Come disattivare le promozioni di Wind


Le promozioni per la telefonia mobile possono essere molto convenienti, ma non è detto che se ne abbia bisogno per sempre.

Ad esempio, se durante l’estate prevediamo di utilizzare molto lo smartphone e quindi vogliamo più GB di traffico del normale, possiamo farlo con diverse opzioni che cambiano a seconda dell’operatore; l’importante è poterle poi disattivare senza legarsi a lunghi (e costosi abbonamenti).

Ancora, se siamo in trasferta per qualche mese, una promozione che ci consente di spendere di meno di telefono dall’estero può essere un’ottima idea, ma una volta tornati in Italia in pianta stabile si tratta soltanto di un’ulteriore spesa.

Per questo motivo è importante sapere come fare per disattivare le promozioni, anche con operatori come Wind.

Come disattivare le promozioni WIND via SMS

I tradizionali SMS rimangono uno dei metodi più comodi per disattivare promozioni Wind che non si vogliono più sul proprio cellulare. In linea di massima, il modo per farlo è inviare al numero 400 un SMS con scritto il nome della promozione seguito da “NO” (senza virgolette”). In caso la sintassi del comando sia corretta, dopo pochi secondi si riceverà un messaggio di conferma riguardo alla disattivazione della promozione.

L’SMS non costa nulla e la disattivazione avverrà nella data del rinnovo successivo, che non avverrà (permettendo così all’utente di godere ancora della promozione fino alla sua scadenza naturale).

Il sito di Wind, nelle pagine dedicate a ciascuna promozione, fornisce nella sezione “Wind ricorda” il nome esatto della promozione da utilizzare per l’SMS.

Come disattivare le promozioni di Wind al telefono

Oltre all’SMS, è possibile utilizzare anche il telefono, con una chiamata al 155, per disattivare una promozione.

Dopo aver chiamato e aver richiesto l’assistenza di un consulente Wind in materia di offerte attive sulla linea, si potrà parlare direttamente con l’operatore per specificare le promozioni da disattivare.

Il supporto può essere fornito dallo staff di Wind anche attraverso i profili social, Facebook e Twitter.

Come disattivare le promozione di Wind via Internet

Un metodo forse ancora più immediato dei due precedenti per disattivare un’offerta è accedere alla propria Area Clienti via Internet, selezionare la voce “La tua offerta” dalla barra laterale e selezionare l’opzione da disattivare, cliccando sull’apposita voce.

Anche l’applicazione MyWind consente di scoprire quali promozione sono attualmente attive sulla linea e eventualmente disattivarle.

Come fare per bloccare i servizi opzionali di Wind

Una delle seccature più fastidiose, quando si possiede un cellulare, è scoprire degli addebiti mai autorizzati per abbonamenti a servizi di giochi, suonerie e simili.

I “servizi con sovrapprezzo”, che spesso vengono addebitati senza accorgersene cliccando su qualche banner, hanno un costo che di norma si aggira intorno ai 5 euro a settimana, paradossalmente pari al costo mensile di un’offerta low cost e tutto incluso per la telefonia mobile: ecco perché è importante evitare che accadano situazioni simili.

Per bloccare i servizi con sovrapprezzo, i clienti Wind possono chiamare il 155 o rivolgersi direttamente presso i rivenditori autorizzati del marchio. In alternativa ci si può recare direttamente nella propria Area Clienti, inserendo login e password, e scegliere tra le seguenti possibilità:

  • Blocco della direttrice 899

  • Blocco delle chiamate alla Decade 4

  • Blocco delle chiamate e degli SMS alla Decade 4

  • Blocco totale dei servizi a sovrapprezzo

Nel caso si cambiasse idea, si possono riattivare i servizi opzionali chiamando il 155.

Come fare per bloccare i servizi in abbonamento

Un altro tipo di spese indesiderate per il proprio telefono cellulare è quello dei servizi in abbonamento che utilizzano SMS e MMS per inviare informazioni all’utente, agli oroscopi alle notizie del giorno.

Eliminarli è molto semplice: inviando il comando STOP alla numerazione 48048 si disattiveranno tutti i servizi Info SMS, mentre la stessa operazione al numero 48005 disattiva tutti i servizi MMS.

Le 4 migliori offerte telefonia mobile di aprile 2020

Scoprite le quattro tariffe migliori di aprile 2020 che abbiamo selezionato per voi tra le soluzioni disponibili dei principali operatori di telefonia mobile in Italia, come Vodafone, Iliad e Fastweb.

Passa a WINDTRE da Tim, Vodafone e Iliad: le migliori offerte Aprile 2020

Cerchi un'offerta di telefonia mobile ricca di servizi inclusi ad un costo esiguo? WINDTRE lancia il guanto di sfida ai suoi storici concorrenti puntando sull'eccelente rapporto qualità prezzo e la sua rete, che è la più estesa in Italia in termini di traffico e numero di celle

TIM smartphone incluso: le offerte di Aprile 2020

Anche per il mese di aprile 2020 tornano le offerte smartphone incluso di TIM. I già clienti dell'operatore ma anche chi decide di passare a TIM potrà abbinare uno smartphone a rate alla propria offerta ricaricabile sfruttando condizioni particolarmente vantaggiose e la comodità del pagamenti dilazionato. Ecco tutte le migliori offerte smartphone incluso di TIM di aprile 2020 e come fare per attivarle. 

Guide

FAQ