Linkem numero clienti gratuito: il numero verde per chiamare l'operatore


LINKEM è uno degli operatori di riferimento del settore delle offerte Internet casa e, in particolare, delle soluzioni per l’accesso ad Internet in modalità wireless. Il provider può contare su di un’ampia base clienti e mette a disposizione un servizio d’assistenza completo con un numero gratuito per contattare il servizio clienti e richiedere supporto. Ecco, quindi, come contattare LINKEM e quali sono i numeri dell’assistenza clienti dell’operatore per ricevere supporto o informazioni in merito al servizio di connessione proposto.

assistenza clienti mobile

LINKEM: numeri e contatti utili

LINKEM mette a disposizione dei suoi clienti diversi canali di contatto a cui rivolgersi per informazioni ed assistenza. Per quanto riguarda l’assistenza telefonica, è possibile fare riferimento a questi numeri:

  • Informazioni commerciali: 0694444 per i clienti Privati o 0808888 per i clienti Business; a pagamento, il costo della telefonata dipende dal proprio piano telefonico
  • Assistenza clienti: 800546536 per i clienti Privati e 800487078 per i clienti business; la chiamata è gratuita

Il servizio clienti di LINKEM è attivo tutti i giorni dalle 8 alle 21.

Oltre ai numeri di telefono indicati, è possibile contattare LINKEM sfruttando i diversi canali che l’operatore mette a disposizione dei suoi utenti. Tra le principali opzioni da sfruttare per contattare LINKEM troviamo:

  • Sito web com; il sito include un servizio di assistenza via web chat accessibile direttamente dalla home page e consente di accedere all’Area Clienti in cui gestire le offerte attive e da cui entrare in contatto diretto con l’assistenza
  • Indirizzo e-mail: info@linkem.com
  • Pagina Facebook: facebook.com/linkem

A disposizione dei clienti LINKEM ci sono, inoltre, vari canali di contatto a cui fare riferimento per specifiche richieste o per l’invio di documenti. Ecco l’elenco completo:

Scopri le migliori offerte del mercato

Le offerte di LINKEM

LINKEM è un punto di riferimento del settore delle offerte Internet casa. In particolare, l’operatore ricopre un ruolo di primo piano per quanto riguarda le offerte Internet wireless. Si tratta di una tipologia di offerte che consentono l’accesso ad Internet tramite collegamento wireless tra l’abitazione dell’utente e il ripetitore del provider che sarà poi collegato alla rete. Le soluzioni Internet wireless proposte da LINKEM rientrano nella categoria “fibra mista radio” e rappresentano un’alternativa importantissima alla fibra ottica FTTH ed alla fibra mista rame FTTC.

Chi non è raggiunto da queste tecnologie può ugualmente navigare ad alta velocità da casa grazie alle soluzioni wireless come quelle proposte da LINKEM. L’operatore mette a disposizione degli utenti diverse proposte tariffarie. Chi sceglie LINKEM per la connessione di casa ha la possibilità di attivare offerte in abbonamento, con la possibilità di sfruttare una connessione ad alta velocità per un lungo periodo di tempo, oppure offerte ricaricabili, pensate in modo specifico per i clienti interessati a soluzioni più flessibili.

Per scoprire le migliori tariffe proposte dall’operatore è possibile consultare il comparatore di SOStariffe.it per offerte LINKEM oppure scaricare l’App di SOStariffe.it.

LINKEM: i dettagli della tecnologia di connessione

LINKEM è uno degli operatori di riferimento del settore delle offerte Internet wireless. La tecnologia di connessione messa a disposizione dal provider è la FWA, ovvero Fixed Wireless Access. Si tratta di una tecnologia che prevede la realizzazione di un collegamento wireless tra l’abitazione del cliente e la centralina stradale dell’operatore.

Dal punto di vista normativo, questa tipologia di connessione rientra nella categoria di offerte “fibra mista radio”. Si tratta di una soluzione ideale per tutti i clienti che non sono raggiunti dalla fibra ottica FTTH o dalla fibra mista rame FTTC, le principali tecnologie di connessione disponibili per avere Internet a casa. Le connessioni FWA garantiscono prestazioni massime superiori a quelle delle comuni reti ADSL.

In base alla copertura del segnale, la velocità massima di connessione sarà:

  • fino a 100 Mbps in download e 10 Mbps in upload
  • fino a 30 Mbps in download e 3 Mbps in upload

L’effettiva velocità di connessione dipende sia dalla capacità della rete che dal grado di congestione oltre che alla copertura del servizio nell’area in cui si utilizza la rete LINKEM. Per realizzare il collegamento, è necessario utilizzare gli apparati di connessione che vengono forniti direttamente dall’operatore. In base alla copertura, LINKEM mette a disposizione l’apparato di connessione più adatto. In alcuni casi, oltre al modem Wi-Fi, per massimizzare le prestazioni potrebbe essere necessario installare un’antenna esterna. L’installazione viene eseguita dal tecnico LINKEM.

SOStariffe.it vi propone alcuni strumenti utili per scegliere la connessione migliore come quello per verificare la copertura disponibile al vostro indirizzo, in modo da avere la certezza di sottoscrivere l’offerta con la migliore tecnologia, e lo speed test per misurare in tempo reale le performance della rete in download e upload.

Offerte Internet casa senza telefono: 5 tariffe convenienti di Ottobre 2021

È sempre più comune che le offerte Internet casa non offrano anche il traffico voce incluso nel pacchetto, non tutti i clienti vogliono questo servizio soprattutto visto che lo smartphone ha praticamente sostituito il telefono fisso nell'uso quotidiano. Trovare delle promozioni solo Internet convenienti sta diventando sempre più semplice, però è importante analizzare con attenzione i cataloghi degli operatori di rete fissa per individuare delle soluzioni interessanti. Ecco le 5 tariffe Internet casa senza telefono del mese

Nuova TIM Super: Fibra, Mega e ADSL, l'offerta di Ottobre 2021

Puoi avere TIM Super Fibra gratis fino a Dicembre 2021 se attivi TIMVision. Ecco quali sono le migliori offerte del mese di Ottobre per chi vuole diventare cliente di TIM per la rete Internet casa, sia in fibra che in ADSL. Puoi attivare il servizio di casa con TIM a partire da 19,99 euro al mese, scopri qual è la promozione giusta per te

TIM, la mail non funziona: cosa fare a Ottobre 2021?

Quando hai sottoscritta la tua offerta TIM in fibra o mobile hai ottenuto anche la possibilità di attivare la TIM Mail, in questa guida vedremo cosa puoi fare quando la mail non funziona. Prova a seguire i consigli di SOStariffe.it e se il problema persiste puoi inviare una segnalazione al gestore e chiedere il suo intervento per sistemare  il servizio di posta elettronica
Verifica la copertura
del tuo indirizzo
Comune
Parla con un esperto
Gratis e senza impegno
Eccezionale
Basata su 3100 recensioni
18 ore fa
Veramente cortesi e dis...

Veramente cortesi e disponibili . Consigli disinteressati e precisi . Veramente un ot...

Giuseppe

Valutata 4.7 su 5 sulla base di 3100 recensioni su