Motorola


Motorola è un’azienda fondata negli USA, nello Stato dell’Illinois, nel 1928. Nel corso degli anni, Motorola ha assunto un ruolo di primo piano nel mondo tecnologico e, in particolare, per quanto riguarda il settore della telefonia mobile. Nel corso degli anni, Motorola ha giocato un ruolo di primissimo piano per il settore delle telecomunicazioni.

Nei primi anni di attività, Motorola realizzo diverse apparecchiature riceventi e ricetrasmittenti ritagliandosi un ruolo di primo piano nel settore. Nell’aprile del 1973, infatti, l’azienda effettuò la prima chiamata da un dispositivo senza fili. Successivamente, realizzò anche microprocessori.

 Con l’avvento dei telefoni cellulari il marchio Motorola divenne uno dei riferimenti del settore della telefonia, ricoprendo un ruolo leader senza però riuscire a ripetere i suoi successi nel mercato deli smartphone, divenuto in pochi anni un settore fondamentale della tecnologia di consumo.

 Nel 2011, la divisione Motorola Mobility venne acquistata da Google che avviò il lancio del brand nel mercato della telefonia mobile di nuova generazione con una nuova gamma di smartphone. Successivamente, Google cedette all’azienda cinese Lenovo il marchio Motorola.

Oggi, Motorola è uno dei brand più conosciuti del settore della telefonia e può contare su di una gamma di smartphone molto ricca ed in costante evoluzione.

L’azienda, sotto il controllo di Lenovo, ha ampliato notevolmente il suo portfolio di dispositivi ed è stata tra le prime ad entrare nel mercato degli smartphone con supporto al 5G, la rete mobile di nuova generazione.

Pur non avendo più un ruolo di primissimo piano nel mondo della telefonia, Motorola rappresenta un marchio di grande importanza per la storia del settore, avendo contribuito in misura determinate alla nascita della telefonia mobile.

Con la sua gamma di dispositivi, l’azienda continua ad essere presente ed attiva sul mercato, mettendo a disposizione degli utenti diversi prodotti per l’accesso ad Internet in mobilità.

Offerta Iliad con più di 100 Giga: come attivare la promozione

L'offerta Iliad 100 Giga o Flash 120 include anche minuti illimitati e navigazione 5G fino a 855 Mbps ma è disponibile solo fino al 30/6/21. Ecco come attivarla

Nuova TIM Super: Fibra, Mega e ADSL, l'offerta di Giugno 2021

TIM ha lanciato delle promozioni solo internet casa a prezzi molto interessanti. La nuova tariffa base delle offerte TIM Super è di 24,90 euro al mese. Ecco qual è l'offerta di Giugno se vuoi attivare Fibra, Mega o ADSL con questo gestore di telefonia fissa e come puoi ottenere Google Nest mini in regalo

Internet illimitato senza linea fissa: le offerte di Giugno 2021

Scopri tutte le offerte per Internet illimitato senza linea fissa e navigare su mobile alla massima velocità disponibile e senza pensieri al giusto prezzo