Mediaset Premium registrazione

Per gli abbonati a Mediaset Premium è importante sapere come effettuare la registrazione dei programmi preferiti per guardarli quando più si preferisce, un’operazione che molti sono convinti che non sia possibile fare. Da ricordare anche i vantaggi che si possono ottenere dalla registrazione al sito ufficiale dove ogni utente ha la possibilità di seguire in ogni momento la propria situazione personale.

Registrare i programmi di Mediaset Premium è davvero semplice

L’avvento del digitale terrestre ha certamente contribuito ad accrescere la qualità e la quantità dei contenuti trasmessi in modo tale da soddisfare un pubblico più variegato possibile, ma allo stesso tempo per chi segue costantemente Mediaset Premium può essere utile sapere come effettuare la registrazione dei programmi che vengono trasmessi. Vediamo quindi come effettuare questa operazione e come realizzare la registrazione a Mediaset Premium per avere diversi vantaggi dedicati agli abbonati.

Registrare i programmi di Mediaset Premium

Una volta sparito il segnale analogico videoregistratore e DVD recorder non riescono a captare più nessun canale, ma non tutto è perduto in modo definitivo. E’ possibile infatti registrare dal digitale terrestre senza spendere niente e utilizzando nuovamente alcuni strumenti che sembravano destinati a finire in soffitta per sempre.

La soluzione migliore consiste innanzitutto nel procurarsi  un decoder digitale terrestre con supporto USB: questo dispositivo permetterà di registrare tutti i programmi preferiti semplicemente inserendo una chiavetta USB nell’apposita porta del decoder e premendo il tasto REC sul telecomando, una procedura piuttosto simile a quella che veniva utilizzata con il vecchio videoregistratore a VHS.

Una volta effettuato questo tipo di registrazione sarà possibile visualizzarla sul decoder stesso o sul computer, anche se ovviamente affinché tutto vada a buon fine è necessario verificare la capacità della chiavetta USB (naturalmente maggiore è lo spazio e più minuti si possono registrare).

Per dare un’idea, su un dispositivo da 4 GB si riescono a registrare 120-150 minuti di contenuti, ma è importante ricordare che durante la registrazione non è possibile cambiare canale sul decoder. E’ possibile trovare i decoder digitale terrestre con supporto alla registrazione USB in ogni negozio di elettronica o in diversi siti online (ad esempio, su Amazon periodicamente vengono lanciate offerte interessanti che permettono di non spendere grosse cifre per entrare in possesso del dispositivo). Normalmente comunque si consiglia di evitare quelli che hanno un costo eccessivamente basso per non trovarsi di fronte a brutte sorprese per la qualità.

Se invece si è in possesso di un televisore di ultima generazione con digitale terrestre incorporato e si vuole effettuare la registrazione utilizzando un vecchio videoregistratore VHS o un più moderno DVD recorder la procedura da seguire è piuttosto semplice, ma è fondamentale collegare i dispositivi nel modo corretto. Per riuscire a registrare i programmi dal televisore è necessario collegare il videoregistratore/DVD recorder alla TV attraverso cavo SCART (usando l’ingresso SCART 1) e sintonizzare il dispositivo di registrazione sul canale AV1. In questo modo sarà possibile registrare tutto quello che compare sul televisore, ma anche in questo caso con l’accortezza di non cambiare canale mentre si effettua l’operazione.

Confronta e attiva i pacchetti Premium

Registrazione al sito di Mediaset Premium

Per ogni abbonato alla piattaforma di Piersilvio Berlusconi può essere molto utile anche registrarsi al sito ufficiale, un’operazione che porta via solo pochi minuti ma che offre diversi vantaggi. Ogni utente, infatti, dopo avere inserito i propri dati avrà la possibilità di visualizzare il proprio profilo personale comprendente i dettagli del proprio abbonamento e con la possibilità, se lo desiderasse, di estendere in ogni momento i pacchetti a cui ha aderito.

Anche per utilizzare Premium Play, l’esclusivo servizio on demand di Mediaset che consente di avere una programmazione personalizzata per vedere i propri programmi preferiti quando meglio si preferisce, è necessario effettuare la registrazione. Per compiere questa operazione basta compilare il form presente sul sito ufficiale della TV di Cologno Monzese accedendo alla sezione dedicata. Possono accedere al servizio anche i non abbonati o gli utenti che hanno una tessera prepagata: in questo modo sarà possibile provare il servizio e vedere gratuitamente alcuni programmi selezionati.

La registrazione al sito di Mediaset Premium e la possibilità di registrare i programmi che vengono trasmessi sul digitale terrestre sono quindi due operazioni davvero importanti per ogni utente, ora che vi abbiamo indicato come fare l’esperienza di ogni abbonato potrà essere più semplice.

Vai ai pacchetti Mediaset Premium

Commenti Facebook: