Eolo numero verde 800 920 921 e contatti assistenza clienti
Eoloย ha unย numero verde di assistenza clienti 800 920 921ย che puรฒ essere contattato per:
- ricevere informazioni sulle offerte Eolo;
- attivare un nuovo contratto con connessione FWA o in fibra ottica;
- chi รจ giร cliente ha canali riservati per ricevere assistenza tecnica e amministrativa;
- ci si puรฒ mettere in contatto con la compagnia anche tramite social network, email, PEC e fax.
Eoloย รจ un operatore telefonico specializzato nella fornitura diย connessioni a banda larga per famiglie e imprese. La societร รจ stata fondata nel 1999 e attualmente ha oltre 650.000 clienti. Grazie alle sue offerte, รจ possibile navigare ad alta velocitร su rete mista fibra radio, raggiungendo una velocitร in download fino a 300 Mbps, oppure su fibra ottica, riuscendo a navigare a una velocitร che arriva fino a 1 Gbps. Ilย servizio clienti Eoloย รจ attento e competente: in questa guida vedremo quali sono i diversi canali di contatto a disposizione di chi รจ giร cliente e di chi lo vuole diventare.ย

Come parlare con un operatore Eolo? Numero verde e assistenza clienti
Numero di assistenza clienti |
Orario |
Quando contattarlo |
| 800920921 | - |
|
|
+39023700858 |
- |
|
|
023700851 |
|
|
Eolo mette a disposizione diversi numeri di assistenza clienti, pensati per risolvere i problemi e per chiarire i dubbi sia di chi รจ giร cliente Eolo sia di chi sta pensando di diventarlo.ย
Il primo numero a cui fare riferimento รจ ilย numero verde 800920921, gratuito dall'Italia da rete fissa e da rete mobile. Il numero รจ riservato a chi vuole avereย informazioni sull'offerta di Eoloย oppure a chi vuoleย attivare un nuovo contratto. Se ci si trovaย all'estero, invece, il numero di telefono da chiamare รจย +39023700858. In questo caso il costo della telefonata dipenderร dal proprio piano tariffario.ย
Chi ha unย abbonamento attivoย a Eolo ha un canale di assistenza telefonica dedicato. Il numero a cui rivolgersi รจ loย 023700851, attivo in orari diversificati a seconda che si abbia bisogno di assistenza tecnica o amministrativa.ย
Chi preferisce comunicare per iscritto con Eolo puรฒ inviare un messaggio diย posta raccomandataย con ricevuta di ritorno, scrivendo all'indirizzo EOLO S.p.A. - Casella Postale 38 - Ufficio postale Segrate Centro - 20054 Segrate (MI), oppure consultare le risorse condivise dall'operatore nellaย sezione Assistenza del sito internet e dell'app mobile.ย
Assistenza amministrativa Eolo
I clienti Eolo che hanno bisogno di assistenza per laย gestione del proprio abbonamentoย o per iย pagamentiย possono rivolgersi alla sezione di assistenza amministrativa del servizio clienti.ย
Si puรฒ ricevere assistenza usando diversi canali:
- al telefono, chiamando ilย numero 023700851, attivo dal lunedรฌ al sabato dalle 8:30 alle 21:30;
- tramite ilย sito internet di Eolo, aprendo un ticket dalla sezione Assistenza del sito;
- tramite l'app mobile di Eolo;
- viaย chat, parlando con un operatore online in tempo reale.ย
L'assistenza amministrativa รจ a disposizione anche per rispondere a domande e dubbi riguardo alleย modalitร di attivazione dell'offertaย per chi vive in un condominio o riguardo al cosiddettoย diritto d'antenna.ย
Area clienti Eolo e App Eolo

Quando si attiva un abbonamento internet casa con Eolo si puรฒ procedere con la creazione di unย profilo cliente. Registrandosi al sito e usando l'indirizzo email e la password scelti si puรฒ accedere all'area riservataย tramite la quale si puรฒ controllare la propria offerta, consultare le bollette, tenere sotto controllo i pagamenti e ricevere assistenza.ย
Chi trova piรน semplice e immediato usare lo smartphone invece del computer puรฒ trovare le stesse informazioni sull'app Eolo. L'app รจ disponibile gratuitamente suย Google Play per i dispositivi Androidย e suย App Store per i dispositivi iOS.ย
Email, fax e Social Network Eolo
I canali di assistenza Eolo tramite telefono, app mobile, sito internet e posta tradizionale non sono gli unici tramite cui ci si puรฒ mettere in contatto con l'operatore telefonico e tramite i quali si possono ricevere informazioni e comunicazioni dall'operatore.ย
Chi desidera usare iย social networkย trova Eolo su diverse piattaforme:
- pagina Facebook: www.facebook.com/eolo.it
- pagina Instagram. www.instagram.com/eolo.it
- pagina LinkedIn: www.linkedin.com/company/eolo
- account Twitter/X: twitter.com/eolo_it
- canale YouTube: www.youtube.com/channel/UCT8ULWkIKnZ__ObIhPggmow
Chi ha bisogno di una risposta a un quesito specifico puรฒ scrivere a Eolo anche tramite:
- fax, al numero 0237008570;
- email, all'indirizzo info@eolo.it
- PEC, all'indirizzo eolo@pec.eolo.it oppure all'indirizzo clienti@pec.eolo.it.
Come disdire Eolo
Se si vuole interrompere l'abbonamento internet casa con Eolo si puรฒ:
- chiamare ilย numero 0237008587, attivo dal lunedรฌ al venerdรฌ dalle 9:00 alle 18:00;
- compilare ilย modulo di contatto disponibile sul sito, lasciare i propri recapiti e attendere la telefonata di un operatore Eolo che seguirร la pratica;
- tramite l'area riservata del sito;
- inviando unaย PECย all'indirizzo chiusure@pec.eolo.it e trasmettendo il modulo di recesso compilato e firmato;
- tramiteย raccomandata A/R, da inviare a EOLO S.p.A. - Casella postale 38 - Ufficio postale Segrate Centro - 20054 Segrate (MI), allegando il modulo di recesso compilato e firmato;
- in unย punto vendita Eolo.ย
[alert-warning]I tempi necessari per l'interruzione del contratto variano a seconda che si proceda con laย disdettaย dell'abbonamento o con ilย recesso. In caso di disdetta, questa sarร effettiva alla scadenza dei 24 mesi di durata iniziale del contratto e la richiesta andrร comunicata almeno 30 giorni prima del rinnovo. In caso di recesso, invece, servono 30 giorni dalla richiesta.[/alert[