Mediaset Premium fatture

Con Mediaset Premium le fatture possono essere ricevute gratuitamente e direttamente nella propria casella di posta elettronica, ma con il massimo della trasparenza in modo tale che ogni abbonato possa verificare che i costi addebitati corrispondano ai pacchetti a cui si è deciso di aderire. E’ disponibile inoltre un servizio clienti apposito per chiarire eventuali dubbi legati ai pagamenti.

La fattura Mediaset Premium è chiara e trasparente

Gli abbonati a Mediaset Premium ricevono fatture relative alla loro situazione a livello amministrativo chiare e trasparenti in modo tale da vedere nel dettaglio i vari aspetti per cui pagare l’importo mensile. Nel caso di eventuali problemi o dubbi è comunque disponibile il numero 199 303 300 da consultare tutti i giorni dalle 9 alle 23. Questo è il servizio clienti adatto per la regolarizzazione e la verifica di tutte le questioni amministrative.
Vai ai pacchetti Mediaset Premium

Una fattura semplice e chiara

Già da qualche anno la piattaforma guidata da Piersilvio Berlusconi ha provveduto a modificare lo stato della fattura rendendola più leggibile e trasparente a tutela dei propri abbonati: ora, infatti, il documento è a colori e con le informazioni più importanti raggruppate in prima pagina per poter essere subito consultate.

Questa formula consente di verificare facilmente il periodo a cui la fattura fa riferimento, l’importo totale e la data entro cui l’addebito verrà effettuato. Si tratta di informazioni importanti sia se ci si deve recare personalmente per saldare il proprio debito sia se questo deve essere detratto in modo automatico dal conto corrente.

Per eventuali chiarimenti accedendo nella propria area personale all’interno del sito di Mediaset Premium è presente una guida alla lettura online, ma non manca ovviamente anche la possibilità di porre eventuali domande al servizio di assistenza specifico: un operatore risponderà al numero 199 309 309 tutti i giorni dalle ore 9 alle 23 (il costo del servizio IVA inclusa da rete fissa è di 15 centesimi al minuto senza scatto alla risposta. Per chiamate da rete mobile il costo massimo IVA inclusa è di 49 centesimi al minuto, con uno scatto alla risposta di 16 centesimi).

Scegli di ricevere la fattura via mail

La piattaforma di Cologno Monzese consente agli abbonati di ricevere la fattura direttamente nella propria casella di posta elettronica. Attraverso questa modalità c’è la possibilità di azzerare i costi di spedizione e aiutare l’ambiente perché si riduce il consumo di carta.

Se ancora si riceve il documento di pagamento via posta ordinaria è possibile modificare la propria situazione:

  • se sei già registrato nell’Area Clienti presente sul sito ufficiale di Mediaset Premium puoi accedere al tuo profilo e selezionare la modalità “Elettronica”;
  • se non sei ancora registrato puoi farlo in pochi minuti sul sito. Dopo aver confermato devi accedere alla sezione “Self Service” dell’Area Clienti e selezionare la modalità “Elettronica”.

Ricorda inoltre che accedendo alla sezione “Visualizza fatture” all’interno dell’Area Clienti hai la possibilità di consultare in ogni momento tutte le fatture del tuo abbonamento e la “Guida alla lettura delle fatture” che potrà essere utile per comprendere nel dettaglio il documento nella sua totalità.

 Come pagare fatture arretrate e riattivare il servizio

Può capitare di ritrovarsi con un pagamento non effettato e così chi vuole evitare di avere problemi di visione dovuti all’irregolarità deve muoversi il prima possibile per sistemare la propria posizione a livello amministrativo. Non si tratta certamente di una procedura difficile, ma è necessario avere a portata di mano una banca, nel caso in cui il pagamento avvenga sotto forma di bonifico, o una ricevitoria Sisal abilitata.

Diventa quindi fondamentale essere dotati di:

  • telefono con tastiera a toni;
  • informazioni relative ai pacchetti compresi nel proprio abbonamento;
  • una banca o una ricevitoria dove poter effettuare il pagamento.

E’ importante precisare inoltre che in questi casi non è possibile effettuare il pagamento online, ma si deve saldare la propria situazione in prima persona.

Innanzitutto è necessario contattare il servizio Mediaset Premium al numero 199 303 505 e ascoltare le istruzioni della voce guida dopo avere selezionato l’opzione per i clienti e inserito il numero della propria tessera Premium. Per chi non sapesse rintracciarlo basta vedere il retro della carta in basso a destra. A quel punto si dovrà selezionare il tasto relativo ad informazioni su fatture e pagamenti, quindi la parte amministrativa. Si dovrà quindi attendere che un operatore risponda per illustrare al meglio la propria situazione personale (la chiamata è a pagamento sia da fisso sia da mobile): l’addetto del call center potrà dare informazioni precise sull’importo da pagare per regolarizzare il prima possibile la posizione e riprendere la propria esperienza di visione.

E’ importante inoltre richiedere il codice cliente e il codice contratto che saranno necessari al momento del pagamento. Si dovrà quindi andare in banca o nella ricevitoria Sisal più vicina per saldare l’arretrato.

Mediaset Premium realizza quindi fatture nel massimo della trasparenza a tutela del rapporto con ogni singolo abbonato.

Infine, per confrontare le offerte tv segui il link qui sotto:

Confronta Tariffe TV

Commenti Facebook: