Fibra a 24,90€ senza aumenti: scegli tra WindHome e 3Fiber

Dal 13 al 19 febbraio 2018 Wind e Tre propongono delle super offerte a tutti i nuovi clienti: WindHome Ulimited a 29,90 euro al mese, prezzo bloccato; e 3Fiber Plus allo stesso prezzo di 29,90 euro al mese, sempre a tariffa bloccata.

WindHome Unlimited e 3fiber Plus a 29,90 euro l mese per sempre
WindHome Unlimited e 3fiber Plus a 29,90 euro l mese per sempre

L’adagio dice che a carnevale ogni scherzo vale. Ma quelle proposte da Wind e da Tre sono delle super offerte verissime che possono essere colte da tutti i nuovi clienti a partire da oggi, 13 febbraio 2018 fino a lunedì 19 febbraio, bloccando a 29,90 euro al mese per sempre la tariffa fibra e ADSL per navigare in internet senza limiti.

Vediamo allora queste promozioni di carnevale più nel dettaglio.

Offerta Wind: WindHome Ulimited

Wind propone di bloccare a 29,90 euro per sempre la tariffa mensile della sua offerta WindHome Unlimited per tutti i nuovi clienti che sottoscriveranno un contratto entro lunedì 19 febbraio.

L’offerta prevede una linea internet veloce e senza limiti in fibra o ADSL (a seconda della disponibilità dei collegamenti nel luogo dell’abitazione) con una velocità di navigazione che può raggiungere i 1000 Mb/s in download e 100 Mb/s by Open Fiber dove è disponibile una linea fibra FTTH; una velocità garantita fino a 200 Mb/s in download e 20 Mb/s in upload per le linee FTTC; una velocità fino a 100 Mb/s in download per le connessioni FTTC che non raggiungono gli standard precedenti; e infine una velocità fino a 20 Mb/s in download e 1 Mb/s in upload per la linea ADSL.

Quanto è veloce la tua ADSL?

Per chiarezza, Wind informa che l’offerta in fibra FTTH (ossia Fiber to the Home) è disponibile a Milano, Bologna, Torino, Perugia, Bari, Napoli, Catania, Venezia, Cagliari, Padova, Palermo, Genova, Bresso e Sesto San Giovanni.

L’abbonamento prevede un costo bloccato per sempre di 29,90 euro al mese e l’attivazione fornita gratuitamente. È, inoltre, possibile ricevere in vendita abbinata a 2 euro al mese (per 48 rinnovi) il modem wi-fi per la navigazione da casa, con un’eventuale rata finale di 79 euro. I 2 euro verranno poi scontati dall’offerta in fattura.

Scopri WindHome Unlimited

Nella tariffa sono poi comprese chiamate illimitate da telefono fisso verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e verso i numeri fissi dell’Europa Occidentale, gli Usa e il Canada; e Wind informa che siccome le offerte fibra vengono attivate sfruttando la tecnologia VoIP, per l’utilizzo del servizio Voce (ossia le chiamate illimitate) è necessario collegare il telefono di casa al modem wi-fi.

Esiste, inoltre, l’opzione Family Edition che, per i clienti Wind con un’offerta All Inclusive, Call Your Country Super e WindHome Magnum, include una SIM dati in abbonamento con Internet illimitato e 100 GB Full Speed condivisibili.

Offerta Tre: 3fiber Plus

La seconda offerta è quella proposta da Tre per tutti i suoi nuovi clienti: si tratta di una tariffa a prezzo bloccato a 29,90 euro al mese per sempre per l’opzione 3Fiber Plus, attivabile in maniera gratuita entro il 19 febbraio.

Scopri 3fiber Plus

Vediamo le velocità di navigazione massime previste: per chi è dotato di una connessione in fibra FTTH, la velocità massima può raggiungere i 1000 Mb/s in download e 100 Mb/s in upload by Open Fiber; per chi usufruisce di una linea in fibra FTTC, la navigazione prevede una velocità fino a 200 Mb/s in download e 20 Mb/s in upload, e per i clienti che risiedono in zone in cui tale velocità non è disponibile, quella massima garantita è di 100 Mb/s in download. Infine, per chi sceglie una linea ADSL la velocità di connessione è prevista fino a 20 Mb/s in download e 1 Mb/s in upload.

Come ormai noto, le velocità di navigazione citate sono le massime raggiungibili: quelle effettive dipendono da diversi fattori, come dalla capacità dei server a cui si è collegati, dal livello di affollamento della rete e dalla capacità tecnica della linea (che viene però verificata solo successivamente all’attivazione del servizio).

L’offerta include poi telefonate illimitate su rete fissa in Italia, Europa Occidentale, Usa e Canada e verso tutti i mobili in Italia. Tre spiega che siccome le offerte fibra vengono attivate con tecnologia VoIP, per utilizzare il servizio Voce è necessario collegare il telefono di casa al modem wi-fi.

Con l’attivazione che, ricordiamo, è fornita gratuitamente, si può scegliere di avere modem wi-fi in vendita abbinata a 2€ al mese per un periodo della durata di 48 mesi, e un’eventuale rata finale 79 euro. In fattura, dal costo mensile dell’offerta 3Fiber sarà poi scontato l’importo pari alla rata del modem (ossia i 2 euro).

I nuovi clienti 3Fiber possono, inoltre, richiedere l’attivazione su una delle proprie sim 3 già attive sulla stessa anagrafica del contratto di linea fissa l’opzione gratuita 3Fiber 15 GIGA; nel caso in cui il cliente non abbia sim 3 attive con la stessa anagrafica, potrà comunque usufruire della promozione attivandola su una nuova sim 3 sottoscritta contestualmente al contratto 3Fiber. L’opzione 3Fiber 15 GIGA prevede 15 Gb di traffico da utilizzare entro 30 giorni dall’attivazione, per la prima attivazione dell’opzione, e dalla ricezione del messaggio di avvenuto rinnovo per i rinnovi successivi.

Commenti Facebook: