Nuova TIM Super: Fibra, Mega e ADSL, l'offerta di Settembre 2021

Scopri la nuova TIM Super per avere navigazione illimitata in fibra ottica FTTH (Fibra), misto rame FTTC (Mega) o ADSL oltre a modem e attivazione inclusi

Nuova TIM Super: Fibra, Mega e ADSL, l'offerta di Settembre 2021

La nuova TIM Super è l’offerta Internet casa che permette di avere a casa la migliore fibra ottica o in alternativa ADSL alla massima velocità. TIM dispone di una rete ampiamente diffusa sul territorio e alla sola navigazione Internet senza limiti permette di aggiungere anche altri servizi come le chiamate, una SIM mobile o l’intrattenimento televisivo tramite le più popolari app di streaming come DAZN, Netflix e Disney+.

Nuova TIM Super: le offerte di settembre per fibra ottica e ADSL

La nuova TIM super permette di accedere a tecnologie di connessione diverse a seconda della copertura disponibile nel proprio Comune. L’offerta fibra ottica si divide nella versione Fibra e Mega. La prima è associata alla tecnologia FTTH (Fiber to the Home) e permette di navigare fino 1 Gigabit al secondo in download. In questo caso la fibra ottica arriva direttamente al modem dell’utente finale ed è disponibile in oltre 200 Comuni. TIM Super Mega offre invece una connessione con la fibra mista rame o FTTC (Fiber to the Cabinet) fino 100/200 Mbps in download in base alla distanza dell’abitazione dalla cabina stradale. TIM Super ADSL invece sfrutta la rete in doppini in rame per portare l’ADSL fino a 20 Mbps. Per verificare la copertura potete utilizzare gratuitamente l’apposito strumento di SOStariffe.it.

Verifica la tua copertura Inserisci il tuo indirizzo e scopri se sei raggiunto da fibra o ADSL
Abbiamo preso in carico la tua richiesta!
Un nostro esperto ti contatterà per aiutarti a trovare l'offerta giusta per te.

1. TIM Super Fibra Promo Limited Edition

  • Navigazione illimitata fino a 1 Gigabit al secondo in download e 100 Mbps in upload in FTTH
  • Chiamate a consumo (19 cent al minuto + 19 cent di scatto alla risposta)
  • Attivazione inclusa (10 euro al mese per 24 mesi)

L’offerta ha un costo di 19,90 euro al mese per 6 mesi solo online, poi 24,90 euro al mese. In caso di disattivazione della linea è previsto un addebito di 30 euro mentre in caso di passaggio ad altro operatore la spesa è di 5 euro. La copia cartacea della fattura viene inviata a domicilio al costo di 3 euro, esclusa la prima bolletta. Chiamando l’assistenza clienti al 187, accedendo all’Area Personale sul sito o dall’app MyTIM è possibile richiedere l’invio gratuito della fattura digitale.

All’offerta è possibile aggiungere:

  • Modem TIM HUB+ con Wi-Fi 6 a 5 euro al mese per 48 mesi (240 euro)
  • chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali a 5 euro al mese

Attiva TIM Super Fibra Limited Edition »

2. TIM Super Fibra + Offerta mobile

  • Navigazione illimitata fino a 1 Gigabit al secondo in download e 100 Mbps in upload in FTTH
  • Chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali (con attivazione online)
  • Modem TIM HUB+ con Wi-Fi 6 incluso (5 euro al mese per 48 mesi)
  • Attivazione inclusa (10 euro al mese per 24 mesi)
  • SIM mobile con minuti e SMS illimitati e 20 GB per navigare in 4G (6 GB in roaming in Ue). La SIM è gratuita con attivazione online

L’offerta ha un costo di 29,90 euro al mese con primi 2 mesi gratuiti più 10 euro al mese per la SIM mobile. In caso di disattivazione della linea è previsto un addebito di 30 euro mentre in caso di passaggio ad altro operatore la spesa è di 5 euro. La copia cartacea della fattura viene inviata a domicilio al costo di 3 euro, esclusa la prima bolletta. Chiamando l’assistenza clienti al 187, accedendo all’Area Personale sul sito o dall’app MyTIM è possibile richiedere l’invio gratuito della fattura digitale.

3. TIM Super Fibra con TIM Unica

  • Navigazione illimitata fino a 1 Gigabit al secondo in download e 100 Mbps in upload in FTTH
  • Chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali (con attivazione online)
  • Modem TIM HUB+ con Wi-Fi 6 incluso (5 euro al mese per 48 mesi)
  • Attivazione inclusa (10 euro al mese per 24 mesi)

L’offerta riservata a chi è già cliente TIM per la telefonia mobile ha un costo di 29,90 euro al mese con primi 2 mesi gratuiti. In caso di disattivazione della linea è previsto un addebito di 30 euro mentre in caso di passaggio ad altro operatore la spesa è di 5 euro. La copia cartacea della fattura viene inviata a domicilio al costo di 3 euro, esclusa la prima bolletta. Chiamando l’assistenza clienti al 187, accedendo all’Area Personale sul sito o dall’app MyTIM è possibile richiedere l’invio gratuito della fattura digitale.

TIM Unica permette di avere gratuitamente ogni mese Gigabyte illimitati per i telefoni di tutta la famiglia (massimo 6 linee) e 3 mesi di abbonamento a Disney+, che poi si rinnova a 4,99 euro al mese. Fino al 30/9/21 è inoltre incluso anche TIM myHealth per avere una polizza assicurativa con assistenza medica h24 senza alcun rinnovo. L’offerta prevede:

  • Centrale operativa disponibile h24 al numero verde 800 070 738 (06 42115288 dall’estero) fornendo il nominativo della persona che ha aderito alla polizza
  • Teleconsultazione con un medico in videochiamata
  • Invio di un medico o ambulanza in caso di necessità ovunque in Italia
  • Rilascio ricette e consegna farmaci
  • Assistenza professionale a domicilio da parte di infermiere, collaboratore domestico, fisioterapista, baby sitter, dog sitter o autista

Con TIM Unica si ha poi il doppio di possibilità di vincere un viaggio a New York raccogliendo i badge con i concorsi TIM Party. La promozione è valida fno al 3/11/21. Il pagamento delle linee mobili e di quella fissa per una maggiore comodità avviene direttamente in bolletta grazie a TIM Ricarica Automatica.

4. TIM Super Fibra + TIMVISION

  • Navigazione illimitata fino a 1 Gigabit al secondo in download e 100 Mbps in upload in FTTH
  • Chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali (con attivazione online)
  • Modem TIM HUB+ con Wi-Fi 6 incluso (5 euro al mese per 48 mesi)
  • Attivazione inclusa (10 euro al mese per 24 mesi)
  • TIMVISION box incluso

L’offerta ha un costo di 19,90 euro al mese per 6 mesi, poi 24,90 euro al mese. In caso di disattivazione della linea è previsto un addebito di 30 euro mentre in caso di passaggio ad altro operatore la spesa è di 5 euro. La copia cartacea della fattura viene inviata a domicilio al costo di 3 euro, esclusa la prima bolletta. Chiamando l’assistenza clienti al 187, accedendo all’Area Personale sul sito o dall’app MyTIM è possibile richiedere l’invio gratuito della fattura digitale.

Il TIMVISION Box permette di accedere non solo alle partite in streaming con l’ottimizzazione della connettività ma anche ad altre app popolari come Disney+, Netflix, Prime Video, Youtube e alle app Google Play su Smart TV e dispositivi mobili grazie al sistema operativo Android TV. Il TV box è compatibile con il nuovo standard del digitale terrestre DVBT2 e consente anche consultare la di guida TV avanzata e navigare fra i programmi in onda e on demand. Con Chromecast integrato si può trasmettere video e musica dal telefono alla TV mentre con i comandi vocali si può accedere ai propri contenuti preferiti, meteo e le news del giorno utilizzando solo la voce. Potete verificare lo stato di consegna del TIMVISION Box dall’app MyTIM o accedendo all’Area Clienti MyTIM sul sito di TIM.

E’ possibile scegliere tra diversi pacchetti con serie TV, film, produzioni originali e sport:

  • TIMVISION Calcio e Sport (TIMVISION, DAZN e Infinty+) a 29,99 euro al mese per 12 mesi, poi 34,99 euro al mese
  • TIMVISION Calcio e Sport con Disney+ a 34,99 euro al mese per 12 mesi, poi 39,99 euro al mese
  • TIMVISION Calcio e Sport con Netflix a 39,99 euro al mese per 12 mesi, poi 44,99 euro al mese
  • TIMVISION Gold (TIMVISION Calcio e Sport, Disney+ e Netflix) a 44,99 euro al mese per 12 mesi, poi 49,99 euro al mese
  • TIMVISION con Disney+ aggiungendo 9,99 euro al mese
  • TIMVISION con Netflix aggiungendo 14,99 euro al mese
  • TIMVISION Intrattenimento aggiungendo 19,99 euro al mese

Attiva TIMVISION Calcio e Sport »

Oltre alle tariffe fibra ottica e ADSL da qualche mese è disponibili la nuova TIM Super nella variante FWA (Fixed Wireless Access). Questa offerta è ideale per le località che non sono raggiunte dalla fibra ottica e prevede una connessione wireless in cui l’ultimo tratto verso il modem dell’utente è coperto tramite la rete 4G dell’operatore.

5. TIM Super FWA

  • Traffico illimitato per navigare fino a 40 Mbps in download e 4 Mbps in upload (massimo 930 GB ogni 30 giorni)
  • Chiamate a consumo verso fissi e mobili nazionali a 19 cent al minuto con 19 cent di scatto alla risposta (chiamate illimitate a 2 euro in più al mese)
  • Attivazione inclusa (10 euro al mese per 24 mesi per i nuovi clienti)
  • Modem FWA Indoor od Outdoor incluso
  • IP Privato di default (IP pubblico dinamico gratis su richiesta)

L’offerta ha un costo di 24,90 euro al mese invece di 29,90 euro al mese con domiciliazione e conto online. E’ possibile acquistare l’opzione Super Velocità (solo con modem Outdoor) per navigare fino a 100 Mbps in download e 50 Mbps in upload a 2 euro al mese con primo mese gratuito.

Attiva TIM Super FWA »

A seconda della copertura disponibile verrà fornito in comodato d’uso il modem Indoor Huawei B818 o quello Outodoor ZTE MF258A. Il primo è autoinstallante e dispone di 2 porte LAN Giga Internet, porta TEL per il telefono di casa e consente di collegare fino a 64 dispositivi contemporaneamente. Per il secondo, invece, è prevista l’installazione da parte di un tecnico specializzato di TIM al costo di 99 euro rateizzato in 24 rate da 4,13 euro al mese. Il modem è dotato di 3 porte Giga Ethernet (di cui cui una WAN & PoE), tecnologia LTE Cat. 12 e permette di collegare fino a 32 dispositivi contemporeamente. La mini-SIM inclusa è nel formato 2FF. L’utente può recedere in ogni momento dall’offerta sostenendo un costo di disattivazione della linea di 25 euro.