Come disattivare una promozione di Tim


Siete stanchi dell’offerta che avete sottoscritto con Tim e avete intenzione di passare ad un altro operatore? Ecco la guida utile per disattivare una promozione dell’operatore italiano

Tim è tra i più importanti operatori di telefonia mobile e il primo per numero di linee attive in Italia. Propone un’offerta variegata e dispone di una rete efficiente e stabile che raggiunge con il suo segnale sostanzialmente ogni parte del Paese. Non tutti i clienti Tim sono però soddisfatti di come sono trattati dal proprio gestore. Alcuni vorrebbero pagare meno per i servizi voce e Internet mentre altri potrebbero essersi indispettiti per la fastidiosa pratica delle rimodulazioni. Tim come altri grandi operatori saltuariamente aumenta il costo delle sue offerte, modificando unilateralmente i termini del contratto sottoscritto con l’utente.

Di seguito sono spiegati nel dettaglio tutti i passaggi da eseguire per disattivare una promozione di Tim e cambiare piano restando con l’operatore o passare ad altro gestore.

bolletta

Come disattivare una promozione di Tim

Il modo più semplice ed efficace per disattivare una promozione di Tim è quello di utilizzare l’app MyTim o la stessa sezione all’interno del sito. Per accedere alla propria area personale basta cliccare sulla voce MyTim, che si trova nell’angolo in alto a destra del portale, e inserire il nome utente e password associati alla linea. Fatto questo, nella nuova scheda che si aprirà bisognerà cliccare su La mia linea e selezionare l’offerta che si intende disattivare. Dopo è sufficiente premere il pulsante Disattiva e poi su conferma. L’operazione dovrebbe diventare effettiva immediatamente ma il piano resterà comunque attivo fino alla scadenza dell’attuale ciclo mensile senza rinnovarsi.

Chi non dispone di un account Tim può crearlo in pochi minuti sempre dall’area MyTim. Dopo aver cliccato su Registrati vi comparirà una nuova scheda in cui inserire un indirizzo email valido, una password a vostra scelta e alcuni dati anagrafici. La conferma che il profilo è stato creato arriverà direttamente al proprio indirizzo di posta elettronica.

In alternativa si può parlare direttamente con un operatore via telefono. Il primo numero da chiamare è il 40916. Il servizio gratuito permette di verificare il credito residuo associato alla linea ma anche di disattivare le promozioni attive. Dopo la comunicazione relativa al credito bisogna premete il tasto 1 sul dialer dello smartphone per ascoltare la lista delle offerte attive. Cliccando nuovamente 1 e ancora 1 si accedere al menu per la disattivazione delle promozioni con rinnovo automatico. Per concludere l’operazione basta cliccare sul numero relativo al bonus o all’offerta che non sono più di proprio interesse e premere 1 per confermare la scelta. La disattivazione dovrebbe avvenire immediatamente.

Prima di disattivare un’offerta potrebbe essere utile avere maggiori informazioni o delucidazioni sui dubbi relativi al piano chiamando il numero gratuito 119 per parlarne direttamente con un operatore. Il servizio è attivo 7 giorni su 7.

Se siete più avvezzi agli strumenti online, si può prendere contatto con un operatore di Tim anche sfruttando i canali social dell’operatore, ed in particolare Facebook e Twitter. Per quanto riguarda la prima piattaforma, è sufficiente recarsi sulla pagina ufficiale di Tim (@TimOfficialPage) e cliccare sulla voce Messaggio che si trova nell’angolo in alto e destra della schermata. Nell’apposito cambio bisognerà inserire la richiesta di disattivazione dell’offerta ora attiva, il numero di telefono, nome, cognome, codice fiscale e volendo anche l’hashtag #TIMMobile, che servirà ai tecnici di Tim per sapere immediatamente che l’assistenza è relativa ad una linea mobile e non fissa. Entro pochi minuti si verrà contattati via telefono da un operatore che vi aiuterà a disattivare il piano.

Chi preferisce Twitter ha invece più possibilità di scelta in quanto l’azienda ha predisposto diversi profili dedicati all’assistenza: @TIM4UAlessio, @TIM4UGiulia, @TIM4UStefano. Per richiedere assistenza è sufficiente realizzare un tweet in cui si esplicita la volontà di disattivare l’offerta e inserendo uno degli account sopracitati all’interno del testo. In questa fase è importante non inserire informazioni personali in quanto i tweet sono pubblici e i dati potrebbero essere utilizzati da terzi in modo illecito. Entro qualche minuto Tim diventerà vostro follower, permettendovi così di continuare la conversazione in forma privata. Vi ricordiamo che nei Direct non è valido il limite dei 280 caratteri previsto invece per i classici tweet.

Le migliori offerte di Tim

Non tutti quelli che vogliono disattivare il proprio piano Tim hanno poi intenzione di lasciare l’operatore italiano, che dispone della rete più efficiente e capillare a livello nazionale insieme a Vodafone. Per questi utenti fedeli che vogliono semplicemente cambiare piano e chi è interessato a passare a Tim arrivando da un altro operatore, abbiamo selezionato le migliori tariffe oggi disponibili sul listino dell’azienda di telefonia con il maggior numero di linee attive:

Confronta le migliori offerte di TimVai
  1. Tim Advance 4.5G

  • Minuti illimitati per chiamare
  • SMS illimitati
  • 40 GB di traffico per navigare in Internet alla velocità del 4.5G fino a 700 Mbps

L'offerta ha un costo di 19,99 euro al mese. La spesa per l'attivazione è di 15 euro. E' possibile pagare con carta di credito, conto corrente o credito residuo, ma in questo caso i GB a disposizione scendono a 20. L'utente ha la possibilità di fruire di video in HD e Ultra HD e della priorità di Rete.

  1. Tim Advance 5G

  • Minuti illimitati per chiamare
  • SMS illimitati
  • 50 GB di traffico per navigare in Internet alla velocità del 5G fino a 2 Gbps

L'offerta ha un costo di 29,99 euro al mese. La spesa per l'attivazione è di 9 euro. E' possibile pagare con carta di credito o conto corrente. L'utente ha la possibilità di fruire di video in HD e Ultra HD e della priorità di Rete. Nel pacchetto sono inclusi anche i servizi LoSai e ChiamaOra invece di 1,90 euro al mese.

  1. Tim advance 5G Top

  • Minuti illimitati per chiamare (250 minuti verso l'estero)
  • SMS illimitati
  • 100 GB di traffico per navigare in Internet alla velocità del 5G fino a 2 Gbps

L'offerta ha un costo di 49,99 euro al mese e non è prevista alcuna spesa per l'attivazione. E' possibile pagare con carta di credito o conto corrente solo in negozio. L'utente ha la possibilità di fruire di video in HD e Ultra HD, della priorità di Rete e di ottenere assistenza tecnica dedicata chiamando il numero gratuito 119. Nel pacchetto sono inclusi anche i servizi LoSai e ChiamaOra invece di 1,90 euro al mese.

Quando si è all'estero in roaming, Tim Advance 5G Top offre:

  • 250 minuti per chiamare
  • 250 SMS
  • 3 GB di traffico per navigare in Internet

Chi sottoscrive questa tariffa ha inoltre accesso gratuito alla piattaforma TimGames fino al 31/3/20. Il servizio per il mobile gaming offre un catalogo di oltre 50 giochi in streaming per smartphone Android da scaricare tramite l'app TimGames disponibile su Google Play come MotoGP19, Ride 3, GRID Autosport Complete, Rise of the Tomb Raider. I primi 1000 clienti che acquistano un telefono 5G entro il 31/3/20 nei negozi Tim aderenti hanno in omaggio il controller Tim Gamepad.

A Tim Advance 5G Top è possibile associare l'acquisto di uno smartphone tra:

  • Samsung Galaxy S10 5G - 199 euro di anticipo con vincolo di 30 mesi invece di 1279,99 euro
  • Samsung Galaxy S10+ da 128 GB - 10 euro al mese per 30 rinnovi più 199 euro di anticipo
  • Samsung Galaxy Note10 - 199 euro di anticipo con vincolo di 30 mesi
  • Samsung Galaxy Note10+ - 10 euro al mese per 30 rinnovi più 199 euro di anticipo
  • iPhone 11 da 128 GB - 199 euro di anticipo con vincolo di 30 mesi
  • iPhone 11 Pro da 128 GB - 10 euro al mese per 30 rinnovi più 199 euro di anticipo
  • Huawei P30 Pro - 199 euro di anticipo con vincolo di 30 mesi
  • Xiaomi Mi Mix3 5G da 128 GB - 199 euro di anticipo con vincolo di 30 mesi
  • Oppo Reno - 199 euro di anticipo con vincolo di 30 mesi invece di 899,99 euro
  1. Tim Young Senza Limiti

  • Minuti illimitati per chiamare
  • SMS illimitati
  • 60 GB per navigare in Internet

La promozione ha un costo di 14,99 euro al mese ed è riservata a chi ha meno di 30 anni. Per i nuovi clienti che sottoscrivono l’offerta online non è prevista alcuna spesa per l’attivazione e il primo mese è gratis ma l’utente deve comunque acquistare una nuova SIM per 25 euro con 20 euro di traffico incluso.

Scegliendo l'addebito su carta di credito, conto corrente o Tim Pay, il costo d'attivazione è di 9 euro. Scegliendo l'addebito su credito residuo la spesa per l'attivazione sale a 12 euro e i Gigabyte scendono a 30. La promozione consente di navigare su app social, di messaggistica e piattaforme di streaming musicale senza consumare traffico e include un abbonamento a TIMMUSIC Platinum fino a al 31/3/20.

  1. Tim Senior 60+ Senza Limiti

  • Minuti illimitati per chiamare
  • 4 GB per navigare in Internet

La promozione ha un costo di 13 euro al mese se si sceglie il rinnovo su credito residuo e la spesa per l'attivazione è di 3 euro per i nuovi clienti o chi attiva una seconda linea. La spesa sale a 19 euro per chi è già cliente dell'operatore.

Rinnovando con Tim Pay, carta di credito, conto corrente o nei negozi Tim il costo è di 12 euro e la spesa per l'attivazione è pari a zero. Scegliendo l'addebito in bolletta il costo scende a 9,90 euro e non è prevista spesa per l'attivazione.

Per i nuovi clienti che sottoscrivono l’offerta online non è prevista alcuna spesa per l’attivazione e il primo mese è gratis ma l’utente deve comunque acquistare una nuova SIM per 25 euro con 20 euro di traffico incluso.

La promozione consente inoltre di navigare su app social, di messaggistica e piattaforme di streaming musicale senza consumare traffico. Sottoscrivendo la promozione Tim 100% si ottengono 5 GB in regalo ogni mese. Nel pacchetto sono compresi anche il Servizio Clienti 119 e Doctor Tim Mobile.

La tariffa è riservata agli over 60.

Infinito Business di Vodafone: come attivare l'offerta tutto illimitato per l'azienda

Vodafone è un operatore di riferimento del mercato di telefonia mobile in Italia. Anche per la clientela business, il provider mette a disposizione diverse soluzioni di sicuro interesse. Di seguito andremo ad analizzare le caratteristiche della nuova proposta di Vodafone per i clienti business. Si tratta di Infinito Business, offerta "tutto illimitato" con cui l'operatore punta a conquistare la clientela aziendale. Ecco i dettagli della nuova offerta.

Vodafone Apple Watch: le offerte per averlo

Vorresti metterti al polso l'ultimo modello di Apple Watch? Vodafone ti offre l'opportunità di averlo dilazionando la spesa su più rate se si sceglie una delle sue offerte di telefonia mobile. Scopri come avere lo smartwatch di Apple al giusto prezzo con l'operatore britannico

Risparmio per la casa con le offerte online: tutte le promozioni per tagliare le bollette 

Risparmiare sulle bollette mensili è possibile se si mettono in pratica alcuni semplici accorgimenti: dalla luce al gas, dalle offerte Internet casa fino alle tariffe per la telefonia mobile, ecco i consigli che dovresti seguire per gestire al mento i tuoi soldi, approfittando delle numerosissime offerte online.