Come vedere Sky senza decoder da più dispositivi

Sono sempre più numerose le persone che scelgono di sottoscrivere un abbonamento alla pay TV per usufruire di una programmazione più variegata, anche se spesso si può essere frenati all’idea di dover installare un impianto ingombrante. Ora questo non è più necessario: è infatti possibile vedere Sky senza decoder da più dispositivi grazie a Now TV, la TV via Internet lanciata da Murdoch a giugno 2016.

E' possibile vedere Sky senza decoder grazie a Now TV

Aderire alla pay TV rappresenta un’attrazione quasi irresistibile per chi ama guardare programmi di ogni genere nel tempo libero. Spesso, però, si avvertono una serie di timori dovuti ai costi vincolanti tipici di un abbonamento e alla necessità di installare un impianto dotato di parabola. Ora, però, questi problemi possono essere superati facilmente: è infatti possibile vedere Sky senza decoder su più dispositivi senza grandi difficoltà. E’ sufficiente aderire a Now TV, la piattaforma via Internet di Murdoch lanciata a giugno 2016.

Now TV è la TV via Internet di Sky pensata per chi apprezza la programmazione della piattaforma satellitare ma desidera essere libero dai vincoli tipici di un abbonamento come il rinnovo automatico e la necessità di comunicare l’eventuale disdetta. Qui di seguito puoi trovare tutte le indicazioni sui vari pacchetti disponibili e i costi da sostenere:

Vai ai ticket Now TV

Vedere Sky senza decoder da più dispositivi – Come funziona Now TV

Da giugno 2016 è stata lanciata Now TV, la TV via Internet di Murdoch che ha preso il posto di Sky Online: il servizio consente di vedere i programmi più seguiti della piattaforma satellitare senza dover stipulare un abbonamento. Non è più necessario essere in possesso di un impianto composto da parabola e decoder, ma è possibile accedere ai contenuti a cui si è interessati attraverso numerosi dispositivi, tra cui PC, tablet, smartphone Smart TV, console per videogiochi e TV Box.

Ogni utente ha la possibilità di scegliere tra vari pacchetti tematici, tutti validi per 30 giorni: solo al termine di questo periodo potrà decidere se continuare a mantenerli attivi, aderire ad altre opzioni o eventualmente sottoscrivere l’offerta in un altro momento.

Vedere Sky senza decoder su più dispositivi – Contenuti disponibili e costi

Pur non avendo la necessità di installare un impianto, con relativi costi, né di stipulare un abbonamento vincolante, Now TV consente di accedere a una programmazione variegata per accontentare un pubblico di tutte le età.

Ce n’è davvero per tutti i gusti: si va dal cinema alle serie TV, dall’intrattenimento al calcio. Nel caso dello sport (Gran Premi di Formula Uno e MotoGp, partite di calcio, tornei di tennis, golf e wrestling) è possibile usufruire di un ulteriore vantaggio, ovvero selezionare il singolo evento e pagare solamente per quello.

L’utente ha inoltre la possibilità di valutare se accedere al palinsesto on demand (da gustare quando preferisce, sulla base dei propri impegni personali) o se guardare i canali in live streaming.

Questi sono i vari pacchetti a cui è possibile aderire:

  • Cinema (9,99 euro/mese): sono disponibili 500 film da gustare on demand periodicamente rinnovati e 8 canali del pacchetto Sky Cinema in diretta streaming (Sky Cinema 1, Sky Cinema Hits, Sky Cinema Family, Sky Cinema Passion, Sky Cinema Comedy, Sky Cinema Max, Sky Cinema Cult, Sky Cinema Classics).
  • Serie TV (9,99 euro/mese): è l’ideale per chi ama seguire le numerose storie a puntate che caratterizzano la programmazione dell’emittente satellitare. E’ possibile vedere i vari episodi l’uno dopo l’altro, come una sorta di “maratona”, o accedere in live streaming alle reti Fox, Fox Life, Fox Crime e Sky Atlantic.
  • Intrattenimento (9,99 euro/mese): è l’opzione adatta per chi ama guardare programmi all’insegna del divertimento disponibili in ogni periodo dell’anno. Ne sono un esempio “Masterchef” (anche nella versione “junior”), “Italia’s got talent”, “E poi c’è Cattelan”, “X Factor” e “Hell’s Kitchen”. Non mancano nemmeno i documentari e i contenuti adatti ai più piccoli. E’ consentita anche la visione in live streaming dei canali Sky Uno, Sky TG24, MTV, Fox Life, Fox Animation, History, Nat Geo Wild, Eurosport 1, Eurosport 2, Sky Sport 24, Disney Channel, Disney Junior e Nick Junior.
  • Calcio (19,99 euro/mese): una proposta imperdibile per chi è appassionato dello sport più amato in Italia. Consente di seguire tutte le partite di Serie A, Serie B ed Europa League nel mese di riferimento.
  • Ticket Singolo Evento Sportivo: chi ama ogni disciplina ha la possibilità di selezionare ogni contenuto a cui è interessato e pagare solamente per questo. Il costo previsto è a partire da 4,99 euro.

Al momento è disponibile una prova gratuita valida per 14 giorni per ogni tariffa in modo tale da poter verificare in prima persona la qualità dell’offerta. Aderire a due o più opzioni permette inoltre di poter usufruire di uno sconto rispetto al ticket singolo.

Come vedere Sky senza decoder sui vari dispositivi

Utilizzare Now TV è davvero semplicissimo: basta registrarsi al sito ufficiale per attivare la prova gratuita prevista dal servizio per i pacchetti a cui si è interessati. In alternativa, è possibile iscriversi inserendo i dati relativi al profilo Facebook personale e selezionare il metodo di pagamento preferito. Nel caso in cui si dovesse decidere di non proseguire la visione al termine dei 14 giorni è però fondamentale ricordarsi di disattivare.

Chi sceglie di accedere alla piattaforma via Internet attraverso il PC dovrà semplicemente andare nella pagina iniziale del servizio, inserire il proprio nome utente e password e selezionare quali sono i contenuti che si vogliono guardare.

La strada da seguire è invece parzialmente differente per chi preferisce smartphone e tablet: l’unica condizione richiesta è di essere in possesso di una connessione dati sufficiente per la riproduzione. In questo caso è necessario scaricare l’app gratuita dallo store online specifico in base al tipo di dispositivo in possesso.

Chi preferisce vedere Sky senza decoder sulla propria smart TV potrà trovare l’app relativa tra quelle disponibili dal gestore dell’apparecchio. Anche in questo caso è fondamentale essere in possesso di un buon segnale Wi-Fi per non incorrere in problemi di visione.

Vedere Sky senza decoder su più dispositivi rappresenta quindi una comodità non da poco per chi è stanco di guardare sempre i soliti programmi e vuole accedere a una proposta versatile da gustare con i vari device in possesso della famiglia.

Commenti Facebook: