Disattivare gli SMS My Wind: la guida con tutti i passaggi

SMS My Wind è il servizio a pagamento di Wind che permette di ricevere un SMS di notifica di chiamata persa quando si ha il telefono spento, irraggiungibile o si è impegnati in un'altra conversazione. Ecco tutti i passaggi da seguire per coloro che vogliono disattivarlo...

Disattivare gli SMS My Wind: la guida con tutti i passaggi

Come molti utenti Wind certamente sapranno diverse offerte di telefonia mobile di questo gestore integrano senza alcun sovrapprezzo l’accesso ad un servizio chiamato My Wind. Questa opzione permette di ricevere un messaggio di notifica ogni volta che si riceve una chiamata quando lo smartphone è spento, non raggiungibile o si è impegnati in un’altra conversazione. Si tratta certamente di un servizio utile per sapere quando qualcuno si messo in contatto con noi in un momento in cui non abbiamo la possibilità di rispondere ma bisogna considerare che tutto ha un prezzo.

My Wind costa infatti 19 cent per 7 giorni dal momento in cui si riceve il primo SMS di notifica di chiamata persa e vale per tutti i messaggi successivi ricevuti in questo dato lasso di tempo. Molti sono ben felici di pagare tale cifra per un servizio così utile ma altri invece non lo ritengono così necessario. Per quest’ultimi, di seguito sono spiegati tutti i passaggi per disattivare gli SMS My Wind:

Come disattivare gli SMS My Wind

Esistono sostanzialmente tre possibilità per disattivare SMS My Wind in pochi semplici passi:

Via telefono

L’utente deve semplicemente digitare sul dialer del proprio telefono il numero 403020 per richiedere l’annullamento del servizio. La voce guida gli illustrerà i passaggi da seguire per procedere alla disattivazione. Il primo passo sarà quello di premere il tasto corrispondente all’opzione per cancellare l’adesione a SMS My Wind che solitamente è il numero 2. A questo punto non resta che attendere la conferma dell’avvenuta disattivazione da parte della voce registrata.

Dall’app MyWind

Scaricare l’app MyWind per Android, iPhone e Windows Phone sul proprio smartphone e dopo aver effettuato il login selezionare la voce Info linea. All’interno del menù l’utente deve cliccare prima sull’opzione SMS My Wind e poi sulla voce disattiva. Fatto questo bisognerà confermare il desiderio di annullare il servizio.

Online

All’utente basta collegarsi al sito ufficiale di Wind dal proprio browser e selezionare la voce Area clienti MyWind posta nell’angolo in alto a destra della schermata. Per accedere alla propria scheda personale bisogna inserire le proprie credenziali (nome e password). Se ancora non si possiede un account MyWind è sufficiente cliccare sul pulsante Registrati e inserire i dati richiesti nel riquadro che comparirà sullo schermo (numero di telefono). A questo punto si ricevere un SMS con il codice di verifica necessario a concludere l’operazione.

A questo punto è necessario cliccare sulla voce La tua offerta nella barra laterale di sinistra scorrere fino all’opzione SMS My Wind all’interno del menù a tendina. Una volta sposata su “OFF” la levetta associata alla voce Attiva/Disattiva si dovrà successivamente confermare la volontà di annullare il servizio.

E’ importante ricordare che spesso disattivare gli SMS My Wind significa anche annullare la deviazione delle chiamate verso la segreteria telefonica anche se tale operazione non è stata richiesta. In questo caso è sufficiente aprire il dialer dello smartphone e digitare il codice **004*4200*11# per riattivare il servizio di segreteria. Alcuni utenti hanno inoltre segnalato che annullando la segreteria telefonica il servizio SMS My Wind sia tornato operativo senza il loro consenso. Per risolvere il problema è sufficiente procedere nuovamente alla disattivazione seguendo una delle tre modalità sopra illustrate.

Verificare lo stato di SMS My Wind

La verifica dello stato del servizio SMS My Wind può essere effettuato direttamente dall’app MyWind . Una volta effettuato il long e selezionato la voce Info linea si potrà controllare se SMS My Wind sia ancora attivo o meno.

Come riattivare SMS My Wind

Nel caso in cui vorreste ritornare sui propri passi, ecco tutti i passaggi per riattivare SMS My My Wind:

Via telefono

Aprire il dialer del proprio smartphone e chiamare il numero 403020. L’utente dovrà semplicemente seguire le indicazioni della voce guida e cliccare sul tasto 1 per attivare nuovamente il servizio. Fatto questo bisognerà attendere la conferma che l’operazione ha avuto successo.

Dall’app MyWind

Scaricare l’app MyWind sul proprio smartphone e dopo aver effettuato il login selezionare la voce Info linea. All’interno del menù l’utente deve cliccare prima sull’opzione SMS My Wind e poi sulla voce attiva.

Online

Accedere all’area personale sul sito ufficiale di Wind e selezionare la voce La tua offerta nella barra laterale di sinistra. Una volta individuata l’opzione SMS My Wind sarà necessario spostare la levetta su “ON” associata alla voce Attiva/Disattiva.

L’attivazione del servizio SMS My Wind è gratis ma si tornerà a pagare 19 cent a settimana a partire dalla ricezione del primo SMS di notifica di chiamata persa.