App per velocizzare i video da smartphone in pochi secondi: ecco le migliori


Il boom dei social network ha reso più semplice condividere i dettagli della propria vita in Rete e soprattutto esprimere se stessi attraverso contenuti personali, unici e memorabili. I video sono forse lo strumento più genuino per raccontarsi online i quanto risultano più genuini e coinvolgenti rispetto ad una semplice fotografia. Basta pensare ad esempio ai videoblog, che tanto successo hanno riscosso negli ultimi anni.

Oggi esistono diverse piattaforme per la condivisione di video. Instagram offre le Stories, collage di filmati personalizzabili che si autodistruggono dopo 24 ore. Questa funzione in realtà è stata ispirata a Snapchat ma ha permesso al social network fotografico di crescere esponenzialmente la sua utenza fino a diventare il più popolare del momento. Altre aziende come Facebook e WhatsApp hanno poi introdotto la stessa possibilità.

TikTok, il social network preferito dai giovanissimi, è incentrato proprio sui video ma non si può certo dimenticare YouTube, la storica piattaforma di videosharing con centinaia di milioni di utenti nel mondo.

Come si fa però a realizzare video di alta qualità e che rispecchino davvero i nostri gusti con il proprio smartphone? Fortunatamente anche in questo caso le app arrivano in nostro soccorso. Su App Store e Google Play ci sono tantissimi software di editing video per realizzare contenuti di livello professionale e con tanti effetti particolari come slow motion, stop motion, etc. Alcune sono semplicissime da utilizzare anche per i videomaker alle prime armi mentre altre hanno una tale ricchezza di funzioni da rivaleggiare con software desktop diffusissimi tra i professionisti. Di seguito abbiamo selezionato per voi le migliori app per velocizzare video da smartphone in pochi secondi per iOS e Android.

App per velocizzare i video da smartphone in pochi secondi: ecco le migliori

1. Videoshop (iOS, Android, Windows Phone)

L’app consente di velocizzare un video fino a 3.0x  per condividerlo poi sui principali social network o tramite email. E’ importante sottolineare che il video presenterà il logo Videoshop in alto a destra.

2.iMovie (iOS)

L’app è preinstallata su iPhone e iPad e permette di velocizzare un video fino a 2.0x. E’ possibile visualizzare un’anteprima per vedere il risultato finale prima di condividerlo.

3. PowerDirection (Android)

L’app di Cyberlink permette non solo di velocizzare un video ma anche di applicare filtri, effetti e titoli per personalizzarlo. Il filmato può essere esportato anche in HD.

4. Video Booth (iOS)

La qualità dell’app non tra le migliori ma il supporto ad AirPlay è uno dei suoi punti di forza. Inoltre, è possibile personalizzare il video scegliendo tra 7 diversi effetti.

5. Trakax (Android)

L’app oltre ad accelerare i video consente di aggiungere sottotitoli, temi e testi a piacimento. Alcune funzioni, trattandosi di un’app gratuita, non sono accessibili ma la sua semplicità di utilizzo compensa questa mancanza.

6. Perfect Video (iOS)

L’app consente non solo di velocizzare un video ma anche di orientarlo, aggiungere effetti sonori, musica di sottofondo e transizioni. Un vero must per chi ama editare i propri contenuti per renderli unici.

7. Magisto Video Editor & Maker (Android)

Con quest’app servono meno di 15 secondi per velocizzare il video e personalizzarlo con effetti particolarissimi e interessanti. Alcune funzioni sono automatiche quindi è possibile che il risultato finale non sia esattamente come lo si vorrebbe. Si tratta comunque di un’app semplicissima da utilizzare. Il prezzo di partenza è di 99 cent.

8. SloPro (iOS)

L’app dispone di diversi effetti slow motion per dare un taglio fantastico ai vostri video ma ovviamente consente anche di velocizzarli. Il tutto poi può essere condiviso sui social network. L’app ha un costo di 9,99 dollari.

9. Lapse It (Android)

Il punto di forza di quest’app è la funzione stop motion per velocizzare il video a piacimento. Scegliendo l’alternativa gratuita bisogna comunque accontentarsi di un numero di funzioni limitate. Inoltre, è possibile che durante la riproduzione si presenti un punto nero che non si vide in fase di registrazione. L’app costa 1,99 dollari.

10. Givit Video Editor (iOS)

L’app non pone limite alle proprie funzioni interne come altri software gratuiti e consente di modificare e accelerare i video direttamente dal rullino della fotocamera per risparmiare tempo. Assente però la possibilità di caricare i file online o nei feed dei social network.

11. KineMaster (Android)

Si tratta di un’app di editing video professionale con diverse funzioni oltre alla possibilità di velocizzare i filmati. Tra i tanti servizi inclusi c’è anche la timeline a tracce multiple. E’ un’app davvero eccellente per chi ama montare video ma non è gratuita. I prezzi vanno da 99 cent a 9,99 euro a seconda degli elementi che si desidera acquistare.

12. TiltShift Video (iOS)

L’app permette di applicare filtri che simulano lo slow motion e time lapse oltre a velocizzare i video. L’interfaccia non è molto professionale ma utilizzandola il risultato finale è comunque di ottimo livello.

13. Hyper Timelapse (Android)

Un’eccellente app per velocizzare video grazie ad una interfaccia semplice e intuitiva. E’ uno strumento ad hoc per persone che non hanno grande dimestichezza con l’editing.

Gli smartphone migliori per fare video: le offerte telefono incluso più convenienti

Ora che sappiamo come velocizzare un video servono però gli strumenti giusti per realizzare filmati in alta qualità. Un telefono dotato di una buona fotocamera è quindi essenziale. Fortunatamente oggi la maggior parte dei produttori oggi spinge molto sulla fotocamera per differenziare i suoi prodotti. Apple ha introdotto una tripla ottica con iPhone 11 Pro, Samsung con il suo Galaxy Note 10+ ha introdotto il ToF per creare un effetto sfocatura nei video mentre Huawei da tempo ha stretto una partnership con Leica, marchio storico in ambito fotografico. Per effettuare una scelta oculata bisogna considerare sicuramente la quantità di Megapixel ma soprattutto altri aspetti come l’apertura focale della lente, la presenza di uno stabilizzatore ottico e del supporto dell’intelligenza artificiale o comunque di un software dedicato alla fotografia.

Grazie al comparatore di SosTariffe.it potete confrontare le offerte di telefonia mobile dei principali operatori e trovare la promozione più conveniente per acquistare a rate lo smartphone ideale per i vostri video. Non perdete l’occasione di trovare la tariffa telefono incluso che fa per voi in modo semplice, rapido e soprattutto gratuito.

TIM offerte telefoni inclusi: le migliori promozioni di luglio 2020

TIM è uno degli operatori di riferimento del mercato di telefonia mobile italiano e può contare su di una vasta gamma di offerte. L'operatore rappresenta una delle principali opzioni da considerare per tutti gli utenti interessati all'acquisto a rate di uno smartphone. Le offerte "telefono incluso" di TIM, infatti, consentono l'acquisto di smartphone a rate a condizioni particolarmente agevolate. In listino l'operatore ha tantissimi dispositivi, da modelli entry level sino ad arrivare ai recentissimi top di gamma 5G. Ecco le migliori promozioni con telefono incluso di TIM di luglio 2020.

Offerte WINDTRE mobile per vecchi clienti: le migliori promozioni di Luglio 2020

WINDTRE è l'operatore di telefonia nato dalla fusione tra Wind e Tre. Il provider, presente sia nel settore di telefonia fissa che in quello di telefonia mobile, può contare su di una vasta gamma di offerte da attivare. Ecco quali sono le migliori offerte WINDTRE mobile per vecchi clienti e come fare ad individuare le promozioni più vantaggiose del mese di luglio 2020 per chi vuole passare a WINDTRE.

Offerte smartphone incluso: le tariffe migliori di Luglio 2020

Sei stufo del tuo vecchio smartphone e vorresti un modello più bello e funzionale ma senza spendere troppo? Ecco descritte nel dettaglio le tariffe telefono incluso migliori di luglio