Come funziona Wuaki.tv e le differenze con Netflix e altre tv streaming

Sempre più ricca l’offerta della tv streaming in Italia. Dopo l’arrivo di Netflix, anche la piattaforma Wuaki.tv si arricchisce di nuovi contenuti grazie alla partnership appena siglata con la società di distribuzione tedesca Koch Media, con un’occhio di riguardo soprattutto per i film indipendenti.

Come funziona Wuaki.tv e le differenze con Netflix e altre tv streaming

Wuaki.tv è un servizio europeo di streaming video on demand, incentrato soprattutto sui film e sulle serie tv; in particolare offre ai clienti la possibilità di noleggiare o acquistare film appena usciti dalle sale cinematografiche, anche indipendenti (in arrivo ad esempio Pan, Eisentstein in Messico di Peter Greenaway, Ex_machina, Lowdown o l’extended edition de La battaglia delle cinque armate). Tra le serie, Breaking Bad o The Big Bang Theory.

A differenza di servizi tv streaming come Sky Online, Infinity o Netflix, e seguendo invece l’esempio di Chili, Wuaki.tv non propone abbonamenti ma direct video on-demand, un po’ come si avesse a disposizione un negozio di vendita o noleggio dvd a casa propria. I contenuti arrivano dai principali studios di Hollywood, come Warner, Disney, Sony, HBO e distributori europei.

La videoteca di Wuaki.tv è molto ampia, tra nuove uscite, blockbuster, grandi classici, e consente di vedere immediatamente quali sono i film appena entrati in catalogo e quali stanno per scadere. Con la lista “I miei preferiti”, sincronizzabile attraverso tutti i diversi dispositivi con i quali si accede a Wuaki.tv, è possibile salvare tutte le serie tv e i film che si desidera guardare.

Wuaki.tv è compatibile con una lunga serie di dispositivi, come la Chromecast di Google, l’XBox One, l’XBox 360, smartphone e table Android e iOS, Mac e PC, Smart tv Samsung, LG, Panasonic, Sony e Philips. Per pagare si può usare PayPal, Visa o Mastercard. I contenuti sono disponibili anche in HD e in versione originale.

Ora il catalogo di Wuaki.tv si amplia ancora grazie all’accordo con Koch Media (produttore e distributore leader di prodotti d’intrattenimento digitale che lavora nei mercati dei videogiochi, del teatro e dell’home video, partner di BBC, Good Films, Dall’Angelo Pictures, Rainbow e Discovery Channel).

Tra i nuovi titoli che sarà possibile vedere sul portale di film on demand e tv streaming, dal 2012 di proprietà del colosso giapponese Rakuten, ci sono ad esempio Child 44, con Tom Hardy e Noomi Rapace,  Joker – Wild Card con Jason Statham, o Qualcosa di buono con Hillary Swank. Ottimi gli arrivi in programma anche per film di punta come il pluripremiato film d’animazione Shaun The Sheep o Dallas Buyers Club con Matthew McConaughey, titolo vincitore di 3 premi Oscar. Non mancheranno neanche i film horror dell’etichetta Midnight Factory.
Confronta le offerte per tv streaming »
La partnership, oltre all’Italia, riguarda anche il mercato tedesco e inglese. Secondo Simon Homen, Content Director per l’Europa di Wuaki.tv, «i nostri clienti ci dicono che amano i film indipendenti locali quanto i film di Hollywood. Crediamo che Koch Media possa essere un importante fornitore di contenuti per aiutarci a distribuire contenuti forti a livello locale in tutta Europa».