Motorola


Motorola è un’azienda fondata negli USA, nello Stato dell’Illinois, nel 1928. Nel corso degli anni, Motorola ha assunto un ruolo di primo piano nel mondo tecnologico e, in particolare, per quanto riguarda il settore della telefonia mobile. Nel corso degli anni, Motorola ha giocato un ruolo di primissimo piano per il settore delle telecomunicazioni.

Nei primi anni di attività, Motorola realizzo diverse apparecchiature riceventi e ricetrasmittenti ritagliandosi un ruolo di primo piano nel settore. Nell’aprile del 1973, infatti, l’azienda effettuò la prima chiamata da un dispositivo senza fili. Successivamente, realizzò anche microprocessori.

 Con l’avvento dei telefoni cellulari il marchio Motorola divenne uno dei riferimenti del settore della telefonia, ricoprendo un ruolo leader senza però riuscire a ripetere i suoi successi nel mercato deli smartphone, divenuto in pochi anni un settore fondamentale della tecnologia di consumo.

 Nel 2011, la divisione Motorola Mobility venne acquistata da Google che avviò il lancio del brand nel mercato della telefonia mobile di nuova generazione con una nuova gamma di smartphone. Successivamente, Google cedette all’azienda cinese Lenovo il marchio Motorola.

Oggi, Motorola è uno dei brand più conosciuti del settore della telefonia e può contare su di una gamma di smartphone molto ricca ed in costante evoluzione.

L’azienda, sotto il controllo di Lenovo, ha ampliato notevolmente il suo portfolio di dispositivi ed è stata tra le prime ad entrare nel mercato degli smartphone con supporto al 5G, la rete mobile di nuova generazione.

Pur non avendo più un ruolo di primissimo piano nel mondo della telefonia, Motorola rappresenta un marchio di grande importanza per la storia del settore, avendo contribuito in misura determinate alla nascita della telefonia mobile.

Con la sua gamma di dispositivi, l’azienda continua ad essere presente ed attiva sul mercato, mettendo a disposizione degli utenti diversi prodotti per l’accesso ad Internet in mobilità.

Le app per pagare con lo smartphone

App per pagare con smartphone stanno sostituendo le carte di pagamento in versione fisica. Ormai si può uscire di casa anche senza il portafoglio e fare comunque shopping: per saldare il conto dei propri acquisti è sufficiente utilizzare il wallet digitale presente sul proprio smartphone, con le relative carte di pagamento abbinate. Su SOStariffe.it, ecco quali sono le migliori app per pagare con smartphone, insieme alle migliori offerte di telefonia mobile di novembre 2023.

Fastweb è l’operatore mobile più veloce d’Italia del 2023 secondo Ookla

Fastweb è campione d'Italia di velocità. È infatti l'operatore premiato per la seconda volta consecutiva con lo Speedtest Award di Ookla. La motivazione? Ha fornito la più elevata velocità di rete mobile nel nostro Paese nei primi 6 mesi del 2023. Tutte le novità su SOStariffe.it e una selezione delle top offerte mobile firmate Fastweb a luglio 2023.

Fastweb lancia le SIM ecologiche con packaging biodegradabile

Realizzate in plastica riciclata al 100%, le ecoSIM hanno dimensioni dimezzate rispetto a quelle oggi in uso, ma garantiscono le stesse performance. E anche il packaging ha un volto ecologico. Ecco dove acquistare le nuove SIM Fastweb “amiche” dell’ambiente e un focus su come trovare le migliori offerte di telefonia mobile a luglio 2023 su SOStariffe.it.
Alcune delle recensioni che ci rendono più orgogliosi:
Eccezionale
Basata su 4700 recensioni
Davvero utili e cordial...

Davvero utili e cordiali

Luca Panto

Valutata 4.7 su 5 sulla base di 4700 recensioni su