Verifica copertura LINKEM su SOStariffe.it

La verifica della copertura consente di scoprire se la rete LINKEM è disponibile al proprio indirizzo di casa e, quindi, permette di sapere in anticipo se c’è la possibilità di attivare una delle offerte Internet casa proposte dall’operatore, specializzando nella fornitura di servizi di connettività wireless per la rete fissa.

Perchè inserire l'indirizzo?
Verifica tutti i provider attivabili in un click
Abbiamo preso in carico la tua richiesta!
Un nostro esperto ti contatterà per aiutarti a trovare l'offerta giusta per te.

Verifica la copertura LINKEM: ecco come fare

Per effettuare, in modo semplice, la verifica della copertura della rete LINKEM è possibile utilizzare lo strumento di verifica disponibile in questa pagina. Basta inserire l’indirizzo di casa, comprensivo di numero civico, e attendere i pochi secondi necessari per il completamento del controllo relativo alla disponibilità della rete.

In alternativa, è possibile verificare la copertura LINKEM seguendo questa procedura:

  • tramite il comparatore di SOStariffe.it è possibile scegliere l’offerta LINKEM da attivare e raggiungere il sito dell’operatore
  • direttamente dalla pagina dell’offerta LINKEM scelta è possibile avviare la verifica della copertura
  • bisogna inserire l’indirizzo di casa e poi premere su VERIFICA COPERTURA

Il sistema fornirà un responso in merito alla possibilità di attivare una linea LINKEM nel giro di pochi secondi. Effettuare la verifica è particolarmente utile anche perché l'operatore propone offerte prepagate con attivazione rapida (utili per i clienti che cercano soluzioni alternative agli abbonamenti). In questo modo, quindi, è possibile controllare la disponibilità della rete LINKEM in una determinata area. 

Perché verificare la copertura LINKEM

La verifica della copertura LINKEM è un’operazione semplice e utilissima. Completando la verifica, infatti, è possibile:

  • verificare l’effettiva disponibilità di un’offerta LINKEM per la propria casa
  • scoprire la tecnologia e, quindi, la velocità massima della connessione che sarà garantita dall’operatore
  • in caso di indisponibilità della rete LINKEM, concentrarsi su opzioni alternative per attivare una connessione per la propria casa

La copertura di LINKEM

LINKEM garantisce una copertura capillare del territorio nazionale mettendo a disposizione dei suoi clienti, sia privati che business, la possibilità di accedere a Internet tramite rete FWA (Fixed Wireless Access) che, grazie alla tecnologia 5G, può garantire una velocità massima di connessione fino a 300 Mbps in download.

La rete LINKEM ha una copertura elevata del territorio, grazie alla possibilità di raggiungere i clienti finali in modalità wireless e senza la necessità di cablare ogni abitazione, come avviene con la fibra ottica. L’operatore, inoltre, si concentra sulle aree a bassa densità abitativa, dove la fibra non è ancora disponibile e in cui ci sono tanti clienti che hanno bisogno di una connessione illimitata e ad alta velocità.

A quale rete si appoggia LINKEM

LINKEM può contare su di un’infrastruttura di rete proprietaria per l’erogazione di servizi di connettività in banda ultra-larga wireless sul mercato italiano. L’operatore è parte di Opnet, gruppo nato dalla fusione tra Linkem e Tiscali che opera anche come operatore wholesale per quanto riguarda la connettività FWA 5G a livello nazionale.

Alcune delle recensioni che ci rendono più orgogliosi:
Eccezionale
Basata su 4852 recensioni
esperienza iter scelta ...

Stavo cercando la tariffa a me più conveniente per il contratto di somministrazione ...

roberto pisano
Valutata 4.3 su 5 sulla base di 4852 recensioni su