WINDTRE Business area clienti: guida all'accesso e utilizzo
Come accedere allโArea Clienti WINDTRE Business? Scopriamo insieme come fra Area Clienti su sito web, applicazione ufficiale, oltre alle funzionalitร che questo servizio digitale mette a disposizione della clientela.

Area clienti WINDTRE Business per la gestione dell'utenzaย
Il ruolo di primo piano di WINDTRE Business viene confermato anche dagli strumenti di supporto e assistenza che lโoperatore riserva ai suoi clienti, a partire dallโArea Clienti, disponibile sia via web che tramite app, che consente di gestire, nei minimi dettagli, le proprie linee fisse e mobili.
Chiaramente, lโaccesso e lโutilizzo dellโArea Clienti sono disponibili in modo completamente gratuito per gli utenti che, sin dal momento dellโattivazione dellโofferta, possono utilizzare gli strumenti online forniti dallโoperatore.
Registrazione sullโArea Clienti WINDTRE Business dal sito
Per il primo accesso, รจ necessario cliccare sullโopzione Registrati, in modo da avviare la procedura che permetterร allโutente di effettuare la registrazione di un nuovo account al portale di WINDTRE Business. Per completare la registrazione al sito web รจ necessario utilizzare un numero di cellulare ed un indirizzo e-mail.
A questo punto, basterร seguire lโintera procedura di registrazione per creare il proprio account. Da notare che รจ giร stata eseguita la registrazione allโapp WINDTRE Business (che vedremo nel paragrafo successivo) non รจ necessario effettuare una nuova procedura in quanto sarร possibile utilizzare gli stessi dati dโaccesso relativi allโaccount creato con lโapplicazione mobile dellโoperatore.
Completata la registrazione, basterร tornare alla pagina precedente per eseguire il login.ย
Accesso allโArea Clienti WINDTRE Business dal sito
I clienti WINDTRE Business possono accedere allโArea Clienti collegandosi al sito ufficiale di WINDTRE Business disponibile allโindirizzo windtrebusiness.it.
Dopo aver raggiunto il sito, per accedere allโArea Clienti sarร sufficiente cliccare sullโiconaย in alto a destra, accanto al tasto cerca ed alla sezione โTrova Agenteโ.
Per lโautenticazione al sito รจ sufficiente inserire lโusername e la password e cliccare sul tasto Accedi.
Effettuato lโaccesso, lโutente potrร iniziare ad utilizzare lโArea Clienti di WINDTRE Business e tutte le funzioni incluse, monitorando le proprie offerte, attivando nuovi prodotti e servizi e richiedendo supporto ed assistenza.
Accesso allโArea Clienti WINDTRE Business dallโapp
LโArea Clienti di WINDTRE Business รจ disponibile anche tramite lโapplicazione ufficiale per dispositivi mobili dellโoperatore. Lโapp di WINDTRE Business puรฒ essere scaricata, gratuitamente, su smartphone e tablet Android (collegandosi al Google Play Store) oppure su iPhone e iPad (tramite lโApp Store integrato).
Dopo aver completato il download, sarร possibile eseguire la registrazione (se si ha giร un account, basterร passare direttamente al login) e poi effettuare lโaccesso allโArea Clienti.
Completata lโinstallazione ed aperta lโapplicazione, sarร possibile inserire, immediatamente, i propri dati dโaccesso (username e password).
Cosa posso fare dallโArea Clienti WINDTRE Business?
Sia dal sito web dellโoperatore che tramite lโapplicazione per dispositivi mobili, lโArea Clienti WINDTRE Business mette a disposizione diverse funzionalitร per gli utenti, per gestire tutte le proprie offerte attive con un unico account.ย
DallโArea Clienti di WINDTRE Business รจ possibile:
- monitorare le spese e lโutilizzo delle proprie linee controllando il credito residuo, il traffico effettuato e accedendo al report completo del traffico di ogni singola linea;
- recuperare tutte le informazioni relative al proprio contratto, in modo da verificare, con precisioni, costi, bonus ed eventuali limiti presenti nellโofferta attivata con WINDTRE Business;
- monitorare lo stato dellโordineย in caso di acquisto di offerte e servizi, il tutto verificando i vari passaggi della procedura di attivazione in corso e controllando che i dati inseriti (ad esempio i dati anagrafici) siano corretti e che non ci siano errori di alcun tipo nel contratto.
- verificare dalla sezione โIl tuo contoโ i pagamenti in corso e quelli da effettuare, scegliere le modalitร di pagamento per saldare le fatture inviate dallโoperatore; modificare lo strumento di pagamento predefinito, cambiando i dati del conto corrente o verificando i dati per effettuare un pagamento tramite bonifico o tramite bollettino postale;
- richiedere assistenza e supporto, aprendo segnalazioni in merito a malfunzionamenti tecnici o problematiche di natura amministrativa, ed ottenendo tutte le informazioni di cui si ha bisogno in merito alla propria linea WINDTRE Business.
Come ottenere assistenza con WINDTRE Business?
Per richiedere assistenza i clienti WINDTRE Business possono contattare il supporto telefonico al numero 1928.
Come ottenere assistenza da un agente WINDTRE Business?
Per ottenere il supporto di un agente WINDTRE Business, invece, รจ possibile collegarsi al sito dellโoperatore e, direttamente dalla home page, accedere alla sezione โTrova Agenteโ.
Dal sito WINDTRE Business รจ, inoltre, possibile accedere ad una ricca sezione di supporto, denominata ASSISTENZA, con tutti gli strumenti utili per ottenere le informazioni relative alla propria linea ed ai possibili problemi.
Questa sezione offre una lunga serie di FAQ per verificare la possibilitร di risolvere, rapidamente, qualsiasi problematica collegata ad un servizio offerto da WINDTRE Business. Questa sezione puรฒ rappresentare un ottimo strumento per risolvere dubbi e ottenere informazioni in modo rapido, senza la necessitร di dover contattare il servizio clienti.