Negozio Fastweb più vicino: come trovare un centro assistenza Fastweb


Fastweb propone per i suoi clienti soluzioni sia per connessioni Internet casa che per la telefonia mobile, operando come uno dei pochissimi operatori che può contare su una rete di fibra ottica di gestione propria che come fornitore di servizi low-cost per le chiamate e la navigazione da smartphone.

negozio telefonia fastweb

Particolarmente convenienti sono i pacchetti integrati con cui Fastweb propone a un prezzo concorrenziale entrambi gli abbonamenti. Poiché si tratta di un’offerta piuttosto vasta, è più che comprensibile volerne sapere di più: trovare il negozio Fastweb più vicino permette di ricevere tutte le informazioni al riguardo dal personale dell’azienda, ma anche di risolvere di persona i problemi che possono riguardare il proprio contratto o ritirare al volo la SIM per il telefonino già acquistata online. Ma come fare? Vediamo qui di seguito tutte le modalità per trovare il negozio fisico.

Come sono fatti i negozi di Fastweb

Al fine di trovare il negozio Fastweb più vicino è bene sapere la differenza tra i diversi tipi di punti vendita che espongono il marchio Fastweb:

  • Fastweb Store
  • Fastweb Dealer
  • FASTBox
  • Corner

I Fastweb Store sono i più completi di tutti: si tratta dei negozi “ufficiali” di Fastweb e qui è possibile richiedere l’erogazione di qualsiasi servizio offerto dall’operatore, oltre a risolvere questioni amministrative, tecniche, finanziarie. I Fastweb Dealer sono invece i rivenditori autorizzati, come i negozi multimarca, mentre i FASTBox sono i distributori automatici di SIM disponibili dal 2018, in maniera simile a quanto già sperimentato con le SIMBox di Iliad (l’utente può inserire i propri dati anagrafici, richiedere o meno la portabilità del numero, comunicare IBAN o carta di credito per il pagamento e girare un video di riconoscimento, tutto in pochi minuti e con la SIM che viene rilasciata in automatico). Infine ci sono i Fastweb Corner, appunto degli “angoli” dedicati all’interno dei punti della grande distribuzione, come i supermercati, nati per consentire a chi magari è già fuori perché deve fare la spesa la possibilità di risolvere questioni legate alla sua connessione casalinga o mobile, o anche solo per avere qualche informazione in più per le offerte.

Scopri le migliori offerte del mercato

Gli strumenti per trovare il negozio Fastweb più vicino

Il sito di Fastweb ha uno strumento, lo store locator (negozi.fastweb.it) che permette di trovare il negozio Fastweb più vicino effettuando la ricerca nella propria città. Basta inserire un indirizzo (o utilizzare la propria posizione, se si naviga il sito su un dispositivo dotato di gps e geolocalizzazione, come uno smartphone) e si potranno trovare i negozi più vicini; dei menu a tendina consentono anche di filtrare i risultati in base al tipo di servizi che vengono erogati (Prenota e ritira SIM, per ordinare online una SIM e ritirarla senza ritardi presso un punto vendita, e Fissa un appuntamento, che indica i negozi dove si può prenotare un appuntamento per non fare code), alla distanza dall’indirizzo selezionato (entro 3, 5, 10, 25 o 50 km) e agli orari di apertura (compresi i punti aperti oggi o aperti ora).

In alternativa in un altra pagina si può scegliere la regione e scoprire tutti i punti vendita Fastweb o la provincia. I risultati forniscono la scheda completa di ogni store o rivenditore autorizzato, con orario di apertura e numero di telefono.

Una volta trovato il negozio, si può premere il pulsante Entra in negozio per accedere alla scheda del singolo punto vendita. Qui altri pulsanti consentiranno di chiamare direttamente il negozio, inviare una mail o perfino un messaggio via WhatsApp; sono anche disponibili le indicazioni stradali per raggiungere l’esercizio senza difficoltà dal proprio indirizzo. Completano la scheda gli orari e le opzioni in verde che offrono servizi speciali a chi non può recarsi di persona in negozio: la prenotazione e il ritiro della SIM e la telefonata mirata all’abbonamento a specifici servizi dell’operatore, come la connessione Fastweb NeXXt.

Cosa fare quando non si può raggiungere un negozio Fastweb

Parlare di persona con il personale di Fastweb è forse il modo migliore per chiarire qualsiasi problematica possa sorgere con i servizi dell’operatore, ma non è il solo possibile: tante operazioni minori (come la risoluzione di un guasto alla propria connessione Internet, il passaggio da un piano di telefonia mobile a un altro e così via) possono essere risolte al volo senza che sia necessario recarsi fisicamente presso uno Store, un Dealer o un Corner.

L’assistenza telefonica e quella online (sia con l’area clienti, a cui accedere inserendo la login e la password scelte in precedenza, sia con le guide informative o il supporto social) consentono infatti di trovare in pochi minuti le risposte desiderate. Fastweb propone due diversi tipi di approccio: uno rivolto a chi non è ancora cliente dell’operatore ma vuole diventarlo, o ha alcune domande da fare per chiarire qualche passaggio dubbio dell’offerta, e uno riservato ai clienti, divisi in famiglie, partite IVA e piccole imprese.

Il supporto per chi non è cliente Fastweb

Per chi non è cliente Fastweb l’unico modo possibile per contattare il supporto dell’operatore è il telefono. I numeri da chiamare sono i seguenti:

  • Per le famiglie: 146 (da lunedì a domenica, dalle 9:00 alle 22:00; la chiamata è gratuita da tutti i telefoni di rete fissa)
  • Per le partite IVA: 146 (da lunedì a domenica, dalle 9:00 alle 22:00; la chiamata è gratuita da tutti i telefoni di rete fissa)
  • Per le piccole imprese (2-8 linee): 192 194 (da lunedì a venerdì dalle 8:00 alle 20:00; la chiamata è gratuita da rete fissa e da mobile Fastweb) 

Il supporto per chi è già cliente Fastweb

Per chi è invece è già cliente dell’operatore non solo ci sono altri numeri a disposizione, ma anche diverse modalità per entrare in contatto con il supporto. In particolare, le famiglie e le Partite IVA  hanno a disposizione i seguenti canali:

  • l’area clienti MyFastweb: dopo aver effettuato l’accesso inserendo le proprie credenziali, si può scegliere la voce più adatta, tra Supporto Fastweb (per trovare la soluzione alle proprie richieste e chiedere un ricontatto immediato nel caso in cui non si riesca e individuare la risposta ai propri problemi), Le mie richieste (sezione che consente di controllare l’avanzamento di una richiesta già fatta in precedenza al Servizio Clienti) e Guide utili, dove si trovano le pagine dedicate all’approfondimento del servizio Fastweb.
  • il numero di WhatsApp 3756497700 utilizzato per ricevere assistenza direttamente tramite la popolare app di messaggistica, ideale soprattutto quando non si può avere una conversazione verbale o si preferisce uno scambio asincrono, senza code e attese prima di poter parlare con un operatore. In alternativa, il numero 192 193, con chiamata gratuita da rete Fastweb (sia fissa che mobile). Per essere invece contattati direttamente dal Servizio Clienti, come detto basta accedere al Supporto Fastweb dall’Area Clienti, scegliere l’argomento su cui si ha bisogno di chiarimenti e prenotare il ricontatto. Dall’estero, infine, il numero da chiamare (attivo tutti i giorni dalle 8:00 alle 24:00) è il +39 3730004193, chiamata gratuita se effettuata da cellulari Fastweb.
  • la pagina Facebook, in assoluto il modo più veloce per entrare in contatto diretto con il social care di Fastweb.

Per quanto riguarda le piccole imprese, invece, oltre alle guide dell’assistenza online è a disposizione il numero 192 194, da lunedì a venerdì dalle 8:00 alle 20:00, con chiamata gratuita da rete fissa e da mobile Fastweb. Le medie e le grandi aziende, infine, posso contare su servizi di assistenza tecnica e amministrativa definiti e personalizzati in fase di sottoscrizione del contratto.

Tutte le offerte TIM DAZN di settembre 2021

Per poter vedere tutte le partite di Serie A del campionato italiano devi abbonarti a DAZN, in questa guida vedremo quali sono le migliori offerte TIM che includono anche l'abbonamento alla pay tv con TIMVision a settembre. Ecco come attivare un piano Internet casa con inclusa la streaming tv per vedere gli eventi sportivi live

Fastweb Bonus PC: la situazione di Settembre 2021

Sta per terminare la fase 1 del bonus pc e Internet, se non hai ancora fatto domanda puoi attivare la tua connessione di casa e avere un nuovo dispositivo con uno sconto di 500 euro. Ecco qual è la migliore offerte in fibra di Settembre di Fastweb per i clienti che hanno diritto al bonus pc e tutti i dettagli su costi e condizioni proposti dal gestore

Velocità di connessione a confronto: i migliori provider di Settembre 2021

La velocità di connessione è un parametro centrale nella scelta dell'abbonamento Internet casa ed un confronto tra le varie proposte degli operatori è fondamentale per poter valutare la soluzione migliore. I provider del mercato di telefonia fissa mettono a disposizione diverse offerte per gli utenti. Scegliere la proposta migliore richiede un'analisi attenta della situazione. Ecco tutti i dettagli sulla velocità di connessione delle varie offerte dei provider di telefonia fissa a settembre 2021.
Verifica la copertura
del tuo indirizzo
Comune
Parla con un esperto
Gratis e senza impegno
Eccezionale
Basata su 3100 recensioni
18 ore fa
Veramente cortesi e dis...

Veramente cortesi e disponibili . Consigli disinteressati e precisi . Veramente un ot...

Giuseppe

Valutata 4.7 su 5 sulla base di 3100 recensioni su