Nuova rimodulazione Vodafone: rincari fino a 1,99 euro al mese dal 26/7

Continuano le rimodulazioni tariffarie per i clienti con SIM ricaricabile di Vodafone. L'operatore, infatti, ha annunciato, in queste ore, una nuova modifica unilaterale di alcune offerte che si tradurrà in rincari tariffari fino a 1,99 euro al mese per i clienti coinvolti. Le nuove rimodulazioni entreranno in vigore a partire dal 26 luglio 2021. Come sempre, è possibile esercitare il diritto di recesso, senza costi e pensali, per evitare il rincaro tariffari per la propria offerta. Ecco tutti i dettagli.

Nuova rimodulazione Vodafone: rincari fino a 1,99 euro al mese dal 26/7

Nuova rimodulazione da Vodafone. L’operatore prosegue la sua campagna di rincari tariffari (iniziata lo scorso mese di aprile come già riportato da SOStariffe.it) con una nuova serie di modifiche unilaterali. Tali modifiche, annunciate in queste ore, entreranno in vigore a partire dal prossimo 26 luglio 2021. I clienti coinvolti verranno avvisati da Vodafone entro il 25 giugno, tramite una comunicazione via SMS con tutte le informazioni relative alla modifica delle condizioni contrattuali.

Ecco i dettagli:

Rincari fino a 1,99 euro al mese per i clienti Vodafone

A partire dal 25 luglio 2021 alcuni clienti Vodafone con SIM ricaricabile registreranno una modifica delle condizioni contrattuali. Come annunciato dall’operatore, tale modifica si tradurrà in un aumento del canone mensile di 0,49, 0,99 o 1,99 euro al mese in base all’offerta attiva. Vodafone informerà gli utenti coinvolti tramite un messaggio SMS che verrà recapitato al numero oggetto della modifica entro il prossimo 25 di giugno.

I clienti che registreranno la modifica delle condizioni contrattuali avranno la possibilità di chiamare il 42590 (entro il 25 luglio) per attivare Giga aggiuntivi gratuiti per 12 mesi. Da notare, inoltre, che per alcuni clienti ci sarà anche la possibilità di cambiare offerta, sempre chiamando il 42590, passando ad una nuova tariffa riservata dall’operatore. Tutte le informazioni saranno, in ogni caso, riportate nell’SMS con cui Vodafone annuncia la comunicazione al cliente

Come recedere o passare ad altro operatore

I clienti coinvolti da questa nuova rimodulazione potranno esercitare il diritto di recesso senza costi e penali, nel rispetto della normativa vigente, anche richiedendo la portabilità del numero verso un altro operatore di telefonia mobile. Il recesso potrà essere esercitato, indicando come causale “modifica delle condizioni contrattuali” in uno dei seguenti modi:

  • collegandosi al sito variazioni.vodafone.it
  • recandosi in un negozio Vodafone
  • inviando una raccomandata A/R a Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 – 10015 Ivrea (TO)
  • inviando una comunicazione via PEC a disdette@vodafone.pec.it
  • chiamando il 190

Chi ha un telefono a rate (o un altro dispositivo acquistato in abbinamento con la propria offerta e pagamento rateale) potrà passare ad altro operatore o recedere dall’offerta senza penali. In questo caso, le rate residue andranno saldate in un’unica soluzione oppure sarà possibile mantenere attiva la rateizzazione, continuando a pagare quanto dovuto fino al completamento, come indicato nelle condizioni contrattuali dell’offerta.

Le offerte per i clienti Vodafone rimodulati

I clienti Vodafone che hanno ricevuto la comunicazione in merito ad una futura rimodulazione possono passare ad altro operatore senza costi, esercitando il diritto di recesso dalla propria offerta. A disposizione di questi utenti ci sono svariate offerte da sfruttare. Per un quadro completo delle tariffe disponibili è possibile consultare il comparatore di SOStariffe.it per offerte telefonia mobile, disponibile cliccando sul box qui di sotto, oppure l’App di SOStariffe.it.

Scopri le migliori tariffe per smartphone »

Qui di seguito, invece, andiamo a riepilogare quelle che sono le migliori offerte del momento per  evitare la rimodulazione Vodafone:

Offerta Minuti, SMS e GB Costi
spusu 50 di spusu 2000 minuti, 500 SMS e 50 GB in 4G 5,98 euro al mese con 10 euro di attivazione
Giga 80 di Iliad Minuti ed SMS illimitati e 80 GB in 4G 7,99 euro al mese con 9,99 euro di attivazione
spusu 100 di spusu 2000 minuti, 500 SMS e 100 GB in 4G 9,99 euro al mese con 10 euro di attivazione
Flash 120 di Iliad Minuti ed SMS illimitati e 120 GB in 4G e 5G 9,99 euro al mese con 9,99 euro di attivazione
Very 11,99 di Very Mobile Minuti ed SMS illimitati e 50 GB in 4G fino a 30 Mbps 11,99 euro al mese con attivazione gratuita
Kena 12,99 di Kena Mobile  Minuti ed SMS illimitati e 70 GB in 4G fino a 30 Mbps 12,99 euro al mese con attivazione gratuita
Very 13,99 di Very Mobile Minuti ed SMS illimitati e 100 GB in 4G fino a 30 Mbps 13,99 euro al mese con attivazione gratuita
TIM Super 4G Minuti ed SMS illimitati e 50 GB in 4G 14,99 euro al mese con attivazione gratuita