WINDTRE Business area clienti: guida all'accesso e utilizzo

Aggiornato il: 05/06/2020
di Alessandro Voci
Pubblicato il: 05/06/2020

Tra i principali operatori di telefonia per il settore business, che comprende sia liberi professionisti e lavoratori autonomi che piccole e medie imprese italiane, un ruolo di primo piano lo ricopre, senza dubbio, WINDTRE Business. Nato a breve distanza dalla fusione tra Wind e Tre e dalla nascita del gruppo Wind Tre Spa, WINDTRE Business è oggi un punto di riferimento del settore della telefonia, sia mobile che fissa, per la clientela business.

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La gestione dell'utenza Internet Business con l'area clienti WINDTRE 

Il ruolo di primo piano di WINDTRE Business viene confermato anche dagli strumenti di supporto e assistenza che l’operatore riserva ai suoi clienti, a partire dall’Area Clienti, disponibile sia via web che tramite app, che consente di gestire, nei minimi dettagli, le proprie linee fisse e mobili. Grazie all’Area Clienti WINDTRE Business è possibile tenere sotto controllo tutti gli aspetti delle proprie offerte attive, richieste assistenza e, eventualmente, attivare nuovi servizi e acquistare nuovi prodotti.

Chi ha una SIM o una linea fissa con WINDTRE Business non può, quindi, prescindere dall’Area Clienti che rappresenta uno strumento importante sia per la gestione in autonomia delle proprie linee che per l’eventuale richiesta di supporto e assistenza in merito a tutti i prodotti e servizi che l’operatore mette a disposizione della sua clientela. Chiaramente, l’accesso e l’utilizzo dell’Area Clienti sono disponibili in modo completamente gratuito per gli utenti WINDTRE Business che, sin dal momento dell’attivazione dell’offerta, possono utilizzare gli strumenti online forniti dall’operatore.

Vediamo, quindi, come fare ad accedere all’Area Clienti WINDTRE Business tramite il sito web o l’applicazione ufficiale e quali sono le funzionalità che questo servizio digitale proposto dall’operatore mette a disposizione della clientela.

Accesso all’Area Clienti WINDTRE Business dal sito

I clienti WINDTRE Business possono accedere all’Area Clienti collegandosi, tramite un qualunque browser web, al sito ufficiale di WINDTRE Business disponibile all’indirizzo windtrebusiness.it. Il sito è accessibile anche da un browser mobile con un’interfaccia che va a adeguarsi alla conformazione del display, semplificando la vita all’utente che potrà accedere agli strumenti digitali forniti dall’operatore in modo molto facile ed immediato.

Dopo aver raggiunto il sito ufficiale di WINDTRE Business, per accedere all’Area Clienti sarà sufficiente cliccare sull’icona con un omino stilizzato presente in alto a destra, accanto al tasto cerca ed alla sezione “Trova Agente”. Se si effettua l’accesso al sito web in versione mobile, per accedere all’area riservata bisognerà accedere prima al menu laterale (premendo il tasto con le tre linee orizzontali) e poi scegliere l’icona relativa all’Area Clienti.

Per il primo accesso, è necessario cliccare sull’opzione Registrati, in modo da avviare la procedura che permetterà all’utente di effettuare la registrazione di un nuovo account al portale di WINDTRE Business. Per completare la registrazione al sito web è necessario utilizzare un numero di cellulare ed un indirizzo e-mail.

A questo punto, basterà seguire l’intera procedura di registrazione per creare il proprio account. Da notare che è già stata eseguita la registrazione all’app WINDTRE Business (che vedremo nel paragrafo successivo) non è necessario effettuare una nuova procedura in quanto sarà possibile utilizzare gli stessi dati d’accesso relativi all’account creato con l’applicazione mobile dell’operatore.

Completata la registrazione, basterà tornare alla pagina precedente per eseguire il login. Per l’autenticazione al sito è sufficiente inserire l’username e la password e cliccare sul tasto Accedi. Effettuato l’accesso, l’utente potrà iniziare ad utilizzare l’Area Clienti di WINDTRE Business e tutte le funzioni incluse, monitorando le proprie offerte, attivando nuovi prodotti e servizi e richiedendo supporto ed assistenza.

Accesso all’Area Clienti WINDTRE Business dall’app

L’Area Clienti di WINDTRE Business è disponibile anche tramite l’applicazione ufficiale per dispositivi mobili dell’operatore. L’app di WINDTRE Business può essere scaricata, gratuitamente, su smartphone e tablet Android (collegandosi al Google Play Store) oppure su iPhone e iPad (tramite l’App Store integrato). Dopo aver completato il download, sarà possibile eseguire la registrazione (se si ha già un account, basterà passare direttamente al login) e poi effettuare l’accesso all’Area Clienti.

Completata l’installazione ed aperta l’applicazione, sarà possibile inserire, immediatamente, i propri dati d’accesso (username e password). Se, invece, non è ancora stato creato un account si potrà effettuare l’installazione cliccando sull’opzione Registrati e seguendo la procedura di sottoscrizione tramite app (è necessario inserire un numero di cellulare per il completamento). Eventualmente, cliccando sull’opzione Recupera password, sarà possibile recuperare i dati d’accesso all’Area Clienti di WINDTRE Business.

L’Area Clienti di WINDTRE Business offre diverse funzionalità per gli utenti che hanno attivato una delle offerte dell’operatore. Sia dal sito ufficiale che dall’applicazione per smartphone, infatti, è possibile sfruttare al massimo l’Area Clienti per gestire e monitorare le proprie offerte e richiedere supporto e assistenza.

Come utilizzare l’Area Clienti WINDTRE Business

Sia dal sito web dell’operatore che tramite l’applicazione per dispositivi mobili, l’Area Clienti WINDTRE Business mette a disposizione diverse funzionalità per gli utenti. Chi ha più linea, ad esempio un abbonamento per la rete fissa ed uno per la linea mobile, con WINDTRE Business avrà la possibilità di gestire tutte le proprie offerte attive direttamente dall’Area Clienti di WINDTRE Business con un unico account. In questo modo, tutte le operazioni di gestione e le richieste d’assistenza saranno più agevoli e sarà senza dubbio più semplice ottenere le risposte ai propri dubbi.

Dall’Area Clienti di WINDTRE Business è possibile monitorare le spese e l’utilizzo delle proprie linee controllando il credito residuo, il traffico effettuato e accedendo al report completo del traffico di ogni singola linea. Dall’Area Clienti è, inoltre, possibile recuperare tutte le informazioni relative al proprio contratto, in modo da verificare, con precisioni, costi, bonus ed eventuali limiti presenti nell’offerta attivata con WINDTRE Business.

In caso di acquisto di offerte e servizi, dall’Area Clienti di WINDTRE Business è possibile monitorare lo stato dell’ordine, verificando i vari passaggi della procedura di attivazione in corso e controllando che i dati inseriti (ad esempio i dati anagrafici) siano corretti e che non ci siano errori di alcun tipo nel contratto. In merito alla verifica dello stato di attivazione, segnaliamo che l’utente può richiedere l’invio di un alert ogniqualvolta il proprio ordine effettui un passo in avanti della procedura di attivazione.

Dalla sezione “Il tuo conto” dell’Area Clienti di WINDTRE Business sarà possibile verificare i pagamenti in corso e quelli da effettuare, scegliere le modalità per saldare le fatture inviate dall’operatore e, più in generale, gestire tutti gli aspetti commerciali dei servizi attivati con WINDTRE Business. Ad esempio, da questa sezione si potrà modificare lo strumento di pagamento predefinito, cambiando i dati del conto corrente o verificando i dati per effettuare un pagamento tramite bonifico o tramite bollettino postale.

Dall’Area Clienti di WINDTRE Business è, inoltre, possibile richiedere assistenza e supporto, aprendo segnalazioni in merito a malfunzionamenti tecnici o problematiche di natura amministrativa, ed ottenendo tutte le informazioni di cui si ha bisogno in merito alla propria linea WINDTRE Business.

Come ottenere assistenza con WINDTRE Business

L’Area Clienti WINDTRE Business è, chiaramente, un punto di riferimento molto importante per gli utenti che hanno attivato uno dei tanti servizi messi a disposizione del provider. Per richiedere assistenza, in ogni caso, è possibile utilizzare anche altre opzioni oltre a tutti gli strumenti digitali, accessibili tramite il sito o l’app, che l’Area Clienti offre agli utenti WINDTRE Business.

Per richiedere assistenza, infatti, i clienti WINDTRE Business possono contattare il supporto telefonico chiamando al numero 1928. Il servizio di assistenza di WINDTRE Business è attivo 7 giorni su 7 e 24 ore su 24 per assistenza tecnica. Per richieste commerciali, invece, il servizio è attivo dalle 8 alle 20, dal lunedì alla domenica. Per le Grandi Aziende, infine, il servizio è disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 20. La chiamata all’assistenza telefonica di WINDTRE Business è gratuita per tutti i clienti WINDTRE, di rete fissa e mobile, e per chi chiama da linea fissa Telecom Italia.

Per ottenere il supporto di un agente WINDTRE Business, invece, è possibile collegarsi al sito dell’operatore e, direttamente dalla home page, accedere alla sezione “Trova Agente”. Da questa sezione è possibile accedere ad una mappa interattiva in cui, semplicemente inserendo il comune, si potrà individuare l’agente dell’operatore più vicino alla propria posizione ed a cui rivolgersi per informazioni, assistenza e per l’attivazione di nuovi prodotti.

Dal sito WINDTRE Business è, inoltre, possibile accedere ad una ricca sezione di supporto, denominata ASSISTENZA, con tutti gli strumenti utili per ottenere le informazioni relative alla propria linea ed ai possibili problemi. Questa sezione offre una lunga serie di FAQ per verificare la possibilità di risolvere, rapidamente, qualsiasi problematica collegata ad un servizio offerto da WINDTRE Business. Questa sezione può rappresentare un ottimo strumento per risolvere dubbi e ottenere informazioni in modo rapido, senza la necessità di dover contattare il servizio clienti.