Iliad: più vicino il debutto in Italia, dal 2 aprile la portabilità del numero sarà possibile

Si avvicina sempre di più il debutto sul mercato italiano di telefonia mobile di Iliad, il nuovo operatore che andrà ad occupare lo spazio lasciato vuoto dalla fusione tra Wind e Tre. Dopo le indiscrezioni delle scorse settimane, in queste ore emergono online nuove ed importanti informazioni sull’avvio delle operazioni di Iliad Italia. Dal prossimo 2 aprile sarà possibile eseguire la portabilità del numero.

Iliad Italia è pronta a debuttare sul mercato italiano

E’ tutto (o quasi) pronto per il debutto sul mercato italiano di Iliad, il nuovo operatore di telefonia mobile che va a colmare lo spazio creatosi dopo la fusione tra Wind e Tre. Come confermato dall’amministratore delegato di Iliad Italia, l’operatore dovrebbe essere attivo in modo completo in estate.

In queste ore, però, emergono dal web nuove informazioni in merito al debutto di Iliad. Stando a quanto riporta in anteprima UniversoFree, infatti, a partire dal prossimo 2 aprile 2018 sarà possibile eseguire la portabilità del numero da altro operatore ad Iliad. Il nuovo operatore di telefonia avrebbe, infatti, inviato in questi ultimi giorni le comunicazioni ufficiali in merito alla possibilità di eseguire dal punto di vista tecnico MNP (Mobile Number Portability) a tutti gli altri operatori presenti sul mercato ed all’AGCOM.

Questa comunicazione comporterà che dal prossimo 2 aprile Iliad potrà eseguire la portabilità del numero, completando quindi tutti i procedimenti tecnici per permettere ai clienti di passare al nuovo operatore. Nello stesso tempo, da tale data, tutti gli operatori di telefonia dovranno garantire agli utenti la possibilità di effettuare MNP verso Iliad. 

E’ chiaro che questa data non dovrebbe rappresentare, a meno di sorprese, l’avvio effettivo delle operazioni di Iliad sul mercato italiano. Probabilmente sarà necessario attendere ancora qualche settimana prima che l’operatore presenti le sue tariffe e le renda disponibili agli utenti, sia tramite MNP che tramite l’acquisto di una nuova SIM con un nuovo numero con i prefissi assegnati ad Iliad Italia.

Un possibile avvio delle attività commerciali di Iliad Italia nel corso del mese di aprile resta, in ogni caso, un’ipotesi da tenere in forte considerazione. Nelle prossime settimane, l’operatore potrebbe avviare una campagna promozionale per presentarsi al meglio ai clienti italiani.

Ricordiamo che, in attesa del debutto del nuovo operatore, è possibile consultare le migliori offerte per smartphone attivabili oggi dal comparatore di SosTariffe.it accessibile dal box qui di sotto:
Scopri le migliori offerte per smartphone

Iliad: le possibili offerte del nuovo operatore

In queste ultime settimane si è parlato in modo sempre più dettagliato delle possibili offerte che caratterizzeranno il debutto di Iliad sul mercato italiano. Per ora, l’azienda non ha diffuso alcun dettaglio in merito alle sue offerte ma le indiscrezioni non mancano di certo.

Il nuovo operatore dovrebbe “aggredire” il mercato con offerte molto economiche e vantaggiose. Si parla di una tariffa con minuti ed SMS illimitati e 20 GB in 4G a 1,99 Euro al mese e con la possibilità di ottenere ancora più GB aumentando il canone mensile della tariffa.

Ripetiamo che ci troviamo di fronte a rumors ed indiscrezioni tutt’altro che confermate. Per ora, l’operatore ha confermato che punterà a conquistare i clienti proponendo tariffe senza costi nascosti che includeranno bonus chiari sin dal momento della sottoscrizione.

Ulteriori dettagli sul debutto in Italia del nuovo operatore di telefonia mobile arriveranno, di certo, nel corso dei prossimi giorni. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti su Iliad e sulle sue offerte future.

Commenti Facebook: