Linkem numero clienti gratuito: il numero verde per chiamare l'operatore


Linkem è tra gli ultimi operatori di rete fissa a debuttare sul mercato italiano. La sua offerta ha riscosso un certo successo per i prezzi bassi ma anche per il fatto che non è necessario disporre della linea telefonica fissa per navigare in Internet da PC.

Le migliori offerte fastweb per adsl e fibra ottica: la classifica aggiornata

Linkem come altri operatori si impegna a fornire ai suoi clienti un servizio di assistenza preciso e puntale, disponibile in diverse modalità, per garantire supporto in caso di malfunzionamento della linea o problemi dal punto di vista amministrativo. Ecco tutti i numeri e contatti utili per i clienti Linkem che necessitano di assistenza o informazioni ulteriori sul servizio e le offerte.

Linkem: numeri e contatti utili

Assistenza

  • Informazioni commerciali (a pagamento – il costo della telefonata dipende dal proprio piano telefonico): 0694444 per i clienti Privati o 0808888 per i clienti Business.

  • Assistenza clienti Privato (gratis): 800546536

  • Assistenza clienti Business (gratis): 800487078

  • Email: info@linkem.com

  • Fax: 0805622084

  • Pagina Facebook: www.facebook.com/linkem

  • Live chat su web.linkem.com

Il servizio clienti di Linkem è attivo tutti i giorni dalle 8 alle 21. In alternativa si può trovare assistenza con guide contenenti le risposte alle principale domande degli utenti (informazioni commerciali, amministrative, assistenza tecnica, moduli e contratti) alla pagina linkem.com/supporto.

Contratti clienti – Variazioni

Email: servizioclienti@linkem.com

Fax: 0805622085

Modulo SDD

Email: gestionesdd@linkem.com

Fax: 0805622087

Segnalazioni – reclami

Email: gestioneclienti@linkem.com

Fax: 0805622086

Invio ricevute di pagamento

Email: sollecitopagamenti@linkem.com

Fax: 0805622089

Disdette/Recessi/Rinunce

Email: cessazioneservizio@linkem.com

Fax: 0805622090

Area Cliente MyLinkem

MyLinkem è la nuova piattaforma pensata per gestire in modo semplice e veloce la propria offerta, sia in abbonamento sia prepagata. Al suo interno è possibile:

  • Consultare tutti i dettagli del contratto

  • Verificare e scaricare le fatture

  • Effettuare le ricariche per la propria offerta prepagata

  • Gestire i dati anagrafici e personali e modificarli in ogni momento con pochi click

  • Aggiungere servizi opzionali

Scopri le migliori offerte del mercato

Le offerte di Linkem

Ecco descritte nel dettaglio le principali offerte Internet casa di Linkem:

1. Abbonamento Linkem Senza Limiti Scuola Smart

  • Navigazione illimitata 30 Megabit al secondo in download e 3 Megabit al secondo in upload in upload

  • Attivazione veloce

  • Assistenza Prime

  • Tablet Samsung Galaxy TAB A 2019 a noleggio a 10 euro al mese per 24 mesi

  • 20 app per la didattica

  • Copertura assicurativa da danni accidentali per il tablet di 24 mesi che include riparazione e sostituzione

L’offerta ha un costo di 29,90 euro al mese per il primo anno e non richiede la linea fissa. La fatturazione è bimestrale e anticipata. E’ previsto un contributo di attivazione di 49 euro in promozione invece di 100 euro che viene suddiviso nella prime due fatture.

Nella tariffa è inclusa anche Assistenza Prime, la piattaforma di supporto telefonico in caso di malfunzionamento o gusti all’apparato per la connessione Internet casa. Il servizio normalmente ha un costo di 5 euro al mese. Il costo per la disdetta o recesso è di 23,40 euro. In caso di recesso anticipato prima di 24 mesi il cliente dovrà restituire anche gli sconti di cui ha beneficiato.

Chi sottoscrive un'offerta Linkem senza Limiti e porta un amico in Linkem ottiene per entrambi un mese di connessione gratuita. Si può aderire alla promozione Porta un amico chiamando l'assistenza clienti allo 0694444 o presso un rivenditore autorizzato Linkem.

2. Abbonamento Linkem Senza Limiti Mega Promo

  • Navigazione illimitata fino a 30 Megabit al secondo in download e 3 Megabit al secondo in upload

  • Attivazione veloce

  • Assistenza Prime

L’offerta ha un costo di 19,90 euro al mese per il primo anno e non richiede la linea fissa. Il prezzo ridotto è disponibile entro il 11/5/20. A partire dal secondo anno il costo mensile sale a 26,90 euro. La fatturazione è bimestrale e anticipata. E’ previsto un contributo di attivazione di 49 euro in promozione invece di 100 euro che viene suddiviso nella prime due fatture.

Nella tariffa è inclusa anche Assistenza Prime, la piattaforma di supporto telefonico in caso di malfunzionamento o gusti all’apparato per la connessione Internet casa. Il servizio normalmente ha un costo di 5 euro al mese. Il costo per la disdetta o recesso è di 23,40 euro. In caso di recesso anticipato prima di 24 mesi il cliente dovrà restituire anche gli sconti di cui ha beneficiato.

3. Linkem Senza Limiti Ricaricabile 3 mesi

  • Navigazione illimitata fino a 30 Megabit al secondo in download e 3 Megabit al secondo in upload per 3 mesi

  • Apparato e installazione inclusi

L’offerta ha un costo di 99 euro per 3 mesi e non richiede la linea fissa. La fatturazione è bimestrale e anticipata.

4. Linkem Senza Limiti Ricaricabile 12 mesi

  • Navigazione illimitata fino a 30 Megabit al secondo in download e 3 Megabit al secondo in upload per un anno

  • Apparato e installazione inclusi

La promozione ha un costo di 269 euro per 12 mesi e non richiede la linea fissa. La fatturazione è bimestrale e anticipata.

Per il pagamento di entrambe le offerte Senza Limiti Ricaricabile si può scegliere una ricarica automatica mensile da 25 euro o nei seguenti tagli:

  • 27 euro per 1 mese di navigazione

  • 78 euro per 3 mesi di navigazione

  • 120 euro per 5 mesi di navigazione

  • 240 euro per 12 mesi di navigazione

Il pagamento può essere effettuato sul sito dell'operatore, presso un rivenditore autorizzato o i punti Lottomatica. Chi sottoscrive un'offerta Linkem senza Limiti Ricaricabile e porta un amico in Linkem ottiene per entrambi un mese di connessione gratuita. Si può aderire alla promozione Porta un amico chiamando l'assistenza clienti allo 0694444 o presso un rivenditore autorizzato Linkem.

Linkem: dettagli sulla tecnologia

Linkem offre la connessione Internet ad oltre 650mila clienti tramite una rete FWA (Fixed Wireless Access). Questa tecnologia prevede che il segnale trasmesso dalla Stazione Radio Base (BTS), connessa alle dorsali del web tramite fibra ottica e/o altro mezzo di backhauling (ponte radio), raggiunga l’utente proprio grazie alle onde radio.

Queste architetture di rete si differenziano in funzione della banda di frequenza utilizzata e della tecnologia trasmissiva. Nello specifico, Linkem per i suoi clienti Consumer e Business utilizza gli intervalli di frequenze in banda licenziata 3,4-3,6 GHz e la tecnologia trasmissiva LTE Advanced. Alla luce di tali caratteristiche la rete di Linkem viene definita FWA+ e ai sensi della Delibera Agcom n. 292/18/CONS si configura come un’architettura fibra mista radio.

Le prestazioni medie della rete Linkem è di 17,40 Megabit al secondo in download e 1,99 Megabit al secondo in upload. La velocità nominale è di 30 Megabit al secondo in download e 3 Megabit al secondo in upload. Per i soli clienti Business in alcune aree selezionate si può arrivare fino a 50 Megabit al secondo in download e 5 Megabit al secondo in upload.

Linkem sta ulteriormente lavorando per implementare ulteriormente la sua tecnologia attraverso l’integrazione del nuovo standard 5G. L’obiettivo è fornire prestazioni superiori a quelle attuali, accelerare lo sviluppo dell’IoT (Internet of Things) e la digital transformation della pubblica amministrazione e del Paese in generale. L’operatore ha scelto un approccio aperto per creare un laboratorio finalizzato alla collaborazione tra centri di ricerca, università italiane e ed enti. Da questa filosofia son nati il LinkemLab e la società 3pitalia per il design e la realizzazione di modelli di partenariato pubblico privato.

Linkem fornisce i suoi apparati per l’accesso ad Internet in comodato d’uso gratuito. Quest’ultimo prevede due componenti interne. La parte principale è il punto terminale della rete dell’operatore e permette la connettività collegandosi alle sue antenne di trasmissione. La componente accessoria è invece il router Wi-Fi, che potrà essere disattivato o sostituito con un modem scelto dall’utente in piena libertà.

Con il comparatore di SOSTariffe.it potete confrontare le offerte di Linkem con quelle dei principali operatori di rete fissa in Italia con una facilità estrema. In pochi click potrete creare il vostro profilo di consumo, impostando i vostri personali parametri (velocità di navigazione, copertura, attivazione o modem incluso, servizio inclusi, addebito mensile, etc.). Su di esso SOStariffe.it baserà il confronto tra le varie tariffe in modo da trovare quella più economica per le vostre specifiche necessità di connessione.

Non solo, SOStariffe.it vi propone anche altri strumenti utili come quello per verificare la copertura disponibile al vostro indirizzo, in modo da avere la certezza di sottoscrivere l’offerta con la migliore tecnologia, e lo speed test per misurare in tempo reale le performance della rete in download e upload.

Offerte Fastweb Casa per già clienti e abbonati: le offerte di maggio 2020

Con Fastweb è possibile navigare alla velocità della fibra FTTH senza vincoli e senza costi nascosti: verifica la tua copertura scopri quali sono le offerte Internet casa proposte dall'operatore e quali i piani di abbonamento creati in partnership con altre aziende.

Solo Internet Casa: le migliori offerte e promozioni di Maggio 2020

Per avere la certezza di disporre della miglior connessione Internet fissa bisogna considerare diversi aspetti, dalla velocità di navigazione alla copertura fino ovviamente al costo mensile. Scopri le migliori offerte solo Internet casa di maggio e i servizi in esse incluse per tutti i principali operatori

Bonus Internet e PC per famiglie e imprese: come funziona e richiesta

Il Mise starebbe valutando l'erogazione di un bonus Internet e PC per famiglie e imprese per l'acquisto di tecnologie digitali come computer e tablet o per accedere ad una tecnologia di connessione superiore. Il progetto prevede un fondo di 400 milioni di euro per le scuole e un nuovo piano per la diffusione della banda larga a livello nazionale. Le famiglie che ne faranno richiesta potrebbero quindi ricevere un voucher fino a 500 euro a seconda del proprio reddito Isee. Per le aziende, invece, l'importo potrebbe arrivare a 2.000 euro
Verifica la copertura
del tuo indirizzo
Comune
Parla con un esperto
Gratis e senza impegno