Con “Ok Google” ora puoi inviare messaggi direttamente su WhatsApp

A partire da oggi, gli utenti dotati di dispositivi Android potranno sfruttare una nuova utilissima funzione dell’app di ricerca di Google che permette di inviare messaggi, tramite dettatura vocale, direttamente su WhatsApp o su altre applicazioni mobile di messaggistica. Ecco tutti i dettagli di questa novità.

Con il comando "Ok, Google" è da oggi possibile inviare messaggi su WhatsApp

In queste ore, Google ha annunciato il debutto di una nuova funzione della sua app di ricerca presente sui dispositivi Android che consente di inviare messaggi testuali utilizzando il sistema di dettatura vocale tramite le tantissime app di messaggistica presenti sul Play Store tra cui, naturalmente, la più diffusa è di certo WhatsApp, vero e proprio punto di riferimento per la comunicazione di tutti gli utenti che accedono giornalmente ad internet mobile.
Scopri le tariffe Telefonia Mobile

Gli utenti Android potranno, quindi, comunicare con i propri contatti senza aver bisogno di toccare lo schermo dello smartphone. Basterà, infatti, pronunciare frasi come  “Ok Google, invia un messaggio WhatsApp a Luca dicendo ci vediamo davanti al cinema alle 19”. Grazie al comando “Ok, Google”, il sistema operativo provvederà a trasformare le parole pronunciate a voce in testo e, dopo aver richiesto la conferma all’utente, ad inviare il messaggio al contatto indicato.
Scopri le tariffe Internet Mobile

Questa nuova funzione dell’app di Google è disponibile, come evidenziato in precedenza, non solo su WhatsApp ma anche con tante altre app di messaggistica come, ad esempio, Telegram, Viber,  WeChat o Hangout di Google. A seconda dell’esigenza del momento e del contatto a cui inviare il messaggio, si potrà scegliere di volta in volta l’app da utilizzare. Ecco il video esempio pubblicato da Google Italia:

Le funzionalità di Android continuano a crescere ed il sistema operativo, soprattutto dopo il recente update alla versione 6.0 Marshmallow, può contare su tantissime funzionalità davvero molto utili che ci semplificano, in moltissime occasioni, i nostri compiti giornalieri. In futuro, la dettatura vocale dei messaggi continuerà a migliorare con nuovi aggiornamenti e funzioni inedite in arrivo.

Ti ricordiamo che grazie al comparatore di SosTariffe.it per offerte telefonia mobile puoi individuare la migliore tariffa per sfruttare al massimo il tuo smartphone. Grazie alla funzione di ricerca avanzata inclusa nel comparatore potrai selezionare varie opzioni che ti permetteranno di scoprire la tariffa più adatta a te.

Commenti Facebook: