Vodafone Happy Friday: come trovare la promozione di oggi


Per fidelizzare i propri clienti, gli operatori di telefonia mobile ricorrono sia a condizioni particolarmente favorevoli per chi attiva per la prima volta un’utenza (o ritorna sui suoi passi dopo un’esperienza con un altro fornitore) sia a bonus e servizi aggiunti per chi è già abbonato. Se è fondamentale conquistare nuovi utenti, infatti, è altrettanto importante non perderli: impresa non facile, considerando quanto sia agguerrita la concorrenza e come le condizioni cambino settimana dopo settimana, fino a tentare a chi si trova già bene con il suo attuale operatore.

Vodafone Happy Friday

Vodafone Happy Friday è una di queste promozioni, messa a punto da Vodafone per offrire sconti e iniziative di vario genere con scadenza settimanale ai propri clienti. Vediamo qui di seguito come funzione e come si può fare per scoprire la promozione di ciascuna settimana.

 Che cos’è il programma Vodafone Happy

 La promozione a cui è legato Vodafone Happy Friday è Vodafone Happy, il programma che premia i clienti Vodafone con Giga di traffico dati e sconti su prodotti e servizi. Per accedere a Vodafone Happy basta essere un cliente Vodafone privato con ricaricabile o abbonamento e una SIM voce. Se si rispettano questi requisiti, bisogna scaricare l’app MyVodafone sul proprio smartphone e iscriversi gratuitamente al programma: ogni venerdì ci sarà, con Happy Friday, una sorpresa diversa, accessibile aprendo l’applicazione (è possibile anche attivare le notifiche per ricordarsi di controllare tutte le settimane).

Oltre a questo tipo di offerte, del tutto gratuite, c’è anche una tipologia di promozione a pagamento: si tratta di Happy Black, che ogni mese propone le offerte più esclusive sui prodotti e i servizi dei partner Vodafone.

 Vodafone Happy Friday: come funziona

 Una volta scaricata e aperta l’app MyVodafone, disponibile sia per iOS che per Android, le offerte Vodafone Happy Friday si trovano cliccando sul tasto in basso a destra, con i tre puntini, “Menu”; nella schermata che si aprirà, la prima voce sotto i dati della propria SIM sarà Vodafone Happy, che comprende cinque opzioni:

  • Happy Black
  • Happy Friday
  • Happy Ricarica
  • Storico
  • Concorsi

Happy Black è il servizio a pagamento (a 1,99 euro al mese) che propone le offerte con gli esclusivi partner Vodafone; si tratta di un servizio sottoscrivibile in qualsiasi momento e che può essere cancellato senza alcun genere di penale. Happy Friday è appunto la sezione dedicata a Vodafone Happy Friday: è attiva soltanto al venerdì (altrimenti si visualizzerà un annuncio che invita a ritornare tra qualche giorno) e consente, disegnando un sorriso lungo la linea tratteggiata del disegno secondo le indicazioni, di ricevere il coupon o il codice necessario per approfittare delle promozioni. Di solito Vodafone invia direttamente tramite SMS il codice suddetto, con tutte le indicazioni per usarlo.

Non è possibile sapere in anticipo quale sarà la promozione offerta; l’unico modo per farlo è aprire l’app MyVodafone ogni venerdì e visitare l’apposita sezione.

Per quanto riguarda le altre sezioni, Happy Ricarica prevede alcuni vantaggi per chi ricarica ed è anche iscritto al programma Habby Black, mentre in Storico sono disponibili tutti i premi ricevuti o riscattati, accompagnati dalla data, e in Concorsi si possono vedere le iniziative a sorteggio di Vodafone (come Happy&Win o HappyLand).

 Quali sono le offerte Vodafone Happy Friday

L’offerta settimanale di Vodafone Happy Friday varia ogni volta, anche se è possibile che periodicamente vengano riproposte le promozioni più apprezzate in passato. Dai prodotti di bellezza agli sconti in libreria, dalle app per lo streaming audio a quelle per lo streaming video, passando agli sconti per il cinema o per gli apparecchi elettronici, o ancora gli ebook gratuiti: la scelta è molto vasta, in modo da venire incontro a tutti i gusti.

A volte inoltre il premio può essere doppio e riguardare anche un’altra persona, oppure a scelta dell’utente tra diverse possibilità. Dopo aver riscattato il premio, l’utente può dare un voto da 1 a 5, per segnalare il suo gradimento relativo alla promozione; in questo modo, Vodafone potrà continuare a proporre iniziative sempre più su misura per i suoi utenti.

 Quali sono le offerte di Happy Black

Happy Black è il servizio a pagamento di Vodafone che offre proposte esclusive per i clienti che ne pagano l’abbonamento, il cui costo è di 1,99 euro al mese, con il primo mese gratuito. A differenza di Happy Friday, i giorni in cui è possibile vedere le offerte e richiedere codice o coupon non hanno limiti, per cui non è necessario collegarsi sempre al venerdì.

Per attivare Happy Black si può utilizzare direttamente l’app My Vodafone oppure farlo in uno dei negozi dell’operatore mobile. Il costo mensile viene addebitato sul credito residuo della SIM ricaricabile o addebitato nel conto telefonico in caso di SIM in abbonamento, con le medesime modalità di pagamento scelte per la SIM.

Qui di seguito, un elenco a titolo solo esemplificativo dei partner più comuni di Vodafone che possono garantire particolari coupon e codici, tenendo conto che di mese in mese la lista cambia con nuove offerte.

  • Shopping: Douglas, laFeltrinelli, Nespresso, L’Oreal Paris, Garnier, Maybelline, Essie, PhotoSì, Penny Market, Manetti & Roberts, Abiby, UberEats, NutriBees, l’Art Caffè, Leroy Merlin, Winelivert, Nivea, M&M’s, Pedigree, Unieuro, PharmaNow;
  • Intrattenimento: Discovery+, Tidal Premium, Infinity;
  • Viaggi: Urbi, Autogrill;
  • Tempo libero: UNICI Unione Cinema, UCI Cinemas, Facile.it, parchi e attrazioni, ristoranti.

Relativamente all’elenco di cui sopra, le offerte possono andare da uno sconto di 5 euro presso laFeltrinelli alla possibilità di acquistare una macchina Nespresso con 50 capsule originali a 79,90 euro, da uno sconto fino al 10% presso Leroy Merlin a 3 mesi di Tidal Premium e così via.

Il servizio Happy Black può essere disattivato in qualsiasi momento in uno dei seguenti modi:

  • da soli, con l’area Fai da te del sito Internet;
  • chiamando il 42070.

 L’applicazione MyVodafone: come funziona

Come si è visto, l’app MyVodafone è il mezzo indispensabile per poter accedere sia alle promozioni Vodafone Happy Friday che a quelle di Happy Black. Si tratta dell’app ufficiale dell’operatore rosso, e conta diverse funzionalità che rendono possibile per l’utente gestire in maniera totalmente autonoma il proprio abbonamento o ricaricabile.

MyVodafone permette, ad esempio, di controllare i propri consumi, scoprire le novità del mondo Vodafone dedicate all’utente, ricaricare il proprio smartphone velocemente e ovunque si voglia, in cassa o con un click, gestire le SIM e ancora parlare con l’assistente digitale in caso di problemi.

MyVodafone è disponibile per iOS, Android e Windows Phone. Una volta scaricata, si può accedere utilizzando le proprie credenziali Vodafone (se ancora non si possiede un account, basta cliccare sul pulsante Registrati e seguire la procedura guidata proposta a schermo, confermando il proprio numero di cellulare).

Una volta effettuato l’accesso con MyVodafone, verranno visualizzati il numero di telefono, i contatori (consultabili attraverso uno swipe), il credito residuo e così via.

Le 10 migliori offerte di telefonia mobile per chi cambia operatore marzo 2021

Scopri le 10 migliori offerte telefonia mobile disponibili a marzo. Nel selezionarle abbiamo considerato anche eventuali vincoli, copertura e servizi inclusi

Iliad conferma il lancio futuro delle eSIM

Dopo il lancio del 5G, avvenuto lo scorso mese di dicembre 2020, ed il futuro debutto nel mercato di telefonia fissa, con le prime offerte fibra ottica, Iliad non ha intenzione di fermarsi. L'operatore, oramai un riferimento assoluto del settore di telefonia mobile italiano con circa 7 milioni di clienti, prepara un'altra novità. Nel corso dell'anno, infatti, Iliad lancerà anche le eSIM. Ecco le ultime novità sulla questione.

Le 5 tariffe per telefonia mobile più convenienti di Marzo 2021

Per risparmiare sulla tariffa per lo smartphone senza rinunciare ad un pacchetto completo di minuti, SMS e GB è necessario individuare le tariffe più convenienti del momento. A marzo 2021 sono disponibili sul mercato di telefonia mobile diverse soluzioni che, a meno di 10 euro al mese, mettono a disposizione tutto ciò di cui si ha bisogno per sfruttare al massimo il proprio smartphone. Ecco le 5 tariffe di telefonia mobile più convenienti di marzo 2021 e come fare ad attivarle.