Quanto costa una sim Vodafone

Volete cambiare operatore e passare a Vodafone? Quanto costa il passaggio? In questo articolo vogliamo approfondire meglio questo argomento, cercando di fare il punto sui costi previsti per la scheda telefonica fornita dalla compagnia telefonica e su eventuali differenze rispetto alle varie tipologie di sim card proposte.

Che tipo di sim è possibile acquistare con questo operatore e quali sono i costi?

Se volete cambiare compagnia telefonica e scegliere Vodafone, la prima domanda che potrebbe nascere è la seguente: quanto costa una sim Vodafone? In realtà questa spesa è spesso messa in secondo piano, soprattutto quando si decide di passare a Vodafone mantenendo lo stesso numero e usufruendo di una promozione sulla portabilità, mentre il costo è decisamente più “visibile” se si sceglierà di acquistare una nuova sim card “sciolta”.

Quanto costa una SIM Vodafone Ricaricabile

Se volete acquistare una scheda di questo operatore, la spesa prevista è di 10 euro: all’interno della sim avrete subito 5 euro di traffico prepagato incluso. Facendo un semplice calcolo, quindi, il costo effettivo della sim sarebbe di 5 euro, mentre i restanti 5 euro vengono recuperati attraverso il credito residuo, che potrà essere utilizzato per qualsiasi servizio dell’operatore (ad esempio per chiamare, inviare sms, navigare su Internet o per rinnovare offerte e/o opzioni attive sul numero).

Il costo della sim Vodafone, quindi, è contenuto e in linea con le cifre proposte dalla maggior parte degli operatori telefonici concorrenti. Non ci sono differenze di costi relative al taglio delle sim: sim standard, micro SIM e nano SIM vengono ormai fornite insieme grazie alla versione “3 in 1”, con cui è possibile tagliare la scheda o adattarla a seconda delle proprie necessità.

Scopri le tariffe Vodafone

Costo Sim Alter Ego

La Sim Alter Ego di Vodafone permette di avere due differenti numeri di telefono della compagnia su una sola scheda telefonica. I due numeri avranno la stessa offerta, le stesse promozioni attive e condividono lo stesso credito residuo. E’ una sim molto interessante e utile se si necessita di due numeri separati (magari uno per lavoro e uno per il privato) e non si ha uno smartphone dual sim.

Quanto costa una sim Vodafone Alter Ego? Il costo è lo stesso di una normale scheda ricaricabile: 10 euro con 5 euro di traffico prepagato compreso.

SIM Ricaricabile BIS

La SIM BIS offre la possibilità al cliente di avere lo stesso numero Vodafone su due sim card differenti. Grazie a questo sistema, la seconda scheda “eredita” ogni servizio e promozione che viene attivato sulla sim principale. In questo modo è possibile chiamare e inviare da qualunque delle due sim, ricevere da entrambe impostando quale scheda sia la prioritaria, etc…

Quanto costa una sim Vodafone BIS? Come le altre: 10 euro una tantum, con un credito prepagato di 5 euro subito a disposizione dell’utente.

Dove acquistare le SIM Vodafone?

Le schede Vodafone possono essere acquistate sia online, tramite il sito ufficiale dell’operatore (Vodafone.it), sia recandosi presso un negozio Vodafone tra i numerosi centri sparsi sul territorio nazionale. Se cambierete operatore mantenendo il vostro numero, la scheda Vodafone vi verrà fornita al momento della sottoscrizione dell’offerta e il costo potrebbe essere compreso nella spesa totale per il passaggio (che spesso prevede il pagamento del primo mese del piano scelto e una prima ricarica).

Quale offerta Vodafone scegliere? Se avete dei dubbi e non sapete ancora quale tariffa fa a caso vostro, vi rimandiamo come di consueto al nostro comparatore di tariffe cellulari, sempre aggiornato alle ultime novità e promozioni, che vi permetterà di risparmiare e trovare l’offerta più adatta alle vostre tasche ed esigenze.

Confronta le tariffe cellulari

Commenti Facebook: