Può succedere che chi ha sottoscritto una delle offerte luce e gas di Sorgenia debba entrare in contatto con l’assistenza e parlare con un operatore; allo stesso modo, anche chi ha cercato sul comparatore di SosTariffe.it una promozione adatta alle proprie esigenze può avere bisogno di qualche informazione in più. Qui di seguito, vediamo come fare per parlare con un operatore Sorgenia, utilizzando il numero verde e gli altri contatti messi a disposizione dall'operatore.
Il numero verde per parlare con un operatore Sorgenia è differente a seconda che si sia già clienti del fornitore oppure no.
I numeri sono attivi dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00, il sabato dalle 8:00 alle 15:00; non è possibile invece chiamare nei giorni festivi.
Offerte Luce in evidenzaOfferte Gas in evidenzaOltre al numero verde, chi è interessato a ricevere più informazioni sulle offerte di Sorgenia oppure ha delle domande customercare@sorgenia.it fare sulla propria fornitura (compresa la risoluzione di eventuali problemi) può rivolgersi ad altri canali, ovvero i seguenti:
L’indirizzo mail da utilizzare per inviare un messaggio di posta elettronica all’assistenza di Sorgenia e ricevere il prima possibile una risposta scritta è customercare@sorgenia.it.
Per avere una comunicazione più immediata con l’assistenza, i clienti Sorgenia sono invitati a registrarsi all’area clienti. Basta inserire i dati personali richiesti e una username a scelta (tra cui il Codice Cliente, disponibile sulla lettera di Benvenuto che si riceve in occasione dell’attivazione della fornitura, o su qualunque bolletta) per poter entrare nella sezione del sito riservata.
Qui, oltre a informazioni sulla propria fornitura, è possibile anche parlare con gli operatori Sorgenia tramite chat in tempo reale: il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 18:00, il sabato dalle 10:00 alle 15:00 (escluse le festività nazionali).
Tra le altre possibilità dell’area clienti Sorgenia:
È anche possibile scaricare sul proprio dispositivo portatile (smartphone o tablet) l’app MySorgenia e avere in questo modo sotto controllo i consumi e le offerte come con l’area clienti, ma anche parlare via chat con un operatore direttamente dall’apparecchio.
Da non dimenticare anche la possibilità di contattare l’assistenza Sorgenia utilizzando i canali social, ovvero scrivendo un messaggio privato sulla pagina Facebook o sul profilo Twitter del fornitore.
Per chi infine vuole inviare un reclamo o una segnalazione, è necessario scaricare il modulo apposito dal sito di Sorgenia, compilarlo e inviarlo tramite raccomandata all'indirizzo Sorgenia SpA - Casella postale 14287, 20152, Milano. È possibile anche inviare il modulo via fax al numero 02 45882322.
L’autolettura è quell’operazione con la quale si prende nota dei propri consumi e li si spedisce direttamente al fornitore del servizio, in questo caso Sorgenia, assicurandosi così di avere sempre bollette rispondenti alla realtà effettiva e senza rischi di conguagli troppo elevati.
Per effettuare l’autolettura con Sorgenia è sufficiente controllare il contatore dell’energia o del gas, a seconda delle fornitura, seguendo gli intervalli di tempo suggeriti dall’azienda. Per l’autolettura non si può utilizzare il numero verde (comunque a disposizione per chiedere chiarimenti riguardo alle modalità di funzionamento del contatore e la relativa lettura), ma è possibile utilizzare i canali digitali, come l’app MySorgenia o l’area clienti, per registrare i dati.