Linkem Copertura: come verificarla

Linkem è un operatore che permette di navigare in Wi-Max con una tecnologia alternativa all’ADSL tradizionale, e che si pone pertanto come una valida possibilità di fruizione di una costante connettività al web, superando le limitazioni delle tradizionali offerte Internet mobile (ULTIMO AGGIORNAMENTO: MARZO 2017). 

Tutto quello che c'è da sapere sull'offerta WiMax di Linkem
Tutto quello che c'è da sapere sull'offerta WiMax di Linkem

Con l’avvento della banda larga mobile è possibile navigare via 3G o 4G a velocità importanti, spesso pari o addirittura superiori alle tradizionali offerte ADSL, fino a oltre 100-300 Mbps in download. Purtroppo, però, sul mercato italiano le offerte Internet mobile hanno dei grossi limiti per quanto riguarda la disponibilità di dati mensile, quindi è difficile poter considerare questo tipo di offerte vere e proprie alternative alle tariffe Internet per la casa.

Con Linkem, invece, è possibile avere una connessione illimitata attraverso la rete WiMax, con una velocità massima di 20 Mega in download e 1 Mbps in upload. I costi sono abbastanza in linea con quelli di un’ADSL tradizionale: 21,90 euro al mese per sempre anziché 24,90 euro con l’offerta in abbonamento oppure 24,75 euro al mese per 4 mesi (successivamente il costo sarà di 25 euro per 1 mese) se si sceglierà la formula ricaricabile. Se volete avere maggiori informazioni sulle condizioni attuali, potete dare un’occhiata al nostro articolo dedicato Internet a casa senza linea telefonica: ecco l’offerta Linkem.

Prima di attivare il servizio Linkem è tuttavia opportuno comprendere quale sia la copertura offerta dal suo segnale all’interno della vostra area di “competenza”. Per far ciò, è possibile effettuare la verifica copertura Linkem sulla pagina dedicata presente sul sito ufficiale, che permetterà di controllare in tempo reale l’effettiva disponibilità o meno del servizio nella propria zona.

Nella barra di verifica sarà sufficiente indicare l’indirizzo della propria abitazione o del proprio ufficio nel quale si desidera utilizzare la connessone Linkem (separando con le virgole la via, il CAP, la città) e attendere qualche secondo dopo aver cliccato sul pulsante “verifica copertura”.

Scopri le offerte Linkem

Nell’ipotesi di copertura positiva, Linkem confermerà la disponibilità del servizio e offrirà una scorciatoia per poter attivare direttamente l’abbonamento, in una maschera nella quale sarà necessario indicare tutti i propri dati personali e un metodo di pagamento valido. In alternativa, vi consigliamo di consultare i servizi offerti dal nostro comparatore, che permette di stabilire l’effettiva velocità delle connessioni in maniera semplice, indipendente e precisa, il tutto gratuitamente e senza impegno d’acquisto.

Verifica la velocità del tuo operatore 

Commenti Facebook: