Area Clienti Eolo: login, pagamenti, assistenza

Aggiornato il: 28/03/2024
di Luana Galanti
Pubblicato il: 28/03/2024

In 30 secondi

L'area clienti Eolo è lo spazio riservato del sito internet e dell'app della compagnia tramite cui è possibile:

  • verificare lo stato della linea e modificare le proprie informazioni di contatto;
  • consultare le bollette e controllare lo stato dei pagamenti;
  • monitorare tutti gli aspetti riguardanti le utenze business;
  • mettersi in contatto con il servizio clienti Eolo.

Le offerte Eolo sono rivolte sia ai clienti privati sia a quelli business e permettono di avere una connessione internet veloce anche senza avere accesso alla rete fissa. Grazie all'uso della tecnologia FWA, infatti, ci si può collegare a internet e arrivare a raggiungere una velocità fino a 200 Mbps in download. Chi è già cliente della compagnia può tenere sotto controllo i diversi aspetti della propria offerta comodamente tramite l'area clienti Eolo. In questa guida abbiamo raccolto tutto ciò che devi sapere a riguardo: dalle modalità di registrazione e login fino ai diversi servizi che puoi usare. 

Come entrare nell'area clienti di Eolo? Registrazione e login

Quando si attiva una delle offerte internet senza rete fissa di Eolo, la compagnia telefonica invia tramite email il codice cliente associato all'utenza e le indicazioni per registrarsi al sito. 

La registrazione al sito di Eolo è fondamentale per riuscire a tenere sotto controllo la propria offerta, i pagamenti e per ricevere tempestivamente tutte le informazioni relative alla propria linea internet. 

[alert-info]Per poter entrare nell'area riservata si può usare il proprio indirizzo email o il codice cliente. Quest'ultimo è un codice univoco fornito da Eolo al momento dell'attivazione del servizio. Si può recuperare questo codice sia tramite posta elettronica, verificando tra le email inviate dalla compagnia, sia sulle fatture.

Cosa posso fare nell'area riservata clienti Eolo?

Tramite l'area clienti Eolo si può controllare ogni aspetto del proprio abbonamento. Solo per citare le funzionalità principali, è possibile:

  • verificare qual è l'offerta attivata e scaricare una copia del contratto;
  • controllare lo stato di funzionamento della linea internet e del modem;
  • consultare le fatture relative agli ultimi 12 mesi e controllare gli eventuali pagamenti scaduti o in scadenza;
  • modificare i propri dati anagrafici o le credenziali d'accesso;
  • richiedere assistenza al servizio clienti Eolo. 

Dove trovo le fatture Eolo? La sezione pagamenti

Dopo aver fatto il login al sito, entrando nella propria area riservata si può accedere alla sezione Pagamenti - Elenco pagamenti. In questa zona dell'area riservata vengono raccolte le fatture Eolo e si possono modificare le modalità di pagamento impostate in precedenza. 

Chi ha un abbonamento Eolo casa può scegliere di pagare le fatture:

  • con carta di credito Visa o Mastercard, optando per l'addebito bimestrale della bolletta o per il pagamento annuale anticipato;
  • tramite bonifico bancario, se si sceglie di pagare in un'unica soluzione l'abbonamento annuale;
  • con addebito diretto su conto corrente, se si vuole pagare la fattura ogni 2 mesi. 

[alert-warning]Nella sezione Pagamenti Eolo mostra soltanto le fatture relative agli ultimi 12 mesi. Se si ha bisogno di controllare le fatture relative a periodi precedenti lo si può fare recuperando le bollette inviate nella propria casella di posta elettronica o rivolgendosi al servizio clienti.[(alert]

App MyEolo

L'app mobile MyEolo è disponibile per il download gratuito su App Store o Play Store. Una volta installata l'app, si possono verificare tutte le offerte Eolo disponibili, leggere le comunicazioni della compagnia e accedere alla propria area riservata. 

Il profilo cliente nell'app MyEolo ha le stesse funzionalità già viste per l'area riservata del sito internet di Eolo. Dal proprio smartphone sarà quindi possibile:

  • fare un'autodiagnosi della propria linea telefonica, controllando lo stato di funzionamento della linea e la potenza del segnale;
  • consultare le ultime bollette;
  • controllare i propri dati di registrazione ed eventualmente modificarli;
  • verificare le condizioni del proprio abbonamento;
  • controllare le configurazioni della propria linea;
  • chiedere informazioni o inviare una segnalazione al servizio clienti

Area clienti Eolo business: registrazione, login, fatture

Chi ha attivato una delle offerte Eolo per partita IVA o per imprese può tenere sotto controllo la propria utenza usando l'area clienti Eolo business. 

Non appena ricevuta la conferma di attivazione del servizio, Eolo fornirà il codice cliente e le istruzioni per procedere con la registrazione del proprio profilo utente. Una volta completata la registrazione, si può procedere facendo l'accesso all'area riservata, disponibile tramite app o tramite sito internet della compagnia.

Per accedere all'area clienti bisogna usare le proprie credenziali d'accesso: oltre a indicare l'indirizzo email di registrazione o il codice cliente, bisogna inserire la password scelta al momento della registrazione.

Nell'area clienti si può tenere sotto controllo ogni aspetto della fornitura, dalla verifica del tipo di offerta attiva fino alla verifica dello stato di funzionamento della linea. Una delle sezioni più importanti è quella relativa ai pagamenti: qui si possono controllare le ultime fatture emesse e verificare se i pagamenti sono regolari oppure se ci sono ritardi. 

Non riesco ad accedere all'area clienti Eolo: cosa fare?

Se non si riesce a entrare nell'area riservata del sito internet o dell'app Eolo la prima cosa da fare è controllare di aver digitato correttamente l'indirizzo email o il codice cliente e la propria password. 

A volte può capitare di non ricordare questi dati: in casi del genere è sufficiente cliccare su "hai dimenticato le tue credenziali?", presente nella pagina di login. A questo punto bisognerà indicare il proprio codice fiscale o la propria partita IVA e un indirizzo email al quale ricevere il link per reimpostare la password o per recuperare le credenziali. 

Se anche questo metodo non funziona, ci si può rivolgere al servizio clienti, chiamando il numero verde Eolo 800.920921.

Risorse utili