WindTre Ricarica: come ricaricare il credito residuo su SIM WINDTRE


Le offerte di telefonia mobile  nella modalità ricaricabile prevedono un pagamento mensile di un importo fisso per utilizzare il traffico dati e voce e i servizi inclusi nel piano. Per poterne usufruire bisogna quindi disporre del credito necessario a coprire il costo dell’offerta. Quando il credito è insufficiente bisogna ricorrere a una ricarica.

smartphone come modem

Con SOStariffe.it potete confrontate le migliori offerte ricaricabile dei principali operatori e trovare quella che meglio si adatta alle vostre esigenze. Per farlo basta costruire il proprio profilo personale di consumo inserendo pochi dati (quantitativo minimo di Gigabyte, prezzo massimo mensile, assenza di vincoli e costi di attivazione, possibilità di associare l’acquisto di un telefono, etc.).

Fatto questo con un click vedrete comparire la tariffe più adatte a voi in ordine di convenienza. SOStariffe.it vi permette anche di ottenere consigli di risparmio dal propri esperti tramite una consulenza telefonica gratuita.

WindTrecome altri operatori permette di acquistare una ricarica sia online sia presso numerosi punti vendita. L’utente può scegliere il taglio di ricarica che preferisce e tra diverse modalità di pagamento. Ecco come ricaricare il credito residuo su SIM Windtre.

WindTre Ricarica: come ricaricare il credito residuo su SIM WindTre

Per verificare il credito residuo si può utilizzare l’app WindTre o accedere all’Area Clienti sul sito del gestore. Qui potete trovare tutte le informazioni sui servizi disponibili nell’Area Clienti WindTre. In alternativa, è sufficiente digitare sul tastierino dello smartphone la stringa *123# e avviare la chiamata. La voce registrata vi fornirà tutti i dati sul saldo del credito.

WindTre permette di effettuare le ricariche nei tagli da 6, 11, 15, 25, 50 e 100 euro. I tagli da 5 e 10 euro sono disponibili solo con la modalità Ricarica Special. La conferma dell’avvenuta ricarica arriverà tramite SMS o notifica sull’app. Nel caso in cui, trascorse 24 ore, il credito non venisse incrementato dell’importo ricaricato si può contattare il servizio clienti al numero gratuito 159 per ottenere assistenza.

Dal sito

E’ possibile ricaricare su Windtre.it da PC e smartphone accedendo alla voce Ricarica nella parte alta della schermata. Per farlo non è necessario effettuare il login. Basta scegliere il numero di telefono da ricaricare, l’importo e la modalità di pagamento. Quelle accettare sono:

  • Carta di credito – Visa, Visa Electron, Mastercard, Cartasì, Moneta, Maestro, Diners, Aura, PostePay e American Express. Effettuando il login con nome utente e password verrà richiesto di inserire i dati della carta solo alla prima ricarica. Le informazioni verranno salvate in automatico per quelle successive. Quando si effettua il pagamento con carta di credito la banca vi richiederà l’autorizzazione all’addebito, che avverrà solo nel momento in cui viene erogato il credito sulla linea telefonica, per verificare la validità della stessa e la propria disponibilità di spesa. Al primo utilizzo di qualsiasi carta viene effettuata una verifica di 1 euro ma nessun addebito viene realmente effettuato.

  • Ricarica telefonica PayPal

  • Conto telefonico – addebito direttamente in fattura

  • PagOline Unicredit

Dall’app

Per ricaricare online dall’app WindTre, disponibile gratuitamente per iPhone e Android, basta fare tap sulla voce Ricarica, scegliere il numero, l’importo da ricarica e la modalità di pagamento (le stesse previste per ricaricare dal sito). Anche in questo caso i dati della carta di credito vengono salvati in automatico per le successive ricariche e possono essere modificati in ogni momento. Qui potete trovare tutte le informazioni sui servizi e funzioni dell’app WindTre.

Negozi/punti vendita WindTre

WindTre permette di acquistare una ricarica telefonica fisica presso bar, tabaccai, edicole e rivenditori autorizzati. Le modalità previste sono:

  • Ricarica scratch card – grattare la striscia argentata per trovare il codice di ricarica. Per completare la procedura bisogna chiamare il numero 4242 e seguire le istruzioni del risponditore automatico, che vi chiederà di digitare il codice sul tastierino dello smartphone. Per ricaricare dal numero di un altro operatore o da telefono fisso il numero da chiamare è 3285252500.

  • Lottomatica – oltre 23.000 ricevitore del Lotto abilitate. Per ricaricare basta comunicare il numero di telefono e il taglio richiesta. Il terminale stamperà uno scontrino a conferma dell’operazione e in pochi minuti l’importo della ricarica verrà aggiunto al credito residuo.

  • Sisal – per ricaricare bisogna comunicare il numero di telefono e l’importo da ricaricare o consegnare lo scontrino di una precedente ricarica. Si consiglia di controllare i dati sul pre-scontrino che vi verrà consegnato e se corretti dare conferma al ricevitore, che vi consegnerà una ricevuta dell’avvenuta ricarica.

  • TotoBit PowerPos – per ricaricare si deve comunicare all’operatore il numero di telefono, scegliere l’importo e verificare i dati riportati sul pre-scontrino. Una volta confermati, vi verrà consegnato uno scontrino che conferma la buona riuscita dell’operazione. Totobit PowerPOS è disponibile in oltre 10.000 punti vendita tra bar, phone center, videoteche, tavole calde, alberghi, ristoranti, cartolerie, librerie ed esercizi commerciali della catena Kipoint

  • Punti vendita Autogrill Edicole e Tabaccai

  • Punti PT Shop all’interno degli Uffici Postali

  • Aree di Servizio

Bancomat e Postamat

E’ possibile ricaricare il proprio numero WindTre o quello di un’altra persona tramite gli sportelli Bancomat o Postamat delle banche abilitate. Il servizio è attivo tutti giorni 24 ore su 24 salvo indisponibilità degli sportelli.

Home banking

E’ possibile ricaricare la propria SIM WindTre o quella di un’altra persona attraverso i servizi di home banking della propria banca. Alcuni istituti di credito forniscono un’app per dispositivi mobili che permette di effettuare la ricarica anche su smartphone e tablet. La conferma che la procedura ha avuto successo arriverà tramite un SMS di notifica.

Ricarica Special

Ricarica Special è il servizio di WindTre che permette di accedere ad ulteriori tagli di ricarica rispetto a quelli tradizionali. Nello specifico è possibile acquistare 5 e 10 euro di credito telefonico, pari rispettivamente a 4 e 9 euro con 24 ore di traffico illimitato voce e dati. E’ sempre possibile scegliere il tipo di ricarica da effettuare in base alle proprie specifiche esigenze. Ricarica Special permette anche di avere minuti e Gigabyte illimitati, che verranno attivati al momento della ricezione del messaggio di conferma di avvenuta ricarica.

Ricarica automatica

Nei negozi WindTre è possibile attivare il servizio Ricarica automatica che permette di evitare di effettuare una ricarica quando il credito è insufficiente. E’ possibile scegliere tra due diversi metodi di pagamento:

  • A soglia: ogni volta che il credito scende a 3 euro (massimo 2 volte ogni mese per SIM) viene erogato un importo sufficiente a coprire il costo mensile dell’offerta ricaricabile

  • A tempo: ogni mese si riceve una ricarica con un importo pari al costo mensile dell’offerta

Per entrambe le modalità il metodo di pagamento pre-impostato è quello scelto in fase di sottoscrizione della tariffa. Il valore complessivo di tali importi non potrà superare i 40 euro per SIM.

Il servizio Ricarica automatica può essere disattivato dall’app WindTre, dall’Area Clienti sul sito dell’operatore o inviando un SMS gratuito al numero 4033 con testo RICARICA A TEMPO EASY PAY NO per la modalità a tempo o RICARICA SOGLIA EASY PAY NO per quella a soglia.

Easy Pay: niente scadenze e altri vantaggi

La modalità di ricarica con Easy Pay prevede l’addebito automatico del costo mensile dell’offerta su carta di credito, RID o carte di conto abilitate (Postepay Evolution, Superflash di Banca Intesa-San Paolo, Genius Card di Unicredit e DB contocarta di Deutsche Bank). In più, il servizio permette di ottenere un maggiore quantitativo di Gigabyte per la propria linea. Abilitando Easy pay l’utente si impegna per tutta la durata del contratto a corrispondere correttamente gli importo dovuti e a non cambiare la modalità di pagamento con tipologie differenti da quelle sopra indicate.

WindTre: è arrivato il 5G

WindTre ha ottenuto numerosi riconoscimenti da parte di società di analisi indipendenti per la qualità della sua rete. Ookla gli ha assegnato lo Speedtest Award eleggendola la più veloce in Italia con una velocità media di 44.43 Mbps in download e 13.15 Mbps in upload. Il punteggio speed score è invece di 43.92, quasi 9 punti superiore al secondo operatore in classifica. umlaut invece ne ha premiato la qualità del servizio voce con una percentuale di successo del 99,1% per l’avvio delle chiamate.

Da metà novembre WindTre permette a tutti i suoi clienti che hanno sottoscritto una tariffa 5G Ready di navigare alla massima velocità disponibile tramite il più recente standard di reti mobili. L’operatore sta lavorando per raggiungere più utenti possibile e attualmente la copertura è garantita nei capoluoghi e territori provinciali di: Arezzo, Ancona, Avellino, Belluno, Benevento, Bolzano, Brescia, Campobasso, Catania, Chieti, Forlì, Firenze, Foggia, Frosinone, Genova, Gorizia, Isernia, Lecco, Latina, Matera, Nuoro, Palermo, Perugia, Pesaro Urbino, Pordenone, Potenza, Ravenna, Sassari, Savona, Siena, Sondrio, Taranto, Torino, Trapani, Trento, Treviso, Verona e Vicenza.

Iliad Black Friday: ci sono offerte per la telefonia mobile?

Il Black Friday 2020 è ufficialmente iniziato e anche i gestori di telefonia mobile approfittano della giornata di sconti per raggiungere nuovi clienti. Ad oggi Iliad non ha ancora lanciato una sua proposta ma ci sono tante altre tariffe interessanti tra cui scegliere. Scopri i vantaggi di passare al gestore francese

PosteMobile: per il Black Friday torna l'offerta da 30 GB a 4,99 Euro al mese

Con la settimana del Black Friday che si avvia verso il culmine, PosteMobile lancia la sua offerta per questo periodo di sconti. Sino a domenica 29 novembre, l'operatore di telefonia mobile permetterà a tutti i nuovi clienti di attivare l'ottima offerta Creami WOW Weekend 30 GB, una delle tariffe più vantaggiose a meno di 5 Euro al mese. La nuova proposta di PosteMobile arricchisce le tariffe promozionali disponibili in questo periodo di Black Friday.

Offerte WindTre con telefono senza anticipo: le promozioni di novembre 2020

WindTre permette di acquistare a rate e senza anticipo i migliori modelli di smartphone top di gamma di produttori come Apple, Samsung, Huawei e Xiaomi. Scopri le tariffe dedicate dell'operatore italiano e il costo previsto per ogni dispositivo