Vodafone Mobile Wi-Fi contatori

I modem portatili sono dispositivi di ultima generazione ideali per chiunque voglia navigare anche in mobilità, sfruttando le prestazioni della rete 4G: in questo caso quella di Vodafone, che con il suo Mobile Wi-Fi permette di raggiungere i 150 Mega al secondo, a livello della maggior parte delle connessioni fisse in fibra ottica. Con Vodafone Mobile Wi-Fi, contatori del traffico consumato fino a quel momento e possibilità di aggiungere GB di dati sono a portata di mano.

Controllare il proprio traffico residuo è questione di pochi click

Che cos’è il Mobile Wi-Fi di Vodafone

Poco più di 100 grammi di peso, dimensioni ridottissime, possibilità di collegare fino a 10 dispositivi tra smartphone, PC, tablet e altro ancora, 8 ore di autonomia grazie alla batteria da 1.500 mAh: sono queste, in breve, le caratteristiche del Mobile Wi-Fi di Vodafone, il modem esclusivo dell’operatore che è possibile avere con una delle offerte Internet mobile, legandosi con un vincolo di 24 mesi a 0 euro al mese e con un contributo di attivazione che parte da 10 euro.

Inoltre, la velocità di questo dispositivo è ragguardevole: 150 Mega in download e 50 Mega in upload grazie alla rete 4G di Vodafone, la migliore d’Italia per la sua potenza e per la diffusione. Esiste anche un modello più potente del Mobile Wi-Fi 4G, il Mobile Wi-Fi 4G+, tra i pochissimi a poter sfruttare appieno anche una rete LTE Advanced. In questo caso, la velocità tocca i 225 Mega al secondo.

Come usare i contatori con il Mobile Wi-Fi

Il Mobile Wi-Fi di Vodafone è un apparecchio versatile e facile da usare, ma è più che lecito chiedersi quanto si stia consumando in un determinato momento: le tariffe per Internet mobile dell’operatore hanno una dotazione variabile di GB per il traffico dati, e quindi può rendersi necessario controllare l’eventuale superamento di tale soglia.

Il modo più veloce per farlo è accedere alla pagine contatori.vodafone.it navigando su rete Vodafone, cioè semplicemente con un dispositivo connesso al Vodafone Mobile Wi-Fi. Contatori che possono essere consultati anche con l’app My Vodafone, che fornisce una panoramica completa ed esauriente della propria SIM e delle sue caratteristiche. Dal software disponibile gratuitamente per smartphone Android e iPhone e tablet che utilizzano il sistema operativo di Google o iOS è possibile non solo monitorare la quantità di traffico dati consumato ma anche controllare il periodo di validità dell’offerta.

Gli stessi contatori sono disponibili anche dall’area Fai da Te sul sito di Vodafone selezionando il numero di telefono di cui si desidera avere maggiori informazioni. L’apposita Area Contatori è suddivisa nelle seguenti voci:

  • Periodo: indica la data da cui puoi iniziare ad utilizzare il traffico incluso nella promozione
  • Traffico utilizzato: indica l’ammontare di traffico effettuato nel periodo di riferimento
  • Traffico residuo: indica l’ammontare del traffico promozionale che hai ancora a disposizione
  • Soglia: indica il limite massimo di traffico incluso nella promozione nel periodo di riferimento
  • Data utile: indica la data di scadenza entro cui puoi utilizzare ancora il traffico promozionale
  • Traffico utile: indica solo il traffico che concorre al ricevimento della ricarica omaggio
  • Traffico omaggio: indica l’importo in euro della ricarica omaggio erogata
  • Descrizione sintetica del funzionamento della promozione/opzione.

La voce Traffico Internet presente nei contatori si riferisce ai Gigabyte consumati sulla SIM utilizzando le tariffe giornaliere di base ed è quindi normale che compaia anche se non ci sono promozioni attive o non si è navigato in Internet. In questo caso si visualizzerà il 100% del traffico dati a disposizione.

  • Traffico Internet da cellulare: conteggia il traffico disponibile per la tariffa giornaliera Internet sul cellulare;
  • Traffico Internet da PC: conteggia il traffico disponibile per la tariffa Internet a volume per navigazione da PC

Se ancora non si dispone di un account Vodafone è possibile registrarsi cliccando sulla voce Registrati nella sezione Fai da te nella parte alta della schermata sul sito dell’operatore. Il portale vi richiederà di inserire il proprio numero di telefono, un indirizzo e-mail, che diventerà lo username, e una password. Una volta forniti questi dati, si riceverà un SMS dall’operatore con un codice di conferma che dovrà essere inserito nell’apposito campo per completare la procedura di creazione del profilo.

Infine, è possibile conoscere i Gigabyte residui sulla propria SIM chiamando il numero gratuito di assistenza 414. La voce guida vi fornirà le informazioni su credito e contatori in caso di piano ricaricabile oppure sui costi non fatturati in caso di tariffa in abbonamento.

Le offerte con il Mobile Wi-Fi 4G

OFFERTE IN ABBONAMENTO

Total Giga Digital

La tariffa prevede:

  • 30 GB di traffico per navigare su tablet e chiavette al mese
  • 50 GB di traffico per navigare da mezzanotte alle 8

L’offerta ha un costo di 10 euro al mese. Per i nuovi clienti la spesa per l’attivazione è di 3 euro in promozione invece di 29 euro se si consumano almeno 180 euro di traffico e viene addebitato insieme al costo del primo mese.

Total Giga

La tariffa prevede:

  • 50 GB di traffico per navigare su tablet e chiavette al mese
  • 50 GB di traffico per navigare da mezzanotte alle 8

L’offerta ha un costo di 30 euro al mese. Per i nuovi clienti la spesa per l’attivazione è di 3 euro in promozione invece di 29 euro se si consumano almeno 360 euro di traffico e viene addebitato insieme al costo del primo mese.

Attiva Total Giga di Vodafone

Se si terminano i Gigabyte previsti dalle offerte si ha 1 GB di riserva per continuare a navigare a 2 euro ogni 200 MB fino a 1 GB ma solo in caso di utilizzo. Ad entrambe le tariffe è possibile associare anche un modem Wi-Fi portatile con 1 euro di contributo iniziale. Con l’eventuale aggiunta di un mobile Wi-Fi o di un tablet, l’offerta prevede una permanenza minima di 24 mesi.

Entrambe le tariffe sono disponibili online fino al 20/6/19.

OFFERTE RICARICABILE

  • Giga In&Out: 20 GB di traffico per navigare su tablet e chiavette a 10 euro al mese
  • Total Giga: 100 GB di traffico per navigare su tablet e chiavette validi per 3 mesi a 39 euro al mese

Nel caso siate interessati ad avere maggiori informazioni sulle offerte di telefonia mobile di Vodafone, il comparatore di SosTariffe.it è uno strumento gratuito, rapido e intuitivo per confrontare le proposte dell’operatore britannico con quelle della concorrenza e trovare la tariffa che meglio si adatta ai propri bisogni in termini di consumi e costi.

Confronta le offerte di telefonia mobile di Vodafone

Commenti Facebook: