Prestiti per viaggi: nel 2017 si concentrano al Nord Italia | Lo studio di SosTariffe.it

L’ultimo studio di SosTariffe.it in tema di prestiti finalizzati a viaggi mette in evidenza come le richieste per questa tipologia di prestito si concentrino in modo particolare nel Nord Italia. Ecco i risultati dell’ultimo osservatorio di SosTariffe sul tema dei prestiti richiesti nel 2017 per viaggiare. 

A Milano si concentrano il maggior numero di richieste

Sfruttando il portale di comparazione dei migliori prestiti in circolazione, SosTariffe.it ha evidenziato come nelle regioni del Nord Italia le richieste di finanziamento per viaggi e vacanze sono molto maggiori rispetto al resto d’Italia. Ecco i risultati di questo studio.

Al Nord si richiedono più prestiti per i viaggi

La ricerca di SosTariffe.it mette in evidenza le 10 province italiane con il maggior numero di richieste di prestiti, effettuate tramite il comparatore del sito nel 2017, per viaggiare. Queste province raccolgono il 60% delle domande complessive di finanziamento a tema viaggi. Da notare come il 25% delle richieste arrivano dalla provincia di Milano.

Tra le prime 10 province, inoltre, ben 7 sono del Nord Italia. In totale, il 73% delle richieste arrivano da centri del Nord Italia, un fattore che indica come il viaggio sia un’esperienza praticamente irrinunciabile per gran parte degli abitati dell’area settentrionale dell’Italia. Le uniche province del Centro-Sud Italia che compaiono in classifica sono Napoli, Roma e Perugia. Qui si concentrano il 27% delle richieste di prestito per un viaggio.
Confronta i prestiti più convenienti

[WIDGET-LOAN

Credito richiesto per viaggiare: la provincia di Novara al top

Una volta esaminate le richieste di viaggio, lo studio di SosTariffe.it si sofferma sugli importi richiesti dagli utenti. In media, la cifra richiesta per pagare un viaggio è di 7.500 Euro. Il top in termini economici lo si raggiunge a Novara dove la richiesta media per finanziare un viaggio è di 15.100 Euro. Alle spalle di Novara troviamo la provincia di Milano, che ricordiamo è prima per richieste di finanziamento per viaggi, con una media superiore agli 11 mila Euro.

La media più bassa è, invece, registrata a Perugia dove ai richiedenti bastano “solo” 2.940 Euro per viaggiare.  Importi molto bassi, soprattutto in confronto alle vicine Novara e Milano, arrivano da Torino con poco più di 3.400 Euro.

Di seguito, infine, riportiamo la tabella completa che riassume i risultati della ricerca di SosTariffe.it.

Commenti Facebook: