Naturalmente, il messaggio dovrà essere inviato dalla SIM per la quale si vuole verificare il credito residuo.

Come conoscere il credito Wind Tre dal sito ufficiale

È possibile sapere il proprio credito per un’offerta Wind Tre collegandosi al sito ufficiale dell’operatore (windtre.it) e inserendo le credenziali con cui ci si è registrati (se non lo si è ancora fatto, proprio come per l’app, è necessario avviare una procedura di nuova registrazione).

Una volta raggiunta la home page, basterà cliccare su Area Clienti ed effettuare il login. Nella pagina principale dell'Area Clienti, infatti, l'utente potrà visualizzare tutte le informazioni relative al credito residuo della propria SIM WindTre. Questo tipo di verifica può essere eseguita via browser web da qualsiasi dispositivo.

Ricapitoliamo: opzioni per sapere il credito residuo Wind

Andiamo a riepilogare quelle che sono tutte le opzioni per sapere il credito Wind e verificare, quindi, la necessità di dover fare una ricarica. Ecco gli strumenti che operatore mette a disposizione dei suoi clienti:

  • App WindTre per dispositivi mobili
  • Area Clienti del sito WindTre
  • chiamata al 4242 oppure al *133#
  • invio SMS al 4155 con scritto SALDO

Qual è la scadenza del credito residuo Wind?

Il credito residuo presente su di una SIM WindTre non è eterno ma scade insieme alla SIM stessa. Ogni SIM WindTre viene disattivata a distanza di 12 mesi dall'ultima ricarica del credito effettuata. Di conseguenza, la scadenza del credito Wind presente sulla SIM stessa è strettamente collegata alla data dell'ultima ricarica effettuata dall'utente.

Per poter verificare il saldo residuo e, quindi, la scadenza della SIM e del credito Wind è possibile utilizzare uno dei metodi illustrati in precedenza. Monitorando costantemente il credito sarà possibile effettuare le necessarie ricariche per evitare la scadenza della SIM Wind Tre e la sua disattivazione.

La migliore offerta solo Internet Casa di Ottobre 2021

Scopri la migliore offerta Internet casa per caratteristiche e prezzo in base alle tue abitudini di consumo e che preveda solo la connessione fissa

Offerte e copertura WINDTRE a Genova di settembre 2021

Quali sono le proposte Internet casa che si possono attivare con l’operatore WINDTRE nella città di Genova? Qual è la velocità massima di navigazione che si potrà raggiungere? Si potrà sottoscrivere, per esempio, un’offerta in fibra ottica? Ecco tutto quello che c’è da sapere sulle offerte e la copertura attuale e i dettagli sulla rete 5G. 

Le 5 migliori offerte Internet senza linea fissa di Settembre 2021

Si può avere Internet senza linea fissa. Basta scegliere una delle tante offerte che prevede una connessione wireless con modem portatile o FWA
Eccezionale
Basata su 3100 recensioni
18 ore fa
Veramente cortesi e dis...

Veramente cortesi e disponibili . Consigli disinteressati e precisi . Veramente un ot...

Giuseppe

Valutata 4.7 su 5 sulla base di 3100 recensioni su