Numero verde Enel Fibra: assistenza e supporto clienti

Aggiornato il: 10/04/2024
di Alessandro Voci
Pubblicato il: 10/04/2024

In 30 secondi

Il numero verde Enel Fibra è disponibile sia per chi è già cliente sia per chi vuole diventarlo:

  • il servizio di assistenza telefonica è gratuito per le chiamate dall'Italia e accessibile tutti i giorni della settimana;
  • gli operatori Enel Fibra possono fornire assistenza commerciale, amministrativa e tecnica;
  • oltre al numero verde, la compagnia mette a disposizione altri canali di assistenza clienti

In caso di dubbi relativamente alle offerte internet casa o in caso di problemi, il servizio Enel Fibra assistenza è a disposizione tutti i giorni della settimana.

Assistenza Vodafone

A seconda delle proprie preferenze, si può scegliere se contattare la compagnia al telefono, via chat o in un negozio fisico. In questa guida abbiamo raccolto tutte le informazioni utili sul numero verde Enel Fibra e sulle altre modalità di contatto dell'assistenza clienti. 

Introduzione a Enel Fibra

Enel Fibra è la divisione di Enel Energia che si occupa di fornire internet su rete fissa. Le prime offerte internet casa di Enel Fibra sono arrivate sul mercato da giugno 2023 e permettono di navigare su reti in fibra ottica pura o su reti in fibra misto rame. 

Chi è coperto dalla fibra ottica pura FTTH può raggiungere una velocità di navigazione che arriva fino a 1 Gbps, mentre chi non ha ancora accesso a questa tecnologia può attivare un'offerta con collegamento in fibra fino alla cabina in strada (FTTC) e navigare fino a 200 Mbps. 

Le offerte internet casa di Enel Fibra possono essere facilmente abbinate alle offerte luce e gas dello stesso fornitore. Per chi è già cliente Enel sono anche previsti degli sconti interessanti sul canone mensile. 

Chi vuole ricevere maggiori informazioni sulle offerte Enel Fibra, vuole attivarne una o è già cliente e ha bisogno di ricevere assistenza può rivolgersi al supporto della compagnia. Enel Energia mette a disposizione diversi canali di contatto: quello più veloce e semplice da utilizzare è il numero verde Enel Fibra 800.900860

Perché contattare l'assistenza di Enel Fibra

Il fatto che Enel Fibra sia una società del gruppo Enel Energia è una forma di garanzia per i clienti, che possono contare sull'esperienza e sulla solidità di uno dei gruppi più importanti del mercato libero dell'energia elettrica e del gas. Ciò rappresenta un vantaggio anche dal punto di vista dell'assistenza clienti, in termini di professionalità e affidabilità. 

Chiamare il numero verde di Enel Fibra è vantaggioso per diversi motivi:

  • si riceve assistenza in tempi molto veloci;
  • la telefonata è gratuita;
  • è possibile spiegare il proprio problema a una persona in carne e ossa;
  • il servizio clienti offre un'assistenza personalizzata;
  • le persone addette all'assistenza offrono supporto qualificato anche per la risoluzione di problemi tecnici. 

Come contattare Enel Fibra

Chi è già cliente di Enel Fibra e chi vorrebbe diventarlo può entrare in contatto con la società in diversi modi. 

Il principale canale di contatto di Enel Fibra è il numero verde 800.900860. Attraverso il numero verde si può ricevere assistenza per qualsiasi necessità: è possibile parlare con un operatore semplicemente per richiedere informazioni, per ricevere chiarimenti sulla bolletta o per segnalare un problema tecnico. 

Chi si trova all'estero e vorrebbe parlare con un operatore Enel Fibra può chiamare il numero +390664511012. Mentre le chiamate al numero verde sono gratuite dall'Italia, in questo caso la chiamata è a pagamento. Il costo della telefonata varia a seconda del proprio piano tariffario. 

Il servizio clienti telefonico di Enel Fibra è accessibile anche alle persone sorde. In questo caso le richieste di assistenza devono essere fatte tramite l'app Pedius.

È anche possibile ricevere la telefonata da parte di un operatore Enel Fibra. In questo caso è necessario raggiungere la pagina di assistenza di Enel Fibra, cliccare sulla voce "Ti richiamiamo noi" e lasciare il proprio numero di telefono. 

In qualsiasi momento è possibile ricevere assistenza in tempo reale aprendo una chat online dal sito internet di Enel Fibra. Basterà spiegare la propria richiesta per ricevere aiuto da uno degli operatori della compagnia. 

Chi ha un'offerta attiva può utilizzare anche l'app Enel Energia (disponibile per dispositivi Android e iOS) e ricevere assistenza personalizzata tramite la propria area riservata. 

Orari e disponibilità dell’assistenza Enel Fibra

Canale di assistenza

Orari di attività

Numero verde 800.900860
  • Tutti i giorni della settimana, dalle 7:00 alle 22:00 
  • Servizio non attivo nei giorni di festività nazionale
Numero di assistenza dall'estero +390664511012
  • Tutti i giorni della settimana, dalle 7:00 alle 22:00 
  • Servizio non attivo nei giorni di festività nazionale
Servizio "Ti richiamiamo noi"
  • Tutti i giorni della settimana, dalle 7:00 alle 22:00 
  • Servizio non attivo nei giorni di festività nazionale
Chat online Tutti i giorni della settimana, dalle 9:00 alle 21:00
App mobile Chat online disponibile tutti i giorni della settimana, dalle 9:00 alle 21:00
Negozi Spazio Enel Servizio disponibile negli orari di apertura dei singoli punti vendita

Come parlare con un operatore Enel Fibra

canali più veloci per parlare con gli operatori Enel Fibra sono il numero verde, perfetto se ci si vuole spiegare a voce, oppure la chat online, da preferire se ci si esprime meglio per iscritto. In entrambi i casi, gli operatori sono a disposizione per rispondere alle proprie domande di natura commerciale o tecnica. 

Prima di chiamare è utile prepararsi alla telefonata, assicurandosi di avere a disposizione dati e informazioni che possono essere utili. Chi vuole attivare un'offerta Enel Fibra, ad esempio, potrebbe aver bisogno del proprio codice di migrazione, mentre chi deve segnalare il malfunzionamento del modem potrebbe aver bisogno del modello del dispositivo.

Chi vuole provare a risolvere in autonomia il proprio problema può consultare la sezione Supporto del sito Enel.it. In quest'area del sito sono disponibili diverse guide che contengono molte informazioni utili e rispondono alle domande più frequenti relativamente a:

  • l'attivazione dell'offerta e la gestione della fornitura fibra;
  • il pagamento delle bollette;
  • problemi tecnici comuni;
  • modalità di recesso e disattivazione delle offerte.

Risorse utili

Domande correlate

Quanto costa contattare il numero verde di Enel fibra?

Il numero verde Enel Fibra è gratuito per le chiamate fatte dall'Italia, sia da rete fissa sia da rete mobile. 

Quanto tempo devo aspettare in media prima di parlare con un operatore di Enel Fibra?

I tempi di attesa per poter parlare con un operatore variano a seconda del canale di assistenza utilizzato, del giorno della settimana e della fascia oraria. Generalmente, in ogni caso, l'assistenza risponde in tempi molto veloci. 

Posso richiedere assistenza urgente attraverso il numero verde di Enel Fibra?

Sì, il numero verde di Enel Fibra può fornire supporto anche per risolvere questioni urgenti. Il numero è attivo tutti i giorni della settimana, a eccezione delle festività nazionali, dalle 7:00 alle 22:00. 

Quali informazioni o documenti sono consigliati avere a portata di mano durante la chiamata al servizio clienti di Enel Fibra?

Le informazioni che può essere utile avere dipendono dai motivi per i quali si chiama il servizio clienti. Se si vuole attivare un'offerta di Enel Fibra chiedendo la portabilità del numero sarà necessario avere sotto mano il codice di migrazione della propria linea, se invece si è già clienti Enel Fibra è una buona idea avere sotto mano una bolletta, in modo da recuperare il codice cliente della fornitura. 

Come segnalare guasto fibra Enel?

Se la propria connessione non funziona a causa di un guasto alla rete o al modem ci si può rivolgere al servizio clienti della società, chiamando il numero verde di Enel Fibra o usando la chat online disponibile sul sito della compagnia.

Che numero è 800 900 860?

800.900860 è il numero verde a disposizione dei clienti Enel Fibra per segnalare guasti, richiedere informazioni o ricevere assistenza relativamente alla propria offerta internet. Il numero verde è attivo tutti i giorni della settimana ed è gratuito per le chiamate fatte dall'Italia.

Qual è il numero per parlare con un operatore Enel?

I clienti Enel Fibra possono parlare con un operatore chiamando il numero verde 800.900860, se si trovano in Italia, oppure il +390664511012, se si trovano all'estero.