Credito Tiscali numero e app MyTiscali


I clienti Tiscali Mobile hanno la possibilità di verificare il credito residuo in modo molto semplice. L’operatore di telefonia mobile, infatti, mette a disposizione dei suoi clienti diversi strumenti per effettuare la verifica del credito residuo della propria SIM. Basteranno pochi secondi per scoprire il credito della SIM ed eventualmente effettuare una ricarica.

come-verificare-credito-residuo-tim

La verifica del credito può essere effettuata utilizzato i servizi digitali messi a disposizione da Tiscali come l’area clienti del sito web oppure l’applicazione per dispositivi mobili. In alternativa, l’operatore mette a disposizione un numero di telefono a cui rivolgersi, sia tramite una telefonata che tramite un messaggio SMS, per verificare il credito.

 Ecco tutto quello che c’è da sapere sulle modalità per verificare il credito di una SIM Tiscali Mobile:

Come Verificare il Credito Residuo Tiscali Online

La verifica del credito residuo di una SIM Tiscali può essere effettuata direttamente online. L’operatore, infatti, mette a disposizione diverse opzioni per i suoi clienti che potranno effettuare il controllo del credito in pochi secondi e senza alcun costo. Per controllare il saldo della propria SIM è sufficiente accedere al sito web di Tiscali e, in particolare, all’area utente denominata My Tiscali.

Come prima cosa, quindi, bisogna collegarsi al portale ufficiale dell’operatore (tiscali.it). Nella versione desktop del sito è possibile individuare nella parte alta il tasto per accedere a My Tiscali, l’area utente a cui autenticarsi per completare la verifica del credito residuo della propria SIM Tiscali. Nella versione del sito per dispositivi mobili, invece, è necessario andare prima in Mobile e poi accedere al menu in alto a destra scegliendo l’opzione My Tiscali.

A questo punto, bisognerà effettuare l’accesso all’area utente My Tiscali. Per completare l’accesso è necessario inserire l’indirizzo e-mail e la password utilizzati in fase di registrazione. Se l’utente non dovesse ricordare la password, basterà cliccare su Non ricordi la password? e seguire la procedura di reset che permetterà di scegliere una nuova password. Se, invece, non è mai stata eseguita la registrazione bisognerà cliccare su registrati qui e seguire la procedura.

In entrambi i casi, dopo aver effettuato l’accesso, sarà possibile sfruttare le varie risorse presenti nell’area My Tiscali. Per poter verificare il credito residuo della SIM Tiscali via web sarà necessario andare in Offerta Mobile > Visualizza dettagli offerta > Dettagli offerta mobile. In questa sezione saranno riportate tutte le informazioni relative alla propria SIM, compreso il credito residuo a disposizione. Da notare, inoltre, che in caso di credito insufficiente c’è la possibilità di sfruttare un link diretto alla pagina per effettuare una ricarica online.

Verifica Credito Tiscali tramite App MY TISCALI

La verifica del credito di una SIM Tiscali può avvenire anche tramite l’app My Tiscali. L’applicazione per dispositivi mobili dell’operatore è scaricabile gratuitamente su smartphone e tablet Android, iPhone ed iPad. Basterà, quindi, collegarsi al Google Play Store (da un dispositivo Android) oppure all’Apple AppStore (su iPhone o iPad) per avviare il download e la successiva installazione dell’applicazione.

Per accedere all’app è necessario utilizzare le credenziali d’accesso del proprio account My Tiscali (si tratta delle stesse credenziali, indirizzo e-mail e password, utilizzate per l’accesso all’area utente My Tiscali del sito web dell’operatore). Una volta effettuato l’accesso all’applicazione con il proprio account, già nella pagina principale sarà possibile recuperare tutte le informazioni sull’offerta attiva e sulla propria SIM, a partire dal credito residuo.

Il dettaglio relativo al credito residuo della SIM Tiscali è riportato nella parte alta dell’applicazione, dopo aver completato il login. Anche in questo caso, inoltre, ci sarà la possibilità di effettuare una ricarica del credito, in caso di necessità, per incrementare il credito e, ad esempio, coprire i costi del rinnovo mensile della propria offerta mobile Tiscali.

Come sapere il credito Tiscali Mobile da smartphone

Ci sono varie opzioni per verificare il credito di una SIM Tiscali Mobile dal proprio smartphone. Alcune di queste richiedono una connessione ad Internet mentre per altre è sufficiente poter accedere ai servizi di telefonia. In ogni caso, la verifica del credito residuo di una SIM Tiscali è sempre un’operazione gratuita e, quindi, non comporterà addebiti.

Il primo modo per verificare il credito è chiamare al numero 4130. Si tratta del numero del Servizio Clienti Tiscali Mobile. Chiamando a tale numero dalla propria SIM, l’utente ascolterà un messaggio vocale che comunicherà l’effettivo ammontare del credito residuo oltre all’eventuale traffico residuo (minuti, SMS e Giga) incluso nell’offerta a pacchetto attivata.

Da notare che la chiamata al numero 4130 è completamente gratuita. È possibile chiamare al numero, per la verifica del credito, anche se il credito è terminato. In questo caso, per poter effettuare altre chiamate, verso altre numerazioni, bisognerà per forza ricaricare il credito scegliendo una delle opzioni messe a disposizione dal provider.

Un altro metodo per verificare il credito dallo smartphone è via SMS. Tale verifica può essere effettuata inviando un messaggio SMS al numero 4130. Nel testo del messaggio è necessario inserire esclusivamente la parola CREDITO. In pochi secondi, il sistema invierà un messaggio di risposta all’utente con l’indicazione aggiornata del credito residuo della SIM.

Anche in questo caso, il servizio è gratuito. Il messaggio SMS potrà essere inviato senza alcun addebito (anche in caso di credito terminato). Il servizio di verifica del credito via SMS è, inoltre, disponibile sia in Italia che all’estero (sia in Unione Europea che nel resto del mondo), sempre senza alcun costo extra addebitato al cliente.

La verifica del credito dal proprio smartphone potrà, inoltre, avvenire con gli altri metodi visti in precedenza:

  • collegandosi al sito web tiscali.it ed effettuando l’accesso all’area My Tiscali (dalla Home Page è necessario andare in Mobile > My Tiscali e inserire le credenziali d’accesso
  • scaricando e installando l’App My Tiscali, disponibile sul Google Play Store per dispositivi Android e sull’Apple App Store per iPhone e iPad

Credito residuo Tiscali dall'estero

La verifica del credito residuo Tiscali dall’estero può essere effettuata in modo molto semplice. Ecco le opzioni a disposizione dei clienti:

  • tramite SMS inviando un messaggio con scritto CREDITO al numero 4130 (il messaggio è gratuito)
  • collegandosi all’area clienti My Tiscali del sito web dell’operatore (è necessaria una connessione ad Internet)
  • scaricando l’App My Tiscali disponibile su disponibili Android ed iOS (è necessaria una connessione ad Internet)

Tiscali, quindi, offre ai suoi clienti tutti gli strumenti per poter verificare, senza costi aggiuntivi, il credito residuo della propria SIM anche all’estero. In caso di necessità, anche fuori Italia, sarà, inoltre, possibile ricaricare il credito della SIM tramite uno dei seguenti metodi:

Come fare una ricarica del credito Tiscali

Tiscali Mobile mette a disposizione dei suoi clienti diversi canali per poter effettuare una ricarica del credito della propria SIM. Ecco tutte le opzioni a disposizione per poter ricaricare il proprio numero Tiscali in sicurezza:

  • via web collegandosi al sito Internet di Tiscali (tiscali.it) ed andando in Home Page > Mobile > Ricarica SIM; la ricarica del credito potrà essere effettuata utilizzando una carta Visa, Mastercard, American Express, CartaSi, Diners Club oppure con Klarna, Satispay o PayPal; per ottenere una conferma della ricarica è necessario inserire, oltre al numero di telefono da ricaricare, anche un indirizzo e-mail
  • tramite l’app My Tiscali per Android ed iOS andando nel menu Ricarica e inserendo tutti i dati richiesti (per confermare è necessario scegliere ACQUISTA CREDITO)
  • recandosi in un negozio Tiscali e acquistando la ricarica (è possibile pagare anche in contanti); per individuare il negozio Tiscali più vicino alla propria posizione è sufficiente andare sul sito del provider e individuare la sezione Negozi in cui è possibile individuare i Tiscali Store ufficiali e i Partner Store più vicini alla propria posizione
  • tramite le app Satispay, Mooney e Bill
  • tramite gli sportelli Bancomat oppure i servizi di Home Banking dei gruppi Banca Intesa San Paolo, UniCredit, TSP/SSB e Seceti presenti in tutto il territorio nazionale
  • recandosi in un punto vendita MOONEY, SNAI e Tabaccherie PUNTOLIS presenti in tutto il territorio nazionale

Da notare che è possibile effettuare una ricarica del credito Tiscali scegliendo tra diversi tagli messi a disposizione dall’operatore. Si parte da una ricarica minima di 5 euro e si arriva ad un importo massimo di 100 euro. Sono, inoltre, disponibili i tagli intermedi da 10 euro, 20 euro, 30 euro e 50 euro.  Naturalmente, è possibile effettuare anche più ricaricare per ottenere un importo preciso (ad esempio, per ricaricare 15 euro si potrà ricaricare prima 10 euro e poi 5 euro).

Collegandosi al servizio di ricarica del credito Tiscali dal sito ufficiale è possibile impostare anche una Autoricarica. Il sistema è molto semplice. L’utente può scegliere se effettuare un’autoricarica a soglia (ovvero quando il credito scende al di sotto di una certa soglia, si parte da un minimo di 3 euro) oppure un’autoricarica a tempo (ogni x giorni). Per verificare lo stato dell’Autoricarica è possibile inviare un messaggio SMS al numero 4130 con il testo AUTORICARICA.

 

Internet seconda casa: offerte e consigli per attivare una connessione in vacanza

Internet seconda casa: scopri quale tariffa di rete fissa scegliere per navigare senza limiti a prezzi convenienti anche quando si è in vacanza

Come avere Internet in casa senza telefono fisso: le offerte di Maggio 2022

Come avere Internet casa senza telefono? Ecco tutti i dettagli sulle migliori offerte FWA e in fibra ottica per navigare anche senza una linea fissa attiva

Le migliori offerte Internet casa senza telefono di Aprile 2022

Scopri le migliori offerte Internet casa per navigare alla massima velocità in fibra ottica o su rete FWA anche senza una linea fissa attiva
Alcune delle recensioni che ci rendono più orgogliosi:
Eccezionale
Basata su 4700 recensioni
18 ore fa
Veramente cortesi e dis...

Veramente cortesi e disponibili . Consigli disinteressati e precisi . Veramente un ot...

Giuseppe

Valutata 4.7 su 5 sulla base di 4700 recensioni su