Passa a TIM da PosteMobile: le offerte di giugno 2021

Cambiare operatore di telefonia mobile rappresenta, oggi, uno dei modi migliori per riuscire a risparmiare sul costo dell’abbonamento mensile e accedere a una tariffa più vantaggiosa: di seguito saranno analizzate quali offerte sono disponibili a giugno 2021 per chi passa a TIM da PosteMobile. 

Passa a TIM da PosteMobile: le offerte di giugno 2021

Il mercato della telefonia mobile è stato contrassegnato da alcune importanti rivoluzioni nel corso degli ultimi anni, prima fra tutte la nascita e la diffusione degli operatori di tipo virtuale (noti come MVNO), che si sono affiancati a quelli tradizionali (MNO).

Questa novità ha portato con sé alcune conseguenze importanti sulla tipologia di offerte mobile in circolazione, che sono diventate sempre più di tipo win back: gli operatori hanno iniziato a ideare dei piani riservati soltanto ai clienti di determinati operatori che, nel tempo, hanno perso a causa di proposte commerciali più vantaggiose. 

Per esempio, esistono delle tariffe mobile riservate a chi passa a TIM da PosteMobile? La riposta è affermativa e consiste in una promozione di tipo all inclusive chiamata TIM Wonder SIX

La tariffa in questione è un’esclusiva online che potrà essere attivata soltanto dai clienti che effettuano la portabilità da Iliad, PosteMobile e altri operatori virtuali. Per conoscerne fin da subito tutti i dettagli, clicca sul link presente in basso. 

Passa a TIM da PosteMobile con TIM Wonder SIX

TIM Wonder SIX è un’offerta mobile che potrà essere attivata in portabilità soltanto dai clienti che scelgono di effettuare il passaggio da determinati operatori, quali per esempio PosteMobile

Ha un costo di 9,99 euro al mese, con primo mese gratuito. Prevede un contributo una tantum pari a 25 euro per l’acquisto della nuova SIM, dei quali 20 euro sono di traffico prepagato incluso e 5 euro di contributo di attivazione.

L’abbonamento mensile comprende:

  • il piano TIM BASE19 gratuito;
  • i minuti illimitati;
  • 70 Giga di Internet. 

Per tutti i clienti TIM che hanno una connessione Internet casa attiva, a prescindere dalla tipologia di rete, saranno disponibili Giga illimitati, grazie all’opzione TIM UNICA. La SIM potrà essere pagata:

  • in contanti, facendosi identificare tramite il corriere che si occuperà di consegnarla direttamente a domicilio;
  • con carta di credito, nel caso in cui si scegliesse l’identificazione online tramite video nel momento in cui avviene l’acquisto.

Per saperne di più e approfittare fin da subito dei vantaggi di questa offerta TIM dedicata a chi passa da PosteMobile si consiglia di cliccare sul link in basso. 

TIM Wonder SIX: come funziona l’offerta

Il costo mensile dell’offerta di 9,99 euro sarà scalato direttamente dal credito residuo della SIM, tranne nel caso in cui non si scelga una modalità di pagamento differente. Qualora il credito residuo non fosse sufficiente a coprire il costo del rinnovo, la promozione resterebbe attiva solo per ricevere chiamate o SMS e per effettuare chiamate di emergenza, ma non potrebbe essere utilizzata per i servizi che comprende, i quali torneranno disponibili soltanto a ricarica avvenuta. 

Per quel che riguarda la ricarica della SIM TIM:

  • nell’ipotesi di attivazione della TIM Ricarica Automatica, l’offerta si rinnoverà sempre in modo automatico e sarà sempre disponibile al rinnovo;
  • nel caso in cui non si dovesse ricaricare la SIM entro i 180 giorni dal parziale o mancato pagamento del costo del rinnovo, allora sarà avviato il processo di disattivazione totale dell’offerta. 

Fino a quando la procedura di portabilità non sarà effettiva, la SIM avrà un numero provvisorio, il quale diventerà definitivo solo nella malaugurata ipotesi in cui la portabilità del vecchio numero di telefono non dovesse andare a buon fine.

Si potrà inoltre attivare la modalità Sempre Connesso con cui si potrà chiamare, navigare e inviare SMS senza limiti in Italia e nei Paesi Ue, al costo di 90 centesimi al giorno, nei 2 giorni successivi a quello il cui è stato terminato il credito della SIM, (tale costo sarà addebitato alla prima ricarica assieme all’importo utile per coprire il costo dell’offerta). 

Se, entro 2 giorni di tempo, non si effettuerà una ricarica al cellulare, la SIM TIM dove è stata attivata l’offerta TIM Wonder SIX resterà attiva solo per le chiamate di emergenza, oppure per ricevere chiamate e messaggi. Per attivare i vantaggi dell’offerta TIM Wonder SIX si consiglia di cliccare sul link in basso. 

Passando a uno dei servizi della promozione, ovvero i 70 Giga mensili inclusi nell’abbonamento, è utile sapere che 6 sono dedicati alla navigazione all’estero, nei Paesi Ue. I minuti e i messaggi illimitati saranno validi verso tutti i numeri fissi e mobili, sia in Italia sia negli altri Paesi Ue. 

Nel momento in cui si termineranno i Giga presenti nell’offerta, a meno che non ci siano altre offerte dati attive sulla propria SIM, il traffico si bloccherà fino alla mensilità successiva; nei Paesi Ue, invece, sarà applicato un costo pari a 0,357 cent/MB (IVA inclusa). 

La navigazione mobile prevista dall’offerta in questione sarà di tipo 4G e permetterà di navigare fino a 150 Mbps in download e a 75 Mbps in upload. Clicca sul link in basso per approfittare fin da subito dei vantaggi e della convenienza di TIM Wonder SIX.

Passa a TIM da PosteMobile: altre offerte disponibili online

TIM è un operatore che opera sul mercato della telefonia mobile: per questo motivo presenta un gran numero di offerte che potranno essere ideali per chi sceglie di passare da PosteMobile effettuando la portabilità del proprio numero. 
Confonta tutte le tariffe TIM »

Quali sono le promozioni più convenienti che si consiglia di attivare oltre a TIM Wonder SIX? Tutto dipende, come sempre, da quelle che sono le proprie esigenze specifiche e dagli elementi ai quali si è maggiormente interessati in una tariffa per il cellulare. 

Analizzando le proposte di TIM emerge un quadro abbastanza variegato nel quale sono presenti:

  • promozioni solo Giga;
  • promozioni Giga e minuti;
  • offerte per under 30;
  • offerte per over 60. 

Le promozioni solo Giga sono in genere quelle associate a un modem e partono da un costo di 9,99 euro al mese. Chi fosse intenzionato a passare a TIM da PosteMobile magari potrebbe risultare più interessante una promozione che comprende Giga e minuti. 

Per esempio, l’offerta TIM Advance 5G è una promozione disponibile al costo di 29,99 euro al mese che comprende:

  • 50 Giga veloci;
  • minuti e SMS senza limiti;
  • il 5G Ready;
  • TIMMUSIC incluso. 

Per quel che riguarda, invece, le offerte mobile per under 30 ci sono tre diverse tipologie di promozioni:

  • le offerte under 16, come TIM Junior, che ha un costo di 7,99 euro al mese e comprende 10 Giga (con Giga illimitati per chattare), 200 minuti e 200 SMS, chiamate illimitate verso due numeri TIM, Internet sicuro, il Parental Control, TIM I love games;
  • le offerte under 25, come TIM Young Student Edition, che al costo di 11,99 euro al mese comprende 40 Giga (illimitati per social, chat, musica, e-learning), minuti e SMS illimitati, TIMMUSIC;
  • le offerte under 30, come TIM Young Senza Limiti, promozione che al costo di 14,99 euro al mese permette di accedere a 60 Giga (illimitati per social, chat e musica), minuti e SMS illimitati, il 5G ready, TIMMUSIC.