Nokia


Nokia è una multinazionale finlandese fondata nel 1865. Nei primi anni di attività, l’azienda si occupava di produzione di cellulosa. Successivamente, Nokia espanse la sua attività fino ad entrare nel settore delle telecomunicazioni con la produzione di cavi per telefono e telegrafo nei primi anni del Novecento. Nel corso degli anni, Nokia continuò a crescere fino a diventare un riferimento del mondo della telefonia, delle telecomunicazioni e, più in generale, del settore informatico.

Nokia è stata per anni un punto di riferimento del settore della telefonia mobile ed uno dei primi produttori al mondo di telefoni cellulari e smartphone. La divisione mobile è stata venduta nel 2014 a Microsoft che successivamente ha ceduto l’utilizzo del marchio ad un’altra azienda finlandese, HMD Global, che ha riportato il brand nel settore degli smartphone, realizzando diversi dispositivi dotati di sistema operativo Android sviluppato da Google.

Gli smartphone a marchio Nokia occupano vari segmenti di mercato, partendo dalla fascia bassa ed arrivando fino ai top di gamma con supporto alle reti 5G. Il marchio, pur non essendo direttamente collegato all’azienda originaria, continua ad essere un riferimento del mercato di telefonia mobile risultando uno dei brand più riconoscibili su scala internazionale anche se con risultati di vendita nettamente inferiori rispetto al passato.

Nokia, dopo la vendita della sua divisione mobile, ha continuato l’attività in altri settori ed è oggi una società per azioni quotata per le borse di Helsinki e New York. L’azienda comprende diverse divisioni che operano su vari livelli del mondo tecnologico e continua ad essere uno riferimento del settore della telecomunicazione su scala internazionale.

Tra le divisioni più importanti c’è Nokia Networks che continua ad essere una delle principali aziende di telecomunicazione al mondo operando in oltre 150 Paesi. L’azienda si occupa di software e servizi per infrastrutture di rete mobile e fissa. Un’altra divisione molto attiva è Nokia Technologies che si occupa della realizzazione di prodotti consumer, attività di ricerca e sviluppo e nuove tecnologie.

Offerte TIM per nuovi clienti: le promozioni di Ottobre 2021

Scopri le offerte TIM nuovi clienti per avere Gigabyte illimitati e 5G incluso. Se hai già la linea fissa con TIM i vantaggi si moltiplicano

Nuova offerta ho. Mobile con 120 GB: ultimi giorni per attivarla

L'offerta Flash di ho. Mobile scade tra pochi giorni. C'è tempo fino al 22 ottobre per attivare la tariffa speciale che consente di ottenere ben 120 GB di traffico dati ad appena 7,99 euro al mese. La proposta di ho. Mobile è, attualmente, tra le più convenienti del mercato di telefonia mobile anche se, come vedremo, non è disponibile per tutti. Ecco tutti i dettagli sull'offerta ho. Mobile e come fare ad attivarla in pochi passaggi, direttamente online.

Migliori offerte mobile Iliad: le promozioni di Ottobre 2021

Con le offerte mobile Iliad puoi avere fino a 120 Giga al mese a meno di 10 euro, le promozioni di questo gestore continuano a stupire i clienti. Puoi attivare una SIM e passare ad Iliad in pochi minuti online o presso i corner che si trovano nei principali centri commerciali. Ecco quali sono le tariffe di Ottobre se vuoi diventare cliente dell'operatore francese
Eccezionale
Basata su 3100 recensioni
18 ore fa
Veramente cortesi e dis...

Veramente cortesi e disponibili . Consigli disinteressati e precisi . Veramente un ot...

Giuseppe

Valutata 4.7 su 5 sulla base di 3100 recensioni su