Miglior gestore luce e gas di giugno 2021: le offerte del mese

Il mercato libero dell’energia e del gas naturale si caratterizza per un gran numero di offerte, le quali possono essere attivate direttamente online: ecco qual è il miglior gestore luce e gas tra quelli disponibili a giugno 2021 che sono stati confrontati con l’utilizzo del comparatore di SOStariffe.it. 

Miglior gestore luce e gas di giugno 2021: le offerte del mese

La promozioni luce e gas disponibili nel mercato libero sono la soluzione migliore per cambiare e risparmiare rispetto al costo fissato in Maggior Tutela: considerato che sono davvero tante, trovare il miglior gestore luce e gas del momento potrebbe non risultare semplicissimo. 

Per questo motivo, abbiamo utilizzato il comparatore di offerte luce e gas al fine di individuare quali sono le soluzioni con le quali si può risparmiare di più. L’utilizzo dello strumento – che è gratuito – è davvero molto semplice. 

Per quanto riguarda le offerte luce, si potranno inserire i propri dati di consumo (reperibili facilmente in bolletta) o, in alternativa, le informazioni relative:

  • al numero di componenti del proprio nucleo familiare;
  • agli elettrodomestici presenti in casa e dai quali dipendono i consumi di energia. 

Confronta le offerte luce »

In merito, al comparatore di offerte gas, si dovranno inserire:

  • il numero dei componenti del proprio nucleo familiare;
  • la grandezza della propria abitazione;
  • i motivi per i quali si utilizza il gas in casa, come per esempio il riscaldamento, l’acqua calda o la cottura. 

Confronta le offerte gas »

Vediamo di seguito chi è il miglior gestore luce e gas individuato con la simulazione effettuata tramite l’utilizzo del comparatore online. 

Le migliori offerte luce di giugno 2021

Le offerte sulla componente luce che saranno analizzate di seguito si dividono in due categorie:

  • alcune possono essere attivate solo in modalità Dual Fuel;
  • altre possono essere attivate sia singolarmente, sia in modalità Dual Fuel, quindi in concomitanza alla rispettiva offerta sulla componente gas. 

Nella maggior parte dei casi si tratta di tariffe di tipo monorario con prezzo bloccato: vediamo quali sono i vantaggi che si possono ottenere scegliendo una delle offerte delle quali parleremo a breve. 

La prima promozione che si consiglia di considerare è ZeroVentiquattro Luce Fix dell’operatore Pulsee, con quale si possono risparmiare quasi 100 euro rispetto alle offerte del mercato tutelato. 

La promozione di tipo monorario, ha un prezzo bloccato per 12 mesi, può essere pagata tramite RID o carta di credito e può essere gestita completamente online. La luce sarà scontata fino al 60%: per approfittare di questa promozione, sarà sufficiente cliccare sul link in basso. 

E.ON Luce e Gas Insieme è una delle migliori offerte Dual Fuel che si potranno sottoscrivere a giugno 2021 e con la quale si potrà ricevere un bonus in bolletta fino al 15% dell’importo speso con gli acquisti su Amazon.it.

Tra i benefici addizionali, ci sono:

  • 100 euro di sconto in bolletta se si acquista un condizionatore;
  • 10% di sconto sulla componente energia:
  • uno sconto extra per l’attivazione di una bolletta smart e per l’addebito sul conto corrente. 

L’energia di questa promozione è prodotta al 100% da fonti rinnovabili: si consiglia di cliccare sul link in basso per saperne di più. 

Scopri E.ON Luce e Gas Insieme »

Illumia Luce Extra Web è una promozione con energia verde con la quale si potranno ricevere 110 kWh al mese per un anno: si tratta di una tariffa di tipo monorario, con prezzo bloccato fino a 12 mesi e nessun deposito cauzionale. 

Il risparmio annuo garantito ammonta a circa 80 euro rispetto al prezzo del mercato tutelato: clicca sul link qui sotto per attivarla direttamente online. 

Energia Prezzo Fisso 12 mesi è una promozione del fornitore Wekiwi, la quale prevede una tariffa di tipo monorario e prezzo bloccato. Si tratta di un’offerta:

  • che prevede il meccanismo della carica mensile, grazie al quale si pagherà soltanto quanto stimato e che prevede dei conguagli solo sui consumi reali;
  • che è prodotta al 100% da fonti rinnovabili;
  • che permette di ottenere degli sconti online per l’utilizzo esclusivo dell’area personale Wekiwi. 

L’offerta potrà essere pagata tramite RID e permetterà di risparmiare fino a 55 euro. Per saperne di più si consiglia di cliccare sul link in basso. 

Scopri Energia Prezzo Fisso 12 mesi »

Infine, un’altra offerta luce davvero conveniente è Tate Luce, con la quale si possono risparmiare fino a 45 euro rispetto al mercato tutelato. 

Questa promozione prevede:

  • il pagamento tramite RID o carta di credito;
  • il programma Porta gli amici in Tate, con il quale ricevere fino a 200 euro di sconto in bolletta. 

L’energia è prodotta al 100% da fonti rinnovabili e potrà essere gestita completamente dall’applicazione dedicata. Per saperne di più, si consiglia di cliccare sul link qui sotto. 

Scopri Tate Luce »

Le migliori offerte gas di giugno 2021

Per quanto riguarda le migliori offerte sulla componente gas disponibili a giugno 2021, sono diverse le offerte che si possono attivare sia singolarmente sia in modalità Dual Fuel. 

Un primo esempio è la promozione Gas Prezzo Fisso 12 mesi, disponibile a un prezzo bloccato e con la quale si possono risparmiare fino a 65 euro rispetto al mercato tutelato.

Scopri Gas Prezzo Fisso 12 mesi »

ZeroVentiquattro Gas è il corrispettivo della promozione ZeroVentiquattro Luce Fix, che è disponibile a un prezzo bloccato per un periodo di 12 mesi e che potrà essere gestita interamente dall’applicazione dedicata. 

La tariffa prevede un prezzo del gas scontato del 45% e permette di risparmiare circa 46 euro sulla componente gas.

 Link Gas è una promozione dell’operatore Eni Gas e Luce che si caratterizza per:

  • il prezzo bloccato;
  • il pagamento tramite RID;
  • uno sconto del 10% sul gas per il 1° anno;
  • uno sconto aggiuntivo, sempre del 10%, in caso di RID e bolletta elettronica. 

La tariffa gas Energia 3.0 Light 12 Mesi dell’operatore Engie si contraddistingue:

  • per il prezzo bloccato per un periodo di 12 mesi;
  • per il pagamento tramite RID;
  • per la possibilità di attivare la bolletta elettronica;
  • per il programma Porta un amico, con il quale si può ricevere uno bonus fino a 300 euro. 

Questa promozione sulla componente gas permette di risparmiare fino a 43 euro circa rispetto al mercato tutelato, con fatture mensili di 65 euro e un totale annuale di 785 euro. 

Scopri Energia 3.0 Light 12 mesi »