Motorola


Motorola è un’azienda fondata negli USA, nello Stato dell’Illinois, nel 1928. Nel corso degli anni, Motorola ha assunto un ruolo di primo piano nel mondo tecnologico e, in particolare, per quanto riguarda il settore della telefonia mobile. Nel corso degli anni, Motorola ha giocato un ruolo di primissimo piano per il settore delle telecomunicazioni.

Nei primi anni di attività, Motorola realizzo diverse apparecchiature riceventi e ricetrasmittenti ritagliandosi un ruolo di primo piano nel settore. Nell’aprile del 1973, infatti, l’azienda effettuò la prima chiamata da un dispositivo senza fili. Successivamente, realizzò anche microprocessori.

 Con l’avvento dei telefoni cellulari il marchio Motorola divenne uno dei riferimenti del settore della telefonia, ricoprendo un ruolo leader senza però riuscire a ripetere i suoi successi nel mercato deli smartphone, divenuto in pochi anni un settore fondamentale della tecnologia di consumo.

 Nel 2011, la divisione Motorola Mobility venne acquistata da Google che avviò il lancio del brand nel mercato della telefonia mobile di nuova generazione con una nuova gamma di smartphone. Successivamente, Google cedette all’azienda cinese Lenovo il marchio Motorola.

Oggi, Motorola è uno dei brand più conosciuti del settore della telefonia e può contare su di una gamma di smartphone molto ricca ed in costante evoluzione.

L’azienda, sotto il controllo di Lenovo, ha ampliato notevolmente il suo portfolio di dispositivi ed è stata tra le prime ad entrare nel mercato degli smartphone con supporto al 5G, la rete mobile di nuova generazione.

Pur non avendo più un ruolo di primissimo piano nel mondo della telefonia, Motorola rappresenta un marchio di grande importanza per la storia del settore, avendo contribuito in misura determinate alla nascita della telefonia mobile.

Con la sua gamma di dispositivi, l’azienda continua ad essere presente ed attiva sul mercato, mettendo a disposizione degli utenti diversi prodotti per l’accesso ad Internet in mobilità.

Passa a Fastweb: offerte fisso e mobile di Gennaio 2022

Passa a Fastweb: scopri le offerte dell'operatore per navigare in 5G alla massima velocità da mobile o da fisso con la fibra ottica fino a 2,5 Gbps

5G in Italia: alta probabilità di raggiungere gli obiettivi di copertura del 2025

La diffusione del 5G in Italia è un tema di grande attualità. Gli operatori di telefonia mobile hanno iniziato a proporre l'accesso alla rete mobile di nuova generazione agli utenti già dal 2019, in linea con quanto registrato anche in altri Paesi europei. La copertura è ancora limitata ma, secondo un report della Corte dei conti europea, l'Italia è sulla buona strada per raggiungere gli obiettivi di copertura previsti per il 2025. Vediamo i dettagli.

Offerte Iliad da Wind: le promozioni del mese di Gennaio 2022

Offerte Iliad da Wind: scopri come avere minuti illimitati e fino a 120 GB per navigare in 5G senza vincoli di durata, costi nascosti e rimodulazioni
Eccezionale
Basata su 3100 recensioni
18 ore fa
Veramente cortesi e dis...

Veramente cortesi e disponibili . Consigli disinteressati e precisi . Veramente un ot...

Giuseppe

Valutata 4.7 su 5 sulla base di 3100 recensioni su