Come ricaricare Iliad: come non rimanere senza credito Iliad

Iliad offre ai suoi utenti la possibilità di ricaricare il credito telefonico sia in modalità manuale che automatica e di avere sempre sotto controllo i propri consumi con un tap sullo schermo dello smartphone. Scopri come non rimanere senza credito con l'operatore francese...

Come ricaricare Iliad: come non rimanere senza credito Iliad

Uno dei maggiori timori di qualunque utente di telefonia mobile è quello di rimanere senza credito, cosa che ovviamente gli impedisce di accedere ai servizi previsti dalla propria offerta come chiamate e navigazione su mobile. Questo vale per tutti gli operatori, Iliad compresa. Il gestore francese ha comunque predisposto una piattaforma di assistenza che consente ai suoi clienti non solo di ricaricare il credito scegliendo tra diverse modalità di pagamento ma anche di controllare i consumi.

Come rinnovare l’offerta mensile

L’utente ha la possibilità di rinnovare la propria offerta mensile in due modalità:

Addebito automatico: Questa opzione consente di usufruire dei servizi offerti dalla promozione prescelta senza doversi preoccupare della scadenza. L’operatore permette di scegliere il prelievo mensile con carta di pagamento o addebito su conto corrente. In alcuni casi è necessario prevedere eventuali costi da parte della banca per l’attivazione dei prelievi automatici tramite BIC/ IBAN.

Addebito manuale: Questa opzione rende necessario ricordarsi di effettuare la ricarica ogni mese. L’utente può effettuare questa operazione nei seguenti modi:

  • Accedendo all’Area Personale dal sito dell’operatore (https://www.iliad.it/account/)
  • Ricarica su Simbox nei tagli da 5, 10, 15, 20, 25, 30 e 50 euro
  • Presso un Iliad Store o Corner. Per trovare i punti vendita dell’operatore può essere utile accedere all’apposita sezione del sito dell’operatore per trovare il punto vendita più vicino (http://www.iliad.it/store-locator.html)
  • Presso un punto Sisal o Lottomatica, che consentono di effettuare il pagamento anche in contanti

Iliad ricorda che chi ha scelto l’addebito manuale può passare facilmente a quello automatico in qualsiasi momento inserendo i propri dati di pagamento nell’Area Personale > I miei dati > Metodo di pagamento. Gli utenti invece che hanno optato per l’addebito automatico ma vogliono modificare il metodo di pagamento possono farlo dall’Area Personale > Le mie informazioni > Modifica.

Come verificare il credito residuo

Iliad permette anche di controllare il credito residuo in modo da procedere alla ricarica in tempo per evitare di non poter utilizzare i suoi servizi. Anche in questo caso l’operatore francese permette di farlo in due modalità:

  • Accedendo all’Area Personale dal sito dell’operatore nella sezione Credito e consumi
  • Inviando un SMS senza testo o digitando 400 sul proprio smartphone. L’azienda invierà un SMS che informerà l’utente sui consumi effettuati e il credito residuo

Tutti questi servizi sono inclusi gratuitamente nell’offerta di Iliad.

 

Come conoscere i dettagli sui consumi

Iliad consente di visualizzare tutti i propri consumi in termini di minuti e traffico dati direttamente dall’Area Personale, a cui è possibile accedere dal sito dell’operatore, nella sezione Credito e consumi. Tale servizio permette anche di verificare i consumi relativi alle ricariche precedenti.

I servizi a sovrapprezzo

Iliad ricorda che alcuni consumi sono esclusi dalle offerte dell’operatore:

  • SMS+ e MMS+: Si tratta di messaggi identificabili grazie alla numerazione speciale a 7 cifre per accedere a giochi, promozioni, televoti, etc. Nel caso in cui il servizio sia a pagamento l’addebito avviene direttamente sul credito residuo. Per bloccare la recezione di SMS+ e MMS+ è sufficiente inviare “STOP” al numero interessato.
  • Emissione/Recezione di chiamate all’estero – Per maggiori informazioni consultare la colonna Chiamate ricevute/Tariffa al minuto o Chiamate verso/Tariffa al minuto della brochure prezzi ( http://www.iliad.it/brochure-prezzi.html)
  • Emissione/Recezione di SMS all’estero – Per maggiori informazioni consultare la colonna MMS inviati/ricevuti della brochure prezzi ( http://www.iliad.it/brochure-prezzi.html)
  • Uso di dati all’estero Per maggiori informazioni consultare la colonna Chiamate ricevute/Tariffa al minuto della brochure prezzi ( http://www.iliad.it/brochure-prezzi.html). Per bloccare l’utilizzo dei dati è sufficiente disattivare l’opzione Dati cellulare sullo smartphone.
  • Numeri speciali

Ognuno di questi servizi non sono accessibili senza credito residuo sulla SIM.

Ora che abbiamo tutte le informazioni necessarie per ricarica la propria offerta di Iliad, potrebbe essere utile conoscere tutte le proposte del gestore telefonico francese per trovare quella che meglio si adatta alle proprie esigenze. Il comparatore di SosTariffe.it è lo strumento più efficace per confrontare le promozioni oggi disponibili e individuare quella con il miglior rapporto qualità prezzo:

Confronta le offerte di Iliad »

« notizia precedente « notizia successiva » »