WINDTRE Business area clienti: guida all'accesso e utilizzo

Aggiornato il 21/10/2024
di Alessandro Voci

Come accedere allโ€™Area Clienti WINDTRE Business? Scopriamo insieme come fra Area Clienti su sito web, applicazione ufficiale, oltre alle funzionalitร  che questo servizio digitale mette a disposizione della clientela.

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Area clienti WINDTRE Business per la gestione dell'utenzaย 

Il ruolo di primo piano di WINDTRE Business viene confermato anche dagli strumenti di supporto e assistenza che lโ€™operatore riserva ai suoi clienti, a partire dallโ€™Area Clienti, disponibile sia via web che tramite app, che consente di gestire, nei minimi dettagli, le proprie linee fisse e mobili.

Grazie allโ€™Area Clienti WINDTRE Business รจ possibile tenere sotto controllo tutti gli aspetti delle proprie offerte attive, richiedere assistenza e, eventualmente, attivare nuovi servizi e acquistare nuovi prodotti, sia per chi ha una SIM WindTre business o una offerta di telefonia fissa.

Chiaramente, lโ€™accesso e lโ€™utilizzo dellโ€™Area Clienti sono disponibili in modo completamente gratuito per gli utenti che, sin dal momento dellโ€™attivazione dellโ€™offerta, possono utilizzare gli strumenti online forniti dallโ€™operatore.

Registrazione sullโ€™Area Clienti WINDTRE Business dal sito

Per il primo accesso, รจ necessario cliccare sullโ€™opzione Registrati, in modo da avviare la procedura che permetterร  allโ€™utente di effettuare la registrazione di un nuovo account al portale di WINDTRE Business. Per completare la registrazione al sito web รจ necessario utilizzare un numero di cellulare ed un indirizzo e-mail.

A questo punto, basterร  seguire lโ€™intera procedura di registrazione per creare il proprio account. Da notare che รจ giร  stata eseguita la registrazione allโ€™app WINDTRE Business (che vedremo nel paragrafo successivo) non รจ necessario effettuare una nuova procedura in quanto sarร  possibile utilizzare gli stessi dati dโ€™accesso relativi allโ€™account creato con lโ€™applicazione mobile dellโ€™operatore.

Completata la registrazione, basterร  tornare alla pagina precedente per eseguire il login.ย 

Accesso allโ€™Area Clienti WINDTRE Business dal sito

I clienti WINDTRE Business possono accedere allโ€™Area Clienti collegandosi al sito ufficiale di WINDTRE Business disponibile allโ€™indirizzo windtrebusiness.it.

Dopo aver raggiunto il sito, per accedere allโ€™Area Clienti sarร  sufficiente cliccare sullโ€™iconaย in alto a destra, accanto al tasto cerca ed alla sezione โ€œTrova Agenteโ€.

Se si effettua lโ€™accesso al sito web in versione mobile, per accedere allโ€™area riservata bisognerร  accedere prima al menu laterale (premendo il tasto con le tre linee orizzontali) e poi scegliere lโ€™icona relativa allโ€™Area Clienti.

Per lโ€™autenticazione al sito รจ sufficiente inserire lโ€™username e la password e cliccare sul tasto Accedi.

Effettuato lโ€™accesso, lโ€™utente potrร  iniziare ad utilizzare lโ€™Area Clienti di WINDTRE Business e tutte le funzioni incluse, monitorando le proprie offerte, attivando nuovi prodotti e servizi e richiedendo supporto ed assistenza.

Accesso allโ€™Area Clienti WINDTRE Business dallโ€™app

Lโ€™Area Clienti di WINDTRE Business รจ disponibile anche tramite lโ€™applicazione ufficiale per dispositivi mobili dellโ€™operatore. Lโ€™app di WINDTRE Business puรฒ essere scaricata, gratuitamente, su smartphone e tablet Android (collegandosi al Google Play Store) oppure su iPhone e iPad (tramite lโ€™App Store integrato).

Dopo aver completato il download, sarร  possibile eseguire la registrazione (se si ha giร  un account, basterร  passare direttamente al login) e poi effettuare lโ€™accesso allโ€™Area Clienti.

Completata lโ€™installazione ed aperta lโ€™applicazione, sarร  possibile inserire, immediatamente, i propri dati dโ€™accesso (username e password).

Se non รจ ancora stato creato un account si potrร  effettuare lโ€™installazione cliccando sullโ€™opzione Registrati e seguendo la procedura di sottoscrizione tramite app (รจ necessario inserire un numero di cellulare per il completamento).

Cosa posso fare dallโ€™Area Clienti WINDTRE Business?

Sia dal sito web dellโ€™operatore che tramite lโ€™applicazione per dispositivi mobili, lโ€™Area Clienti WINDTRE Business mette a disposizione diverse funzionalitร  per gli utenti, per gestire tutte le proprie offerte attive con un unico account.ย 

Dallโ€™Area Clienti di WINDTRE Business รจ possibile:

  • monitorare le spese e lโ€™utilizzo delle proprie linee controllando il credito residuo, il traffico effettuato e accedendo al report completo del traffico di ogni singola linea;
  • recuperare tutte le informazioni relative al proprio contratto, in modo da verificare, con precisioni, costi, bonus ed eventuali limiti presenti nellโ€™offerta attivata con WINDTRE Business;
  • monitorare lo stato dellโ€™ordineย in caso di acquisto di offerte e servizi, il tutto verificando i vari passaggi della procedura di attivazione in corso e controllando che i dati inseriti (ad esempio i dati anagrafici) siano corretti e che non ci siano errori di alcun tipo nel contratto.

In merito alla verifica dello stato di attivazione, segnaliamo che lโ€™utente puรฒ richiedere lโ€™invio di un alert ogniqualvolta il proprio ordine effettui un passo in avanti della procedura di attivazione.

  • verificare dalla sezione โ€œIl tuo contoโ€ i pagamenti in corso e quelli da effettuare, scegliere le modalitร  di pagamento per saldare le fatture inviate dallโ€™operatore; modificare lo strumento di pagamento predefinito, cambiando i dati del conto corrente o verificando i dati per effettuare un pagamento tramite bonifico o tramite bollettino postale;
  • richiedere assistenza e supporto, aprendo segnalazioni in merito a malfunzionamenti tecnici o problematiche di natura amministrativa, ed ottenendo tutte le informazioni di cui si ha bisogno in merito alla propria linea WINDTRE Business.

Come ottenere assistenza con WINDTRE Business?

Per richiedere assistenza i clienti WINDTRE Business possono contattare il supporto telefonico al numero 1928.

Il servizio di assistenza di WINDTRE Business รจ attivo 7 giorni su 7 e 24 ore su 24 per assistenza tecnica.

Per richieste commerciali, invece, il servizio รจ attivo dalle 8 alle 20, dal lunedรฌ alla domenica.

Per le Grandi Aziende, infine, il servizio รจ disponibile dal lunedรฌ al venerdรฌ, dalle 8 alle 20.

La chiamata allโ€™assistenza telefonica di WINDTRE Business รจ gratuita per tutti i clienti WINDTRE, di rete fissa e mobile, e per chi chiama da linea fissa TIM.

Come ottenere assistenza da un agente WINDTRE Business?

Per ottenere il supporto di un agente WINDTRE Business, invece, รจ possibile collegarsi al sito dellโ€™operatore e, direttamente dalla home page, accedere alla sezione โ€œTrova Agenteโ€.

Da questa sezione รจ possibile accedere ad una mappa interattiva in cui, semplicemente inserendo il comune, si potrร  individuare lโ€™agente dellโ€™operatore piรน vicino alla propria posizione ed a cui rivolgersi per informazioni, assistenza e per lโ€™attivazione di nuovi prodotti.

Dal sito WINDTRE Business รจ, inoltre, possibile accedere ad una ricca sezione di supporto, denominata ASSISTENZA, con tutti gli strumenti utili per ottenere le informazioni relative alla propria linea ed ai possibili problemi.

Questa sezione offre una lunga serie di FAQ per verificare la possibilitร  di risolvere, rapidamente, qualsiasi problematica collegata ad un servizio offerto da WINDTRE Business. Questa sezione puรฒ rappresentare un ottimo strumento per risolvere dubbi e ottenere informazioni in modo rapido, senza la necessitร  di dover contattare il servizio clienti.

Risorse utili

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