Wuaki.tv è un servizio europeo di streaming video on demand, incentrato soprattutto sui film e sulle serie tv; in particolare offre ai clienti la possibilità di noleggiare o acquistare film appena usciti dalle sale cinematografiche, anche indipendenti (in arrivo ad esempio Pan, Eisentstein in Messico di Peter Greenaway, Ex_machina, Lowdown o l’extended edition de La battaglia delle cinque armate). Tra le serie, Breaking Bad o The Big Bang Theory.
A differenza di servizi tv streaming come Sky Online, Infinity o Netflix, e seguendo invece l’esempio di Chili, Wuaki.tv non propone abbonamenti ma direct video on-demand, un po’ come si avesse a disposizione un negozio di vendita o noleggio dvd a casa propria. I contenuti arrivano dai principali studios di Hollywood, come Warner, Disney, Sony, HBO e distributori europei.
La videoteca di Wuaki.tv è molto ampia, tra nuove uscite, blockbuster, grandi classici, e consente di vedere immediatamente quali sono i film appena entrati in catalogo e quali stanno per scadere. Con la lista “I miei preferiti”, sincronizzabile attraverso tutti i diversi dispositivi con i quali si accede a Wuaki.tv, è possibile salvare tutte le serie tv e i film che si desidera guardare.
Wuaki.tv è compatibile con una lunga serie di dispositivi, come la Chromecast di Google, l’XBox One, l’XBox 360, smartphone e table Android e iOS, Mac e PC, Smart tv Samsung, LG, Panasonic, Sony e Philips. Per pagare si può usare PayPal, Visa o Mastercard. I contenuti sono disponibili anche in HD e in versione originale.
Ora il catalogo di Wuaki.tv si amplia ancora grazie all’accordo con Koch Media (produttore e distributore leader di prodotti d’intrattenimento digitale che lavora nei mercati dei videogiochi, del teatro e dell’home video, partner di BBC, Good Films, Dall’Angelo Pictures, Rainbow e Discovery Channel).
Tra i nuovi titoli che sarà possibile vedere sul portale di film on demand e tv streaming, dal 2012 di proprietà del colosso giapponese Rakuten, ci sono ad esempio Child 44, con Tom Hardy e Noomi Rapace, Joker – Wild Card con Jason Statham, o Qualcosa di buono con Hillary Swank. Ottimi gli arrivi in programma anche per film di punta come il pluripremiato film d’animazione Shaun The Sheep o Dallas Buyers Club con Matthew McConaughey, titolo vincitore di 3 premi Oscar. Non mancheranno neanche i film horror dell’etichetta Midnight Factory.
Confronta le offerte per tv streaming »
La partnership, oltre all’Italia, riguarda anche il mercato tedesco e inglese. Secondo Simon Homen, Content Director per l’Europa di Wuaki.tv, «i nostri clienti ci dicono che amano i film indipendenti locali quanto i film di Hollywood. Crediamo che Koch Media possa essere un importante fornitore di contenuti per aiutarci a distribuire contenuti forti a livello locale in tutta Europa».