Meglio YouBanking o Webank?

Di banche ce ne sono tante, ma confrontando diverse offerte di conti correnti online si trova sempre la soluzione giusta per gestire il proprio denaro in un click, in tutta sicurezza. Meglio YouBanking o Webank? Quanto risparmio e affidabilità garantiscono questi istituti di credito? Vediamo insieme le caratteristiche dei prodotti finanziari proposti.

Web banking per gestire il tuo denaro in sicurezza. I vantaggi dei conti correnti online

La nascita delle banche online e dei conti correnti da gestire via pc o App mobile ha portato una vera rivoluzione nel settore. I correntisti confrontano i prodotti finanziari in un click, cercano le offerte conti correnti zero spese e cambiano istituto di credito da un momento all’altro, cogliendo al volo le proposte più economiche a livello di costi di gestione e più semplici da utilizzare. Meglio YouBanking o Webank? Ecco le soluzioni proposte dalle due banche online e i rispettivi vantaggi. 
Confronta conti correnti

Conti correnti online, come funzionano e quanto costano

Prima di vedere quali offerte propongono le due banche online YouBanking e Webank, è utile soffermarsi sul funzionamento dei conti correnti online e sul loro costo. Perché oggi molti correntisti abbandonano le banche tradizionali e passano ad un conto online? Semplice.

La maggior parte delle banche online propone conti correnti zero spese di apertura, gestione e chiusura. La gratuità del conto però non finisce qui, perché in questi prodotti finanziari possono essere inclusi prelievi e bonifici gratuiti illimitati, carte bancomat o di credito a zero spese e tante altre agevolazioni, sotto forma di promozioni per i nuovi clienti (Widiba ad esempio regala un buono Amazon del valore di 120 euro). Aprire un conto online in sostanza costa poco…pochissimo.

Il funzionamento dei conti online è semplice. Grazie ai motori di ricerca si mettono a confronto più soluzioni di conto corrente, si visualizzano le offerte, le promozioni attive e le caratteristiche del prodotto. Scelta la soluzione più conveniente, il conto si apre in pochi click fornendo alla banca online il codice del vecchio IBAN, il proprio codice fiscale ed altre generalità, dopodiché l’istituto chiede il versamento di una cifra simbolica sul nuovo rapporto per confermare l’apertura.

In caso di difficoltà, le banche online sono sempre contattabili via chat online, via telefonica o sui principali Social Network.

WEB BANKING E SICUREZZA

Come agevolano e come tutelano il denaro dei clienti banche come YouBanking e Webank? Meglio YouBanking o Webank sotto il profilo della gestione e della sicurezza?

Prende il nome di web banking la possibilità di gestire il conto corrente aperto online attraverso l’APP della banca, da scaricare su dispositivo mobile, o da pc fisso, accedendo all’area clienti del portale dell’istituto. Tanto Youbanking che Webank offrono ai clienti la possibilità di gestire il denaro in un click, ovunque ci si trovi. Per fare bonifici, ricevere pagamenti, farsi addebitare le utenze o fare ricariche al cellulare, non c’è più bisogno di recarsi in filiale, perché le banche online sono sempre vicino al cliente a velocità di connessione.

In più gli istituti di credito online adottano precisi protocolli di sicurezza per sventare frodi e furto di dati sensibili come lo username o le password di accesso.

Meglio YouBanking o Webank?

Mettiamo ora a confronto le soluzioni conti correnti proposte da Youbanking e Webank per capire quale prodotto è più conveniente.

Il motto di YouBanking è “il primo Internet Banking con dentro la tua filiale”. Il conto corrente YouBanking è un conto a canone gratuito e, nel caso del conto deposito, a zero bolli sul dossier titoli fino al 2017 (il bollo è a carico della banca per un importo massimo di 2mila euro). Sono comprese operazioni illimitate e zero spese di liquidazione, prelievi gratuiti in tutto il Mondo più Carta di credito Carta Sì Classic gratuita, libretto degli assegni incluso più tutti  i servizi YouWeb, YouAPP, YouMObile e YouCall gratis.

Con YouBanking puoi ricevere assistenza online o recarti in una delle 1.800 filiali del Gruppo.
Scopri soluzioni conto YouBanking

Anche il conto corrente Webank è un conto a zero spese accessibile ovunque, con il quale effettuare tutte le operazioni in un click. Comprende carte bancomat a canone gratuito e prodotti finanziari molto remunerativi da collegare al conto. Aprendo un conto deposito Webank infatti investi il tuo denaro senza rischi e ottieni l’1,00% di interessi sulle somme vincolate per 18 mesi.

Con Webank puoi disporre bonifici Italia, area Sepa e all’estero, trasferisci denaro in tempo reale con DailyPay, domicili le bollette con addebito diretto in conto e puoi prenotare contante online per somme oltre i 2.500 euro e ritirarle nell’agenzia del Gruppo BPM più vicina. E’ possibile richiedere il Telepass online e scoprire altri prodotti  come prestito Webank e Fido Webank.

Meglio YouBanking o Webank? Scoprilo leggendo i dettagli delle offerte su SosTariffe.it.
Conto corrente Webank

Commenti Facebook: